Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, sono nuovo del forum ed ho letto con attenzione la discussione, trovandola utilissima. Vorrei dare anch'io il mio apporto, per questo problema che trovo, come altri, fastidioso soprattutto in linea di principio.
Ho utilizzato da subito una estensione del browser, per bloccare la pagina in questione. Ho evitato così manipolazioni del file host, che oltre ad essere per persone esperte, sono una procedura più lunga e delicata.
Nello specifico, utilizzando il browser Chrome, ho installato Block site.
Il fastidio così è diminuito, ma comunque ad ogni blocco questa estensione fa apparire un messaggio, sempre diverso, che invita a non provarci più.. in tipico stile anglosassone. Insomma dopo un pò mi è diventato pesante anche questo, sicchè ho valutato la possibilità del reindirizzamento, che Block site offre: ma una qualsiasi pagina al posto di internet.tre.it sarebbe diventata comunque invadente; finchè mi è venuta l'ispirazione di reindirizzare ad about:blank , la pagina vuota. Ho fatto la prova e funziona!
Almeno ora, quando non appare subito la pagina che ho richiesto, mi appare qualcosa di neutro, che più che altro mi fa pensare alla necessità di richiedere nuovamente quanto volevo, ma senza darmi distrazioni particolari... un pò come quando la linea o il browser per qualche motivo non funzionano al primo colpo.
Spero che il suggerimento possa essere utile
Giuseppe