Citazione Originariamente Scritto da Mauro Visualizza Messaggio
1 giga in 24 ore ?
dal sito leggo che il limite giornaliero e' la metà:
"Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno.
Per ogni singola sessione di 100 MB. Nel caso in cui la connessione dovesse interrompersi, gli eventuali MB residui non saranno più disponibili."

in particolare modo non mi piace la seconda riga: che vuol dire che se uso il cubo in una zona con il segnale ballerino oppure uso il WebPocket in giro in movimento ho solo 5 sessioni ?
no...se guardi bene la precisazione riguardo le singole sessioni da 100 MB riguarda il traffico estra...negli specchietti in cui si danno i dettagli dell'offerta c'e' un 2 piccolo proprio in quello che rigurda il traffico extra...e quel 2 rimanda a questa precisazione...quindi i 500 MB giornalieri sono effettivi...senza sessioni...le sessioni cominciano al superamento di questa soglia giornaliera..son tariffate 20 centesimi e..appunto..son da 100 MB ognuna..
la soglia di traffico dati riguardante la limitazione di velocita' e' altra cosa...in realta' posso dar per certo che non esiste una soglia standard..si e' parlato spesso di tot mega...poi del famoso giga in 24 ore...ma un po' tutti han potuto verificare personalmente che questa limitazione di velocita' non ha un parametro fisso...cosa che mi fu poi confermata da un operatore del servizio clienti..la limitazione scatta solamente in caso di congestione di rete, sulle singole celle, e colpisce le utenze attive su quelle singole celle col maggior traffico dati effettuato nel periodo immediatamente precedente questa congestione...traducendo...viene limitato chi in teoria ha piu' contribuito alla congestione della rete...questo significa che puo' variare molto da caso a caso questa limitazione...ad esempio in celle chiamiamole poco sfruttate si puo' ben scaricare...in celle molto sfruttate e' piu' facile rischiare la limitazione...

...ultima precisazione...le 2 questioni son indipendenti l'una dall'altra...la soglia di 500 MB giornalieri riguarda la tariffazione...la soglia x e' indipendente da questa..ci si puo' ritrovare limitati anche senza aver superato i 500 MB giornalieri..perche' comunque dipende sempre dall' eventuale congestione...non a caso nelle note che si trovano riguardo questa offerta web senza limiti alla fine c'e' la formuletta standard riguardo la loro possibilita' di limitare la velocita' di connessione..formula uguale a quella che si trova nelle note riguardanti ogni tariffa...