Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

  1. #21
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Allora complimenti signorina! Anche per il riferimento alle Ali della Liberta' e a Andy Dufresne!

  2. #22

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho provato in tutti i modi descritti ma non ho risolto il problema.
    Ottima la soluzione self, ma non voglio inibire l'accesso alla pagina in questione voglio che mobile partner non ci provi proprio, è una questione di principio, non voglio che ogni volta compaia una pagina non richiesta, è una cosa orribile ! dai ragazzi io non sono un gran smanettone troviamo una soluzione definitiva
    nei primi post ho sentito parlare di dashboard nobrand, qualche consiglio su dove cercare ? ho il terrore di rimanere senza internet installando qualcosa di incompatibile... a quel punto saraà dura cercare un'altra versione

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Temo che l'unica soluzione sia protestare in massa al 133, perché non vi è modo di risolvere il problema dal proprio pc... oltretutto sia il Mobile Partner (da flashare) che l'MDMA (portable) sono già dashboard no brand, ma ciononostante il problema persiste... ho provato anche a cambiare DNS, impostando quelli di google, ma non serve assolutamente a nulla... a questo punto penso di averle tentate quasi tutte, perciò chiedo a chiunque abbia un cellulare con sim della Tre e sia sensibile al problema di provare a protestare contro questa iniziativa davvero di cattivo gusto, a tutti gli altri invece sconsiglio di chiamare l' 800 179797 (numero gratuito riservato ai clienti senza cell Tre), perché gli operatori, a parte quattro cavolate in croce, non sanno davvero nulla e, se messi in difficoltà, ti chiudono finemente la chiamata in faccia...

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Errata corrige, ho appena risolto il problema all' 80%, che è decisamente meglio di niente... e mi appresto a rendervi partecipi della mia soluzione anti internet.tre.it. Ebbene, dopo aver aperto il file hosts come descritto nel mio post precedente aggiungete la stringa che vi ho suggerito ma al posto dei numeri 121.0.0.1 metteteci l'IP della vostra home page e il gioco è fatto (nel mio caso, google.it, ho dovuto mettere 74.125.232.112). Da ora in poi ogni volta che il browser tenterà di aprire l'indirizzo internet.tre.it sarete re-indirizzati alla vostra pagina preferita senza problemi - Tra l'altro non so come ho fatto a non pensarci prima... L'unica pecca è che gli indirizzi IP cambiano nel tempo, più o meno velocemente, perciò se vi capiterà dopo un certo numero di giorni, settimane, mesi, ecc. di non poter più caricare la vostra home page (in verità non so ogni quanto possa succedere) dovrete modificare di nuovo il file hosts e sostituire il vecchio IP con uno recente (e qui risiede il 20% del problema non risolto...). Vi lascio un link da guida su come fare per trovare l'IP dell'indirizzo internet desiderato:http://www.dillofacile.netsons.org/S...irizzo-ip.html (ricordate di premere invio dopo aver digitato il comando ping...)
    Ultima modifica di Self; 08/07/2011 alle 15:34

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    se vi capiterà dopo un certo numero di giorni, settimane, mesi, ecc. di non poter più caricare la vostra home page
    solo al posto dell'indirizzo internet.tre.it, s'intende

  6. #26

    Predefinito

    Confermo che con la procedura che vi ho descritto la pagina internet.tre.it non viene caricata. La versione della dashboard originale della E173 bianca è la "3 Internet 11.002.03.68.12" e le Dll sono versione 1.01.

    Saluti,
    Frank56

  7. #27
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Un nuovo firmware/dashboard per la vostra chiavetta Huawei? Seguite questo link ... Sbrandizzare delle volte è la soluzione migliore...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    In realtà il problema non è così semplice perché ho già provato a installare la versione 21 del Mobile partner (Mobile Partner Version 21 - Latest version) e ad aggiornare la chiavetta col l'ultimo firmware disponibile, ma non è servito assolutamente a nulla. Dopo la prima connessione "pulita", le volte successive si è ripresentato sempre lo stesso identico problema. Anche la soluzione proposta da Frank nel mio caso non è servita, perché nonostante abbia infine installato (per disperazione) la dashboard originale della tre, l'autoopenurl nel SysSetting (voce, tra l'altro, assente nel Mobile Partner) risultava già impostato sullo 0, ma a ogni connessione continuavo a essere reindirizzata alla solita pagina della Tre. La stessa telefonata fatta al 133 da andydufresn pare aver confermato la volontà della compagnia telefonica in questione di far visualizzare (a quali e a quanti utenti, non si sà) il sito internet.tre.it alla prima apertura del browser. Fin'ora l'unico espediente che ha veramente funzionato, per lo meno nel mio caso, è stato di modificare il file hosts come ho descritto sopra, in modo da far gestire direttamente a windows il reindirizzamento alla pagina desiderata (sistema che, oltretutto, può essere adottato con qualsiasi dashboard e con qualsiasi modello di chiavetta)... e finalmente ho avuto il piacere di non vedere più sto maledetto sito della Tre.

  9. #29

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per rispondere a questa discussione.

    Anche io sto riscontrando questo problema.
    Ho da anni una chiavetta Huawei E172 marchiata vodafone, ma da un anno e mezzo sono passato a 3 e come Dashboard uso da molto tempo Mobile Partner versione 16.001.06.01.500

    Non ho fatto aggiornamenti, né cambiato alcunché nelle impostazioni.
    Non usavo la connessione da 3 mesi, perché in questo periodo avevo la possibilità di avere una connessione fissa, quindi non so dire da quando sarebbe comparso il problema.

    Ora riconnettendomi con la chiavetta, mi sono ritrovato questo "regalino" dalla 3.
    Ogni volta che apro il browser, solo per la prima volta, dopo la connessione mi indirizza verso la pagina incriminata, anziché verso la mia homepage.

    Seppur possa sembrare un inconveniente di poco conto, lo trovo assolutamente irritante, e sono disposto a disdire l'abbonamento se non me lo risolvono.
    Ora proverò a scrivere al supporto tecnico dal mio profilo 3.

    Grazie.
    Saluti.

  10. #30
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ciao Andro, ben arrivato se puoi facci sapere quali scuse ha avanzato la Tre per giustificare il suo pessimo regalo, perché, per quanto mi riguarda, sarei molto curiosa di saperlo... anche se ora non ho più problemi, 'sto sito mi ha fatto davvero diventare matta e sarebbe gradita, da parte degli operatori, una spiegazione in merito (o anche solo un segno di vita intelligente)...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social