La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 190

La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette!

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette!


  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Infatti ho letto anchio una news sul nostro sistema Dealer, ma non la pensavo così grave, apparte che non capisco come fanno a verificare se sto accedendo con il cell o come modem

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    semplicemente dall'IMEI... tra l'altro storicamente non è neanche la prima volta che gli vengono idee simili. A 'sto punto riprende un senso la Naviga3...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    naviga3 che nello smartpack ha la stessa limitazione ....


    ma sbaglio o visti tempi e (non) modi dell'annuncio ci starebbero vari e vari ricorsi al garante?

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Sicuramente la manovra potrebbe essere volta a limitare chi scarica a manetta.
    Ovviamente una rimodulazione contrattuale di tale portata non comunicata ai clienti nei giusti modi e tempi è nulla....
    ...

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    semplicemente dall'IMEI... tra l'altro storicamente non è neanche la prima volta che gli vengono idee simili. A 'sto punto riprende un senso la Naviga3...
    si ma il mio HD2 ha la funzione di Router Wi fi, non dovrei avere problemi

    Probabilmente hanno visto un netto calo di abbonamento Tre.Dati che costa 19 euro per 5 GB contro i 5 € per 3 GB

    oppure le reti internet erano talmente congestionate da dovere ricorrere a questi metodi per velocizzare il tutto

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppe_bl Visualizza Messaggio
    naviga3 che nello smartpack ha la stessa limitazione ....


    ma sbaglio o visti tempi e (non) modi dell'annuncio ci starebbero vari e vari ricorsi al garante?
    Direi proprio di sì.... ovviamente sono pronto a sentirmi dire che la pagina ufficiale del sito ufficiale "è informazione congrua" e che "i clienti dovrebbero leggerla tutti i giorni"... scherzo, ma non troppo
    Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    si ma il mio HD2 ha la funzione di Router Wi fi, non dovrei avere problemi
    Non so se oltre all'imei dai pacchetti dati capiscono che tipo di traffico si stia facendo.

    Cmq stanno per diventare l'ex miglior gestore per internet mobile del panorama italiano

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Secondo me non esiste un controllo aggiuntivo oltre a quello dell'imei... certo che se si ha una chiavetta a disposizione è davvero scomodo usare il telefono come modem... Credo che ormai sia un caso piuttosto raro.

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Ora posserò per essere sempre il solito, ma era da un po' che leggevo su questo ed altri forum che alcuni utenti si lamentavano perchè 3GB erano pochi...
    Onestamente non mi spiegavo la cosa, io ne farò si e no 400 MB al mese se ne faccio tanti...
    Ora che H3G ha posto un freno tutti pronti a lamentarsi (me compreso), però, come si fa nelle cerimonie di commemorazione, ricordiamo anche chi, nell'arco del mese, ha sfruttato la superinternet in maniera non del tutto corretta, arrivando oggi ad una castrazione ufficiale...
    Poi mi si venga a dire che "e ma nei 3 GB potevo fare quello che volevo, questo diceva il contratto" ecco, ora nei 3 GB non possiamo più fare ciò che volevamo...
    E vissero tutti felici e contento (o quasi)...

    P.S.
    Vediamo se ora sfondo la soglia dei 300 kb/s con la mia connessione H3G...

    P.P.S.
    Prossima castrazione prevista la internet no stop di Wind (me lo sento nel basso ventre...)
    Nokia E90

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di AirSac
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    semplicemente dall'IMEI... tra l'altro storicamente non è neanche la prima volta che gli vengono idee simili. A 'sto punto riprende un senso la Naviga3...
    Bhe..non so se sia esattamente solo un problema di IMEI..io navigo dal mio n96 sia da pc e lo uso anche come modem per il computer..quindi l'imei è lo stesso..

    Ma siamo sicuri che questa rimodulazione è retroattiva e non è solo per i nuovi contratti ? Perchè non avendo comunicato nulla, legalmente è da considerarsi nulla questa variazione contrattuale..

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social