Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 46

Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    Errata corrige, ho appena risolto il problema all' 80%, che è decisamente meglio di niente... e mi appresto a rendervi partecipi della mia soluzione anti internet.tre.it. Ebbene, dopo aver aperto il file hosts come descritto nel mio post precedente aggiungete la stringa che vi ho suggerito ma al posto dei numeri 121.0.0.1 metteteci l'IP della vostra home page e il gioco è fatto (nel mio caso, google.it, ho dovuto mettere 74.125.232.112). Da ora in poi ogni volta che il browser tenterà di aprire l'indirizzo internet.tre.it sarete re-indirizzati alla vostra pagina preferita senza problemi - Tra l'altro non so come ho fatto a non pensarci prima... L'unica pecca è che gli indirizzi IP cambiano nel tempo, più o meno velocemente, perciò se vi capiterà dopo un certo numero di giorni, settimane, mesi, ecc. di non poter più caricare la vostra home page (in verità non so ogni quanto possa succedere) dovrete modificare di nuovo il file hosts e sostituire il vecchio IP con uno recente (e qui risiede il 20% del problema non risolto...). Vi lascio un link da guida su come fare per trovare l'IP dell'indirizzo internet desiderato:Scoprire l' indirizzo ip di un sito internet - dominio ed individuare eventuali altri siti con medesimo indirizzo ip - Dillofacile (ricordate di premere invio dopo aver digitato il comando ping...)
    io come connessione uso web pocket della 3 ed ho avuto lo stesso problema, oltre a sostituirsi alla pagina predefinita, internet.tre.it si apriva anche quando aggiornavo una pagina web!!!!!!!
    ho usato il tuo suggerimento al momento funziona
    grazie

    ho anche provato ad inviare una email sul home page della 3, di rispondere rispondono ma senza tenere conto del problema tecnico che ho evidenziato,
    SCADENTI ED INEFFICIENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #32
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie per aver testato la mia procedura e per aver lasciato un parere personale in merito, mi fa piacere sapere che ti è servita io è da più di un mese che uso questo espediente e non ho ancora dovuto modificare indirizzo IP... mi auguro che per te sia lo stesso.

  3. #33
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    Grazie per aver testato la mia procedura e per aver lasciato un parere personale in merito, mi fa piacere sapere che ti è servita io è da più di un mese che uso questo espediente e non ho ancora dovuto modificare indirizzo IP... mi auguro che per te sia lo stesso.
    adesso sto facendo delle prove incrociate con Haewei E1820, con Linux Ubuntu nessuna internet.tre.it che si apre automaticamente

    adesso sto provando su Windows Xp emulato

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    Ciao Andro, ben arrivato se puoi facci sapere quali scuse ha avanzato la Tre per giustificare il suo pessimo regalo, perché, per quanto mi riguarda, sarei molto curiosa di saperlo... anche se ora non ho più problemi, 'sto sito mi ha fatto davvero diventare matta e sarebbe gradita, da parte degli operatori, una spiegazione in merito (o anche solo un segno di vita intelligente)...
    Grazie per il benvenuto,

    Preciso che sulla famigerata pagina web, compare solo il mio numero telefonico, ma nessun altro dato: né personale né relativo alla connessione, forse perché il mio è un abbonamento.

    Comunque spedita la mail all'assistenza il 24/07, mi avevano risposto il giorno stesso in questo modo:

    Gentile Sig. xxx,

    in merito alla sua mail del 24/07/11 le comunichiamo che la sua segnalazione per una migliore gestione necessita di un contatto telefonico, che in data odierna non ci e' possibile effettuare in quanto trattasi di un giorno festivo. Tuttavia le chiediamo cortesemente di rispondere a questa stessa mail dandoci eventualmente l'autorizzazione per poterla contattare al fine di poter procedere con la corretta gestione della sua richiesta.

    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.

    Cordiali saluti,


    .....

    Rispondo autorizzandoli a contattarmi al mio numero di telefono non 3 (che tra l'altro avevano già).
    Ho atteso invano per 2 settimane, non ricevendo nessuna chiamata dal Centro Assistenza 3.

    Ieri ho spedito un ulteriore sollecito... vediamo un po'... ma forse sono troppo ingenuo.

    Vi terrò aggiornati, ma in conclusione, considerando che a casa mia la ricezione internet 3 è pessima, credo che presto riceveranno una mia cartolina di saluti e buone ferie.

    Saluti

  5. #35

    Predefinito

    Sembra che qualcosa si sia mosso e abbiano risolto il problema, perché la pagina... magicamente... non compare più.

    Non ho idea se sia casuale la cosa o se i miei solleciti hanno sortito l'effetto sperato.

    Non lo sapremo mai, quindi in ogni caso attenendoci ai fatti va dato merito all'Assistenza Clienti 3 per aver risolto il problema.

    Saluti a tutti.

  6. #36

    Predefinito Risolto!

    Scusate il post al blog personale ma io ho risolto così:

    http://gnappi.wordpress.com/2012/02/...wei-e353-21-6/

    In bocca al lupo e fatemi sapere come va

  7. #37

  8. #38
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lollytrap Visualizza Messaggio
    Eh eh, è la procedura che ho descritto io un anno fa (vedi pagg. 2-3 di questo thread)... viene da me quel suggerimento, almeno un grazie o una citazione me la meritavo, o no?

  9. #39

    Predefinito apertura internet.tre.it

    se vi servisse...
    dopo alcuni minuti a trafficare con la chiavetta MF190 della Tre, sono riuscito a eliminare la noiosissima apertura della
    home page http://internet.tre.it quando ci si connette.

    Per eliminare l'apertura della pagine, editate il file CONFIG.INI, cercando la stringa
    URL_OPEN_WHEN_CONNECT=1 e ponetela a zero, ovvero
    URL_OPEN_WHEN_CONNECT=0

    Se invece voleste solo cambiare la pagina aperta, editate il file
    URL_LIST_FILE.RAN
    scrivendo la pagina che preferita al posto di quella della Tre.

    Ciao

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Ciao a tutti .
    In settimana ho acquistato una Huawei e3131.
    Pur navigando con BipMobile e Wind anche a me, all'avvio, si apriva in automatico Internet Explorer con la pagina internet.tre.it .
    Ho risolto definitivamente in questo modo:
    ho disinstallato il programma Chiavetta Internet Tre.it ed installato Mobile Partner, in questo modo Internet Explorer non si avvia più in automatico e la pagina internet.tre.it non si apre più .
    Inoltre, per evitare che ad ogni avvio del PC e della chiavetta si avvii l'autorun per l'installazione di Chiavetta Internet Tre.it, sono andato in Gestione dispositivi -> Unità DVD/CD-ROM -> Huawei Mass Storage USB Devise -> Driver, poi ho cliccato su Disattiva e OK.
    Ora, finalmente, non ho più alcun fastidio .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social