Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 46 di 46

Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

  1. #41
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xantium Visualizza Messaggio
    ...Ho risolto definitivamente in questo modo:
    ho disinstallato il programma Chiavetta Internet Tre.it ed installato Mobile Partner, in questo modo Internet Explorer non si avvia più in automatico e la pagina internet.tre.it non si apre più.
    Inoltre, per evitare che ad ogni avvio del PC e della chiavetta si avvii l'autorun per l'installazione di Chiavetta Internet Tre.it, sono andato in Gestione dispositivi -> Unità DVD/CD-ROM -> Huawei Mass Storage USB Devise -> Driver, poi ho cliccato su Disattiva e OK...
    Vi aggiorno su nuove soluzioni.
    Ora ho risolto in un modo migliore, ho flashato la chiavetta sostituendo la dashboard ( Chiavetta Internet Tre.it ) con la dashboard Mobile Partner vers. 23.009.09.01.983, in questo modo non occorre più disattivare Huawei Mass Storage USB Devise per evitare l'autorun.
    Per quanti non vogliono flashare la chiavetta e non vogliono disattivare Huawei Mass Storage USB Devise, per poter usare Mobile Partner ed evitare l'autorun della chiavetta si può fare così:
    cliccate con il tasto destro sull'icona della chiavetta e poi cliccate su Apri, poi aprite con il Blocco note il file SysConfig.dat, poi scorrete in basso fino al valore VALUE ( ci sarà il numero di versione del programma della chiavetta );
    ora andate nella cartella dove è installato Mobile Partner, aprite il file SysConfig.dat, scorrete fino al valore VALUE e modificate il numero di versione inserendo lo stesso numero che c'è nel file SysConfig.dat della chiavetta.
    Ultima modifica di xantium; 20/04/2013 alle 18:50

  2. #42

    Predefinito

    Io con la chiavetta E3351 ho risolto così:
    premesso che una volta istallato il driver e il programma "Chiavetta Internet 42" e dopo aver effettuato la prima connessione, in connessione di rete si ha già la connessione pronta, remota o mobile broadband.
    Avendo configurato inizialmente il tipo di connessione NDIR ho la connessione come mobile broadband. Ho inpostanto poi la connessione automatica da "connessioni di rete" tranne se in roaming escludendo l'avvio automatico dell'eseguibile "Chiavetta Internet 42.exe". Al riavvio in automatico mi parte la connessione e non l'eseguibile "Chiavetta Internet 42.exe" e neanche la pagina della tre.
    Nel mio caso non riuscivo a escludere l'avvio automatico di "Chiavetta Internet 42.exe" quindi nella cartella dei programmi, sotto cartella Autorun, ho cambiato brutalmente l'estensione degli eseguibili AutoRunSetup.exe e AutoRunUninstall.exe.

  3. #43
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    La pagina iniziale di Tre crea davvero tanti problemi, non capisco come mai sia permessa a livello legale visto che oltre a pubblicare i dati personali, di fatto impedisce una accettabile fruizione del servizio internet ( interruzione di sevizio pubblico? ) la pagina infatti oltre ad attivarsi ad ogni connessione, si riattiva periodicamente annullando tutto quello che stavate facendo in rete..... Ciò equivale a:

    - operazioni bancarie improvvisamente interrotte
    - forum da riscrivere completamente
    - conferenza di lavoro con i colleghi che si interrompe
    - visualizzazione di video impossibile

    ed in genere interruzione di di qualsiasi operazione che richiede più di 10 minuti!

    non comprendo come mai il garante per le telecomunicazioni e per la privacy permette tutto questo e non interviene a sanzionare duramente queste attività illecite!

    Di fatto l'utente paga ( tra l'altro carissima la tariffazione a scatti di 100MB ) per vedersi propinare pubblicità dalla Tre che in questo caso guadagna 2 volte ( dall'abbonato e dall'inserzionista pubblicitario ).

    Mi chiedo: ma dove sono le autorità demandate al controllo di questi?


    Invece riguardo il contratto PLUS di Tre e in generale i contratti Tre della medesima compagnia occorre stare molto attenti prima di sottoscrivere!!! I gravi problemi sono i seguenti:

    - Tariffazione "a scatti di 100 MB" .... Inviare e ricevere anche solo alcune mail al giorno fa sforare immediatamente la soglia con conseguenti costi da capogiro! Se la connessione rimane attiva si riescono a consumare i 100 MB della sessione, altrimenti sono persi, in pratica consumare 1 Byte te ne scalano 100 MB!!

    - La tariffazione a scatti è notevolmente aggravata da una fastidiosissima pagina iniziale di pubblicità Tre (non rimovibile in alcun modo) con servizi a pagamento, tale pagina esce ad ogni connessione e a periodi di tempo durante la navigazione tanto da rendere scadente la navigazione. Chi usa internet professionalmente si troverà spesso a perdere tutto il lavoro on-line per vedere apparire la nome pagine di Tre con stupide pubblicità.

    Pertanto consiglio vivamente di fare molta attenzione prima di contrattualizzare abbonamenti dati Tre potreste "SOFFRIRE LE PENE DELL'INFERNO" per costi extra soglia a causa della tariffazione "a scatti" e a causa della ASSILLANTE pagina iniziale di Tre che vi farà perdere tutti i vostri lavori e non vi darà pace per tutta la durata del contratto.

    MEDITATE BENE PRIMA DI SOTTOSCRIVERE ABBONAMENTI DATI TRE

  4. #44

    Predefinito Workaround con Ubuntu Linux

    Ciao,

    utilizzo con soddisfazione una chiavetta ex wind con una sim in abbonamento
    di tre su ubuntu da anni, ma questa stramberia del primo collegamento mi
    ha sempre dato fastidio. Facendo un po' di indagini con wireshark, è emerso
    che i burloni di Tre intercettano la prima richiesta http che si fa (canonica porta 80),
    risponde un loro server web al posto di quello che si è richiesto
    e fornisce con una pagina HTML con un redirect http al dannatissimo
    internet.tre.it.

    Roba da matti! Non taroccano i DNS, danno sempre la stessa pagina di risposta
    qualsiasi cosa si chieda. Poi alle richieste successive (deo gratias)
    tutto funziona in regola.

    Un workaround che pare funzionare è quindi quello di fare subito un
    primo collegamento fittizio, scartando il risultato. NetworkMmanager
    può essere configurato in modo da eseguire uno script subito dopo
    aver attivato una connessione. Piazzando lì dentro un collegamento
    ad un sito web qualsiasi il trucco funziona:

    Codice:
    root@sgrunt:/etc/NetworkManager/dispatcher.d# cat 90fake-h3g-first-http-get 
    #!/bin/bash
    
    INTERFACE=$1
    STATUS=$2
    
    if [ "$INTERFACE" == "ppp0" -a "$STATUS" == "up" ] ; then
    echo -en "GET / HTTP/1.1\r\nHost: www.repubblica.it\r\nUser-Agent: Mozilla/5.0\r\n\r\n" | nc www.repubblica.it 80 >/dev/null
    fi
    Ho indicato un sito abbastanza comune ma si può indicare il sito che si preferisce,
    come pure l'interfaccia (ppp0 dovrebbe andare benone per tutti).
    Da assegnare i permessi opportuni:
    Codice:
    root@sgrunt:/etc/NetworkManager/dispatcher.d# ll 90fake-h3g-first-http-get
    -rwxr-xr-x 1 root root 528 giu  8 22:48 90fake-h3g-first-http-get*
    Ciao

  5. #45
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Gentile utente,

    il problema della pagina iniziale di Tre è molto diffuso, si verifica in tutti i contratti dati della compagnia in questione.

    Non è un problema di poco conto perché crea molti disagi, in primis il fatto che se stai lavorando su un portale, come per esempio un conto bancario on line ti troverai ad un certo punto che ti apparirà la famigerata pagina azzerando il lavoro fatto fino a quel momento, ma questo vale per tutte le operazioni simili, come ad esempio operazioni su Amazon, eBay ecc.
    Un altro problema è che se hai un servizio di posta su server (non web) ti ritroverai che ai primi tentativi non potrai scaricare la posta perché il servizio andrà inesorabilmente su internet.tre.it
    Un ulteriore problema è il fatto che la pagina iniziale viola la privacy.

    Contattata la Tre dicono che non possono rimuovere la pagina, ma di fatto si tratta di un abuso bello e buono, che se lo farebbe chiunque sarebbe seriamente sanzionato, l'abuso in questione è disturbo sulla libera fruizione del servizio internet, la finalità della compagnia è quella di monitorare l'utente e allo stesso tempo vendere pubblicità, in pratica paghiamo un sevizio per farci propinare pubblicità (che loro vendono a caro prezzo), oltretutto detta pagina implica consumo di dati che ovviamente non possono essere utilizzati per i propri scopi, se fai un rapida proiezione di migliaia di pagine internet.tre.it vedrai che volume di dati regolarmente pagato dall'utente, vengono dirottati su pagine pubblicitarie non richieste.... è un business a spalle dell'utente davvero renumerativo a conti fatti!

    Per ora ho interpellato in via informale l'organo sulla sorveglianza delle telecomunicazioni, mi hanno riferito che ci sono molte lamentele e che da qualche tempo stanno monitorando la situazione per valutare le azioni da intraprendere.

    Qui su questo portale ci sono diversi nik che sono di rivenditori e della compagnia stessa, ti risponderanno che la pagina a loro non appare, ma sappiamo tutti che non è così.

    Io a suo tempo segnalai si Google la pagina come invasiva, possono farlo tutti, ovviamente più segnalazioni ci saranno, più probabilità ci sarà che la pagina venga bloccata.

    Grazie a tutti per la lettura

  6. #46

    Predefinito

    Ciao, sono nuovo del forum ed ho letto con attenzione la discussione, trovandola utilissima. Vorrei dare anch'io il mio apporto, per questo problema che trovo, come altri, fastidioso soprattutto in linea di principio.
    Ho utilizzato da subito una estensione del browser, per bloccare la pagina in questione. Ho evitato così manipolazioni del file host, che oltre ad essere per persone esperte, sono una procedura più lunga e delicata.
    Nello specifico, utilizzando il browser Chrome, ho installato Block site.
    Il fastidio così è diminuito, ma comunque ad ogni blocco questa estensione fa apparire un messaggio, sempre diverso, che invita a non provarci più.. in tipico stile anglosassone. Insomma dopo un pò mi è diventato pesante anche questo, sicchè ho valutato la possibilità del reindirizzamento, che Block site offre: ma una qualsiasi pagina al posto di internet.tre.it sarebbe diventata comunque invadente; finchè mi è venuta l'ispirazione di reindirizzare ad about:blank , la pagina vuota. Ho fatto la prova e funziona!
    Almeno ora, quando non appare subito la pagina che ho richiesto, mi appare qualcosa di neutro, che più che altro mi fa pensare alla necessità di richiedere nuovamente quanto volevo, ma senza darmi distrazioni particolari... un pò come quando la linea o il browser per qualche motivo non funzionano al primo colpo.

    Spero che il suggerimento possa essere utile

    Giuseppe

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social