La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette! - Pagina 17
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 190

La nuova Superinternet blocca l'uso con le chiavette!

  1. #161
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Scusate, ho sbagliato il termine: intendevo solo dire che è una notizia che ha ricevuto M3 ma che non è presente da nessuna parte sul materiale informativo ufficiale del gestore.

  2. #162
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito Super Internet 3 - Un chiarimento

    Vi chiedo la vostra interpretazione riguardo questa frase sul sito 3:

    http://www.tre.it/opzioni/internet-c...super-internet

    "A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.
    L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.)."


    Quindi... in base al nerettato, io posso attivare SuperInternet su una USIM che ho già e usarla indifferentemente su iPad e sul telefono, giusto?

    Inoltre, come diavolo fanno a capire se io ad esempio uso il telefono come router 3g fornendo connessione wifi agli altri dispositivi?

  3. #163
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Esatto (prima domanda)

  4. #164
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Esatto (prima domanda)
    Grazie!
    La prossima volta che passo a Rignano ti pago un pranzo con la pazienza che hai!

    Stavolta avevo pure fatto la ricerca sul Forum ma si vede che ho digitato male

  5. #165
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Piccolo quesito che mi è venuto in mente leggendo gli ultimi interventi: per "nuove attivazioni" s'intendono esclusivamente le attivazioni di nuove usim con l'opzione Superinternet (tipo Smartpack, per capirci) o l'attivazione ex-novo dell'opzione in questione su qualsiasi usim, vecchia e/o nuova???

  6. #166
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Piccolo quesito che mi è venuto in mente leggendo gli ultimi interventi: per "nuove attivazioni" s'intendono esclusivamente le attivazioni di nuove usim con l'opzione Superinternet (tipo Smartpack, per capirci) o l'attivazione ex-novo dell'opzione in questione su qualsiasi usim, vecchia e/o nuova???
    Il problema non si pone perchè nella nota della superinternet modificata da 3 Italia non si parla (purtroppo) neanche di "nuove attivazioni" ma semplicemnete è scritto " a partire dal 1°luglio..." .
    Come ha ben scritto Aiace, H3g ha volutamente lasciato l'ambiguità di quella frase che in italiano, a mio parere, significa "per tutti": il gestore ha specificato che riguarda solo i nuovi attivati attraverso facebook & company, canali che non sono ufficiali per niente.
    Ricordatevi che tutto ciò che è ufficiale sono le brochure, e quanto pubblicato sul sito ufficiale www.tre.it.
    ...

  7. #167
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    il gestore ha specificato che riguarda solo i nuovi attivati attraverso facebook & company, canali che non sono ufficiali per niente.
    In realtà hanno scritto anche a Mondo3

  8. #168
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    io comunque continuo a chiedermi come fanno a capire quando uno si collega direttamente dal telefonino oppure lo usa come modem... forse davvero l'unico modo è l'esempio di luponr3, ma così facendo in pratica i 3gb vanno via in due giorni
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #169
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    in compenso se hai l'iphone ed effettui una chiamata skype, te la scala dalla soglia e non dai minuti skype... ma questo forse già si sapeva...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #170
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    io comunque continuo a chiedermi come fanno a capire quando uno si collega direttamente dal telefonino oppure lo usa come modem...
    avevo letto tempo fa - nonché scritto nella pagina precedente - che esiste dal lato provider un protocollo che dovrebbe capire il tipo di traffico: pare infatti che sulle nuove usim attivate sia stato messa una segnalazione per una determinata tipologia di traffico limitata, prob con questa riescono ad orientarsi sul tipo di traffico effettuato (il che non mi sorprenderebbe se esistesse e funzionasse correttamente)

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    in compenso se hai l'iphone ed effettui una chiamata skype, te la scala dalla soglia e non dai minuti skype... ma questo forse già si sapeva...
    è scritto direttamente nelle condizioni, tra l'altro ormai è palese che solo le applicazioni sviluppate da iSkoot per conto esclusivo di 3 hanno la funzionalità interna di usare il gataway telefonico per l'instradamento e tariffazione delle chiamate all'interno della speciale soglia di alcune opzioni

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social