La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette! - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 19 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 190

La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette!

  1. #61
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io avevo attivato un a scheda 20 giorni fa appota per questa opzione: avendo visto quello che ci rimetteva un collega a furia di sconnessioni continue con una opzione a "tempo" avevo cercato una opzione a "peso".

    Se mi bloccano la sim poco male:
    - l'ho pagata 3 euro e per i primi 20 giorni non ho pagato nulla: siamo in pari
    - la chiavetta anche se in promozione l'ho comprata e rimane mia

    Al piu' sblocco la chiavetta e vado verso un altro operatore.

    Anche se legalmente tre fosse nel giusto (e non mi sembra visto che ha cambiato le condizioni senza avvertirmi) non mi darebbe comunque alcuna sensazione di correttezza.


    Generalmente testo un operatore con un servizio che mi costa poco per verificarne la sua qualita' e poi passo con cose piu' costose.
    Se la disattivazione interessasse anche me vorra' dire che tre non e' un operatore da prendere in considerazione.

  2. #62
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Io credo che non possano rilevare se tu usi il cell come modem o navighi sul display del cell. Credo però che faranno dei controlli tipo su utenti che usano quasi tutti i 3GB disponibili e hanno dei trasferimenti intensi tipo (P2P). Usando la SuperInternet in modo meno intensivo non dovrebbero esserci problemi.
    Come per la Naviga3 che dicevano doveva essere usata solo con il programmino 3FastMobileModem altrimenti avresti pagato, invece ormai tutti sanno che non è così...

    è solo per scoraggiarne l'uso intensivo perchè in effetti è l'offerta più economica e forse competitiva che esiste.

  3. #63

    Predefinito Rinnovo Automatico

    Leggendo la modifica del post di oggi ho capito che la rimodulazione di SuperInternet non vale per le attivazioni precedenti al 1°Luglio, quindi la domanda sorge spontanea: Chi come me l'ha attivata a Giugno al Rinnovo Automatico subirà la rimodulazione o potrà continuare ad usarla tranquillamente con la InternetKey?

  4. #64
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Echoff Visualizza Messaggio
    Leggendo la modifica del post di oggi ho capito che la rimodulazione di SuperInternet non vale per le attivazioni precedenti al 1°Luglio, quindi la domanda sorge spontanea: Chi come me l'ha attivata a Giugno al Rinnovo Automatico subirà la rimodulazione o potrà continuare ad usarla tranquillamente con la InternetKey?
    Credo:
    Rinnovo automatico = stesse condizioni
    Disattivazione e poi successiva riattivazione = nuove condizioni
    A meno chè dipenda dalle SIM attivate prima o dopo il 1° luglio.

  5. #65
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Mah, non è chiaro. Ho una superinternet con rinnovo automatico che però per mancanza di credito non si è rinnovata per 4 settimane, oggi ricarico e automaticamente nell'area clienti appare attivo. Chissà se è considerata nuova attivazione o meno......?

    n.b.
    non c'è modo di capire se si usa un cell o un pc, perchè ormai i pacchetti dati che puoi fare da un pc li fai anche dal cell, con esclusione dei pacchetti p2p. Credo che faranno al max un controllo sugli header dei pacchetti per vedere se c'è p2p, giusto in caso di uso al limite dei 3gb.

  6. #66
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Mah, non è chiaro. Ho una superinternet con rinnovo automatico che però per mancanza di credito non si è rinnovata per 4 settimane, oggi ricarico e automaticamente nell'area clienti appare attivo. Chissà se è considerata nuova attivazione o meno......?
    Verrà considerata vecchia attivazione, la modifica non ti tocca

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    non c'è modo di capire se si usa un cell o un pc, perchè ormai i pacchetti dati che puoi fare da un pc li fai anche dal cell, con esclusione dei pacchetti p2p. Credo che faranno al max un controllo sugli header dei pacchetti per vedere se c'è p2p, giusto in caso di uso al limite dei 3gb.
    Il gestore può leggere, tramite la rete, l'IMEI del dispositivo con cui sei collegato, e quindi il modello. Se usi una chiavetta, è sicuro che stai navigando col PC.
    Se usi il cellulare come modem, probabilmente non possono accorgersene...

  7. #67
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Pontassieve (FI)
    Messaggi
    8

    Predefinito

    In realtà anche il p2p lo fai da cell, almeno bittorrent sì

  8. #68
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    yes android. Se è per questo io ci ascolto la radio in streaming...

  9. #69
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Verrà considerata vecchia attivazione, la modifica non ti tocca



    Il gestore può leggere, tramite la rete, l'IMEI del dispositivo con cui sei collegato, e quindi il modello. Se usi una chiavetta, è sicuro che stai navigando col PC.
    Se usi il cellulare come modem, probabilmente non possono accorgersene...
    Alcune chiavette non risultano dall'imei... provate l'imei di una chiavetta usb su International Numbering Plans, © 2001-2010 e ditemi cosa esce, in molti casi non esce nulla, quindi non c'è modo di capire se è chiavetta o cell.

  10. #70
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zooster Visualizza Messaggio
    Alcune chiavette non risultano dall'imei... provate l'imei di una chiavetta usb su International Numbering Plans, © 2001-2010 e ditemi cosa esce, in molti casi non esce nulla, quindi non c'è modo di capire se è chiavetta o cell.
    forse controllano solo il tuo uso nel tempo è nella media. Se risulti molto sopra la media ti disattivano.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social