Miglior tariffa internet da cellulare
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Miglior tariffa internet da cellulare

  1. #1

    Predefinito Miglior tariffa internet da cellulare

    Ciao a tutti, ho appena trovato questo forum e mi sono iscritto perchè avrei bisogno di qualche consiglio. Io possiedo un N95 8Gb con sim Vodafone e vorrei passare a 3 soprattutto per NAVIGARE IN INTERNET DAL TELEFONINO e usare Fring. Ho visto sul sito H3G che ci sono diverse promozioni ma non sono spiegate con molta chiarezza. La Naviga3 da 9 euro a 50MB al giorno potrebbe andar bene o serve solo per navigare da pc? La promozione dei 50 Mb vale solo se ricevo il segnale UMTS di 3? Grazie a presto.....

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pedro978 Visualizza Messaggio
    ...La Naviga3 da 9 euro a 50MB al giorno potrebbe andar bene o serve solo per navigare da pc?...
    Io, oltre che col PC, mi ci collego anche con il solo telefonino.

    Citazione Originariamente Scritto da pedro978 Visualizza Messaggio
    ...La promozione dei 50 Mb vale solo se ricevo il segnale UMTS di 3?...
    Sì, sul sito della "3" è scritto:

    "Il traffico dati in GPRS non è incluso e viene pagato a consumo al costo di 1€/MB più lo scatto di apertura sessione di 15 cent.€."

  3. #3

    Predefinito

    Grazie delle informazioni! Sai per caso se c'è una tariffa che comprende anche il traffico gprs?

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di naevus
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    2,251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pedro978 Visualizza Messaggio
    Grazie delle informazioni! Sai per caso se c'è una tariffa che comprende anche il traffico gprs?
    non esiste in tre in quanto tre offre solo umts (il roaming gprs è su rete tim)

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Wink Internet su smartphone

    Salve a tutti,
    avrei da chiedervi un consiglio. Vorrei inserire sul mio smartphone un'opzione per avere internet sul mio telefono. Io ho 3 quindi sarei tentata dalla Super internet oppure dalla nuova smartpack (attivando poi sempre la super internet). In alternativa la soluzione più conveniente sarebbe Internet no stop della wind. Conoscete altre alternative valide? Io utilizzerei internet per qualche ora (mentre non rientro a casa) all'uni per lavoro (controllare posta, skype, ecc). Adesso vorrei sapere da voi quali sono i pro e i contro delle opzioni che ho indicato e quale mi consigliereste? Con la 3 sono 3gb al mese mentre con la wind 1 gb + traffico illimitato al termine a 32 kbps fino al rinnovo (lentissimo). Però ho letto di connessione lenta con la 3, problemi di roaming, ecc. Spero possiate chiarire i miei dubbi. Grazie

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Se hai 3 e non vuoi fare alcun passaggio Super Internet è molto valida, a mio avviso. 100 Mb al giorno sono abbastanza per un uso "normale " di internet da cellulare. Per quanto riguarda la copertura, molto dipenda dalla tua zona. Devi stare attento a non finire in roaming su Tim: pagheresti la connessione.

    Per lo smartpack dovresti fare una triangolazione o utilizzare la nuova usim su un altro terminale.

    Io trovo interessante anche la tim young: 1000 messaggi e internet (1 GB complessivo) a 6 €. Credo sia una buona offerta.

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    @Aiace grazie per la risposta. Infatti avevo intenzione di disattivare il roaming quando mi collegavo così avrei evitato ogni problema di costi indesiderati. Per lo smartpack potresti chiarirmi un dubbio sostanzialmente con 10 euro (da pagare una tantum con 2 euro di traffico senza vincoli), per 12 mesi sulla mia sim mi viene ricaricato un importo di 5 euro da utilizzare come meglio credo giusto da consumare entro la fine del mese. E' così oppure devo fare delle ricariche mensili per poter usufruire di smartpack? Grazie

    P.S Ho provato ad utilizzare la funzione cerca ma non ho trovato quello che cercavo.

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Cosa cambia rispetto all'utilizzo di una delle internet key wifi dei vari operatori (3, tim, vodafone e wind)?

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Per lo smartpack è come dici. Hai 5 € di bonus per 12 mesi. Con quei 5 € puoi pagare l'opzione internet.

    Non capisco l'ultima domanda: "Cosa cambia rispetto all'utilizzo di una delle internet key wifi dei vari operatori (3, tim, vodafone e wind)?"

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao quindi per lo smartpack non c'è obbligo di ricarica giusto? Per l'altra domanda intendevo rispetto a fare smartpack/super internet cosa cambia comprare le internet key wifi (una sorta di wifi portatile)? Cioè all'interno devo sempre metterci una scheda con offerta di internet tramite 3g che poi viene "convertito" in wifi oppure ho capito male il funzionamento? (Es. per la tre ci sarebbe la web pocket).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social