Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Rimuovere homepage internet.tre.it come predefinita

  1. #11

    Predefinito Home Page Tre

    Citazione Originariamente Scritto da Self Visualizza Messaggio
    AHRGH! io non ho quella voce nella cartella del Mobile Partner... il mio elenco è composto solo da:

    [customize]
    operator=common
    simtype=SIM/USIM
    uimtype=UIM
    id=03

    Potrebbe esserci lì in mezzo qualcosa di equivalente al quicklink di cui parli? per esempio quell' id=03 mi sembra sospetto, ma potrei sbagliarmi, data l'omonimia con la compagnia telefonica della mia sim... per un attimo, comunque, ho pensato di proporre al Papa la tua santificazione immediata




    Salve,
    ho notato che in SysSetting.xml viene memorizzata l'opzione QuickLink:

    <system>
    <startmin>0</startmin>
    <skin>Classic</skin>
    <bkcolor>default</bkcolor>
    <logoconfig>0</logoconfig>
    <logoindex>0</logoindex>
    <Icon>0</Icon>
    <skinmagic>1</skinmagic>
    <devicename>common</devicename>
    <servicevoice>0</servicevoice>
    <case_sensitive>0</case_sensitive>
    <supportpnglogo>0</supportpnglogo>
    <layoutscale>4:3</layoutscale>
    <screenpercent>85%</screenpercent>
    <autoopenurl>0</autoopenurl>
    </system>

    autoopenurl se è a 1 lancia internet.tre.it se è 0 no.


    Saluti,
    Frank56

  2. #12
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Ragazzi carissimi,

    Ho veramente bisogno del vostro aiuto perche’ pur avendo seguito la discussione non ho capito abbastanza.

    Io possiedo una vecchia chiavetta Onda della Tre con un vecchio abbonamento Tre Time Small, quello da 9 euro al mese e 30 ore di Internet.

    Questa chiavetta la usa mio padre che ha 70 anni e non ci sono mai stati problemi ma da alcuni giorni mi dice che quando apre il browser la prima volta invece della pagina iniziale, nel suo caso Google, appare una pagina della Tre, ( indirizzo http://internet.tre.it ) con vari collegamenti ai suoi dati personali e varie pubblicita’.
    Se lui chiude la pagina alla seconda apertura del browser torna tutto normale e visualizza normalmente la sua vecchia pagina iniziale cioe’ Google.


    Mi pare di aver capito che questa cosa succede ad altri e vi voglio fare alcune domande:

    1) Esiste un modo anche chiamando eventualmente il 133 per evitare questo fatto e tornare ad avere fin dalla prima apertura la pagina iniziale scelta?

    2) Quando ci si trova in quella pagina http:// internet.tre.it , si paga anche solo per esserci finiti
    o si paga se si controllano i propri dati come traffico e varie come si fa solitamente dall’area clienti? Si paga se si clicca sulle pubblicita’?

    3)Cosa bisogna fare per non pagare nulla e cosa e quanto si paga eventualmente?

    4) L’unico modo per non pagare e’ chiudere il browser e riaprirlo e quindi cominciare a navigare normalmente con la seconda apertura?


    Grazie mille per le vostre eventuali e graditissime risposte: certo che questa cosa non mi piace molto mi sembra un pochino una violenza sull’utente!

    Salutoni a tutti!

  3. #13
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ma ci manca solo che mi spillino dei soldi per propinarmi una home page che non ho mai richiesto! eh eh, non paghi assolutamente nulla, stai tranquillo è solo una schermata di riepilogo con tutti i tuoi dati anagrafici (ma davvero tutti, e già questo proprio non mi piace, perché potrei voler prestare la chiavetta a qualche conoscente senza che questi legga pure "quante volte al giorno vado al gabinetto"), il tuo traffico residuo, il tipo di contratto stipulato, ecc.; in pratica dovrebbe essere una schermata di "benvenuto" per l'utente al fine di aiutarlo a tenere sotto controllo le sue spese (e anche la sua identità, nel caso qualcuno soffrisse di personalità multiple), pagina che secondo la Tre dovrebbe probabilmente facilitarci la vita e che invece secondo me rappresenta una presa di posizione gratuita, che obbliga noi fruitori a vedere della pubblicità e delle informazioni non richieste... quindi, ti ripeto, non paghi assolutamente nulla, ma chi è geloso e maniacale (come me) dei propri settaggi del pc non sopporta di doversi sorbettare sta maledetta home page contro la propria volontà... il che in realtà può sembrare un problema da poco, tranne per chi (sempre come me) ne fa una questione di principio

  4. #14
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ringrazio Frank56 per l'informazione, anche se nel mio caso, ahimè, non è servita... dalla disperazione sono tornata a usare la dashboard originale della Tre, pensando (molto ingenuamente) che sarebbe bastato deselezionare il lancio automatico del quicklink alla connessione, ma sta malefica home page continua a comparirmi lo stesso. Ho controllato la voce che mi hai gentilmente segnalato e, purtroppo, il parametro di cui parli è già settato sullo zero... è vero che ho installato e flashato parecchie volte sta chiavetta, ma ho sempre ripulito il pc con advanced system care, perciò mi sembra strano che possano essere rimasti dei file del mobile partner in grado di disturbare il funzionamento della dashboard originale...
    Ultima modifica di Self; 03/07/2011 alle 23:45

  5. #15
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Self, sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero. Trovo per principio assurdo che uno non possa essere libero di impostare come vuole una connessione. Oltretutto anche se quella pagina e' gratuita se uno ha un bimbo piccolo come nel mio caso e clicca sulla pubblicita' che succede? Paga? Oppure se ci si muove da quella pagina e si va' nela sezione music, si paga? Ecco se cosi' fosse lo trovo molto grave perche' uno puo' pagare accidentalmente senza volerlo. Per esempio mio padre ha 70 anni e mi gira le balle che sfruttino dei mezzi quasi illeciti per portare le persone magari a pagare senza esserne consapevoli. Senza considerare, come dici tu, la gravita' della visibilita' dei proprio dati personali.

    Cque da quello che ho capito chiamando il 133 tutte le chiavette della Tre alla prima apertura del browser si connettono a questa pagina.

    1)Qualcuno di voi mi puo' dire esattamente che pagina e'? E' la pagina del web e store relativa al servizio Clienti? E totalmene gratuita come dice Self?

    2) Ma se su questa pagina clicco su una pubblicita' o cambio pagina del web e store, che so' magari vado nella Home, pago?



    Grazie e salutoni a tutti!

  6. #16
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ho controllato le sezioni musica; tv; video on demand del sito e effettivamente scaricando i file disponibili si paga eccome (ogni canzone, film o programma tv reca accanto il costo del servizio). L'ingresso nella home page è del tutto gratuito, ma il resto no... se vuoi bloccare il sito in modo che non si possa aprire con nessun browser ti consiglio questa procedura (testata personalmente):
    1- vai sul blocco note di windows e apri questo percorso: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts - se sotto la voce etc non visualizzi nulla controlla che accanto al Nome file ci sia la dicitura "tutti i file" anziché "documenti di testo (*.txt)
    2- Al fondo del testo scritto vai a capo e aggiungi questa stringa: 121.0.0.1 internet.tre.it - ti riporto la parte finale del mio file hosts per darti la certezza di non sbagliare:

    # For example:
    #
    # 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
    # 38.25.63.10 x.acme.com # x client host


    # localhost name resolution is handled within DNS itself.
    # 127.0.0.1 localhost
    # ::1 localhost

    121.0.0.1 internet.tre.it



    Voilà, ora hai bloccato l'accesso al sito da qualunque browser, ma ricorda che se mai vorrai visualizzare di nuovo la pagina "incriminata" dovrai cancellare la stringa aggiunta Almeno potrai essere sicuro che né figli né padre per sbaglio clicchino qualcosa...

  7. #17

    Predefinito

    per self innazitutto grazie per il tuo impegno, ho provato ad aggiungere la stringa che hai suggerito pero' la prima volta che apro il browser mi viene impossibile connettersi al posto della pagina della tre

  8. #18
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    eh eh, infatti è esattamente ciò che si dovrebbe leggere... se provi poi a digitare google.it (ad esempio) vedi che la pagina del motore di ricerca ti compare subito! la schermata con il messaggio di errore che viene visualizzata vale solo per l'indirizzo internet.tre.it e ha lo scopo di rendere impossibile la navigazione SOLO in quella pagina tutti gli altri siti invece potranno essere aperti tranquillamente... in questo modo andydufresn eviterà che qualcuno navighi e scarichi dal sito della tre roba a pagamento senza esserne consapevole, ma ripeto, per visualizzare di nuovo il "sito maledetto" si dovrà cancellare la stringa aggiunta, altrimenti darà sempre quel messaggio di errore
    Ultima modifica di Self; 05/07/2011 alle 15:22

  9. #19
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    119

    Predefinito

    Bravo Self mi sembri molto competente!

  10. #20
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ehe, grazie della fiducia andy-stephen king-dufresn, ma (insospettabilmente) sono una signorina, perciò andrebbe messa una "a" dietro al "brav"

    Anche se la soluzione che ti ho proposto non risolve assolutamente il problema, evitare di vedere ogni santa volta ciò che la Tre vorrebbe non ha prezzo... comunque la stessa procedura può essere applicata nel caso di qualsiasi indirizzo internet, perciò tienilo a mente per quando il tuo fanciullo sarà in età adolescenziale e (soprattutto) non avrà ancora scoperto il meraviglioso mondo del file hosts...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social