Superinternet New, stop all'uso come modem [versione 01.07.2010] - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 17 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 161

Superinternet New, stop all'uso come modem [versione 01.07.2010]

  1. #61
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    e' vero, bisogna sempre mantenere il rinnovo attivo, non mi e' proprio chiarissimo il meccanismo che distingue nuovi e vecchi clienti in merito all' opzione.
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  2. #62
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Prendo spunto da un'altro messaggio, ma il programma
    Ovi Store: JoikuSpot Light FREE Hotspot
    potrebbe risultare molto comodo, con il suo utilizzo è il cellulare che naviga

  3. #63
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    70

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Prendo spunto da un'altro messaggio, ma il programma
    Ovi Store: JoikuSpot Light FREE Hotspot
    potrebbe risultare molto comodo, con il suo utilizzo è il cellulare che naviga
    Come funziona?
    Firma in vacanza!!!


  4. #64
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di extrasupermen
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Semplicissimo, lo installi e fa tutto lui, tu scegli solo il punto di accesso, Pianeta3 ad esempio e poi manda un segnale wireless creando una vera e propria rete, la portatà è limitata ma su un tavolo credo che 3 computer li regge bene....
    H3G - ABCCDDEEDF - 3Power 10 + Superinternet
    Felice possessore di un Samsung Galaxy S

  5. #65

    Predefinito

    Siamo sempre li... H3G non ha modo di vedere se stiamo navigando dal cellulare se non tramite l'IMEI del dispositivo che effettua un collegamento, ipotesi che vedo molto improbabile perchè chi non ha un cellulare H3G allora verrebbe etichettato sempre come se fosse un PC? Impossibile!
    Solo chi ha una chiavetta 3 potrebbe essere discriminato (se vedo una scheda fare dati da una chiavetta e so che è una chiavetta perchè ho l'imei in database) ma non credo che verrà attuata questa politica!

    H3G potrebbe pensare di analizzare il traffico per vedere di che tipo sia ma non risolverebbe nulla! Io ho sia browser che mulo sul cellulare (tanto per fare un esempio che copre la maggior parte dell'uso abituale di internet), quindi potrebbero disattivarmela ingiustamente!! (loro vedono traffico p2p, la disattivano, ed io gli dimostro che lo ho fatto dal cellulare, in piena conformità con il contratto!)
    Ma soprattutto se iniziano ad analizzare il mio traffico per estrapolarne dati identificativi dell'apparecchio che si sta collegando (ad esempio il MAC, oppure il referer del browser) li trascino comunque in conciliazione perchè non possono farlo senza una autorizzazione di un giudice! Non è il semplice traffic shaping (anche quello al limite della legalità con l'attuale legislazione) ma sarebbe proprio violazione della riservatezza delle comunicazioni!!

    Insomma, secondo me volevano semplicemente evitare che la gente facesse p2p sulle reti mobili (perchè le congestiona e diminuisce l'utile) solo che hanno inserito una clausola che non possono far rispettare in alcun modo...

    Inoltre hanno fatto tutto senza avvisare gli utenti, nemmeno per sms...

    Insomma secondo me è solo uno spauracchio... E se non lo fosse prepariamo le carte per le conciliazioni e ci facciamo altre grasse risate!
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  6. #66
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
    ipotesi che vedo molto improbabile perchè chi non ha un cellulare H3G allora verrebbe etichettato sempre come se fosse un PC? Impossibile!
    No ti sbagli. C'è una banca dati pubblica che associa tutti gli IMEI al loro dispositivo, quindi H3G può vedere anche se usi una chiavetta non venduta da loro.

    Un esempio? Se hai una scheda TIM e vai nell'area clienti online, ti dice che cellulare stai utilizzando in quel momento

  7. #67
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    No ti sbagli. C'è una banca dati pubblica che associa tutti gli IMEI al loro dispositivo, quindi H3G può vedere anche se usi una chiavetta non venduta da loro.

    Un esempio? Se hai una scheda TIM e vai nell'area clienti online, ti dice che cellulare stai utilizzando in quel momento
    Anche altri sito lo sanno, quello per esempio di nimbuzz, se ti connetti con il cellure sa che file devi scaricare, quindi io che ho un 5800 mi mostra il file.sis...

  8. #68
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Ritengo che il traffico utilizzando direttamente il display del telefono o utilizzando il telefono come modem sia difficilmente discriminabile e l'eventuale discriminazione andrebbe ben dimostrata.
    Tornando alla "liceità" di questa nuova clausola che io al momento considero comunque NULLA per tutti, anche per i nuovi attivati, riflettevo sull'imposizione da parte del gestore di commercializzare un servizio dati internet (punto di accesso tre.it) obbligando il cliente ad utilizzare il basket di GB dati attraverso il piccolo display di un telefono qualsiasi (anche non brandizzato 3)....
    Ma nel 2010 il gestore ha idea di come possa essere fatto un terminale? Ha idea di come siano fatti gli smartphone o i net-book ?
    Con molti mini-pc è possibile telefonare e navigare: tutto in regola senza trucchi o inganni.
    C'è chi utilizza un netbook con lettore di sim e programma per telefonare e inviare sms: imporre la navigazione su un display del telefono cosa vuol dire? Anche quel netbook è in parte un telefono...
    Domani quando andrete al mercato per comprare 1kg di pesche il venditore vi risponderà: te le vendo ma non puoi mangiarle intere ma solo tramite frullato....
    ...

  9. #69
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non per difendere 3, ma ci sono gestori sul mercato che fanno la stessa discriminante con extra surchage per il tethering stesso che, bontà loro, almeno H3G per ora continua a comprendere. E anche uscendo dai patri confini è una pratica piuttosto diffusa quella di dare ampi bundle per la navigazione prettamente in 3 cm x 2...

    Ma è tutto tremendamente , ad oggi in questo 3ad servirebbero solo le esperienze dei nuovi attivati

  10. #70
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non per difendere 3, ma ci sono gestori sul mercato che fanno la stessa discriminante con extra surchage per il tethering stesso che, bontà loro, almeno H3G per ora continua a comprendere. E anche uscendo dai patri confini è una pratica piuttosto diffusa quella di dare ampi bundle per la navigazione prettamente in 3 cm x 2...

    Ma è tutto tremendamente , ad oggi in questo 3ad servirebbero solo le esperienze dei nuovi attivati
    Il problema è sicuramente anche di altri gestori, bisogna analizzare bene le varie offerte dei concorrenti per come sono formulate (insomma dovrei rivedermi le offerte dei vari concorrenti Tim, Wind e Vodafone prima di giudicare)
    ...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social