Quale sistema operativo consuma più banda?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sistema operativo consuma più banda in standby?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • iOS

    4 66.67%
  • Android

    3 50.00%
  • Windows Phone 7

    0 0%
  • Symbian

    0 0%
  • Bada

    0 0%
  • Web OS

    0 0%
  • Altro

    0 0%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Risultati da 1 a 8 di 8

Quale sistema operativo consuma più banda?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Question Quale sistema operativo consuma più banda?

    In condizioni medie (senza estremismi con push etc...) secondo voi quale sistema operativo consuma più banda in standby? (quindi senza che si abbiano interventi di navigazione o utilizzo di software vario...)

    - iOS
    - Android
    - Windows Phone 7
    - Symbian
    - Bada
    - Web OS
    - Altri

    P.S. se questa non è la sezione giusta pregasi spostare grazie Mod...
    P.S.2. Ho lasciato un U nel titolo AIUTO!!! :-)
    Nokia E90

  2. #2

    Predefinito

    Io ho votato iOS per una prova pratica che ho fatto su un lg optimus one, ed un iphone4. Entrambi configurati solo con due caselle mail (gmail) con sincronizzazione di tutto già effettuata, quindi in situazione "stabile". Dopo un pomeriggio nel quale sono stati utilizzati in maniera molto simile.
    Il distacco era comunque di poche centinaia di Kb, niente di preoccupante.
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Per poter rispondere, uno dovrebbe possedere terminali con tutti i SO elencati sopra, usarli con lo stesso operatore... Insomma, una risposta accurata è difficile da dare... O sbaglio?
    Ti posso soltanto dire che Android consuma pochissimo in stand-by... Certo, pure qui dipende dai programmi con accesso alla rete attivi in background...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Di solito noi malati di cellulari li abbiamo provati quasi tutti o poco ci manca...
    Nokia E90

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Io personalmente ho provato iOS (iPhone 3GS), Android (Nexus One, il mio"primo amore"), vari Symbian (l'ultimo N8) ed un Optimus 7(WP7... intrigante... probabilmente la piattaforma del mio prossimo smartphone... spero in un Nokia W7...)... Non tutti nello stesso tempo.... ma veramente l'ultima cosa che (non) sono andato a guardare è stata il consumo dati in stand-by...
    Te l'ho detto, dipende tanto dai servizi attivi in background... Tra vari "push mail", widget che aggiornano le informazioni ogni tot minuti... e difficile votare nel tuo sondaggio...

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    per me iOs

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di antani
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    2,248

    Predefinito

    Sono l'unico a cui il Motorola Defy (android) beve più di iOS?
    WP7 non era male, non l'ho tenuto molto perchè mi sembra ancora prematuro ma non era affatto male come consumo...
    Nel sondaggio mi sono dimenticato BB, ma comprimendo i dati consuma poco che nulla...
    Nokia E90

  8. #8

    Predefinito

    Beh bisogna anche dire che qualche "personalizzazione" di android potrebbe anche ciucciare un sacco di dati...
    Io da quanto ho messo una rom faccio tre giorni con una carica, con la rom ufficiale LG ne facevo uno e poco più! Poi, con il trasferimento dati c'entra poco perchè tenevo tutte le reti dati disattivate, però tutto quel consumo di batteria qualcosa avrà pur voluto dire no?
    LG P500 Optimus ONE @void => sim Vodafone ZeroLImits Smart

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social