500MB massimi al giorno, dimezzato il limite di download?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

500MB massimi al giorno, dimezzato il limite di download?

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Question 500MB massimi al giorno, dimezzato il limite di download?

    Salve a tutti.

    Guardando la TV in questi giorni si vede la pubblicità di una nuova offerta commerciale della Tre.

    Ecco un fotogramma



    Come si legge in questo thread la Tre impone un limite alla velocità di navigazione a chi supera un traffico di 1 Gb in 24 ore.
    A quanto pare ora questo limite è stato dimezzato.

    Ora mi chiedo, il nuovo limite verrà applicato anche ai vecchi contratti con chiavette?
    Si insomma, avrà valore retroattivo?

    Ho un brutto presentimento

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    penso che sia lo spot dei NUOVI piani che hanno esplicitamente questo limite... non so cosa comporti alle vecchie 300 ore

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    No. Per le 300ore ancora non si capisce come si stanno muovendo.
    Talvolta sei bloccato tutto il giorno e, tal'altra, carichi anche 1GB. Di fatto a mezzanotte si resetta e si riparte da zero e quindi il CAP non interviene più per 48/96ore.
    Il punto che bisogna capire, sulla nuova tariffa (se leggete le note sul sito vedrete che non sono chiarissime) SE oltre i 500MB si pagano i famosi 20cent. per igni 100Mb o frazione...e se nel contempo si viene anche rallentati. Sarebbe una beffa enorme...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    per quanto mi disse (il gentile e competente) operatore del numero verde di cui parlo altrove...

    - chi ha le vecchie tariffe ovviamente se le tiene finche' vuole...non sara' piu' possibile attivarle ex-novo...quindi chi ce l'ha e la cambia non puo' comunque piu' tornare indietro...

    - oltre i 500 MB giornalieri e' previsto traffico extra-soglia...come venga tariffato non lo so perche' a quel punto personalmente non mi occorreva sapere altro e quindi non ho proprio chiesto....

    - per le limitazioni vale quanto accade con i piani 3 time e quindi con tutti i piani...scatta quando c'e' una congestione sulla singola cella..da questo punto di vista avere una "web senza limiti (sic)" o una tre time large e' la stessa identica cosa...

    peraltro cio' che posso interpretare leggendo qui' http://www.tre.it/tariffe/web-senza-limiti

    - il traffico extra soglia e' tariffato a scatti anticipati di 20 cent per 100 MB di singola sessione...percui una volta superata la soglia giornaliera se dopo aver superato questi 500 MB ci si sconnette prima di avere consumato quei 100 MB gia' pagati anticipatamente 20 cent..se ci si riconnette non si han piu' disponibili quegli eventuali MB (fra i 100 extra) non utilizzati perche' ci si e' disconnessi prima...e quindi in questo caso altro scatto da 20 cent ed altri 100 MB disponibili...(in pratica lo stesso funzionamento delle famigerate sessioni a tempo di altri operatori)...poi in "leggi le note"...la solita nota riguardante le limitazioni e cioe' che "3 italia gestisce nel rispetto di quanto previsto dalla carta servizi" ecc ecc... quindi la stessa identica modalita' di limitazione delle altre tariffe....

  5. #5
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Grazie delle info.

    La mia preoccupazione nasceva dal fatto che la velocità di connessione è costantemente peggiorata nel tempo, almeno nella mia zona, credo per il maggior numero di utenti che si spartiscono sempre la stessa banda.
    Per questo temevo che avrebbero abbassato il limite anche ai vecchi abbonamenti.

    Se non interverranno sulla rete credo comunque che prima o poi sarà inevitabile
    Nelle ore di punta non si va avanti, e pure a quest'ora (4 del mattino) le cose non vanno bene, ovviamente senza CAP con profilo MDMA uplink-downlink sempre a 8640.

    Comunque sulla schermata dello spot si legge anche questo:

    " Corrispettivo per recesso anticipato e versamento delle rate residue. "

    Cosa vuol dire? Che se dopo 4 mesi cambio idea, oltre alla penale, devo pagare anche le rate dei rimanenti 20 mesi?
    Ma allora non è un abbonamento, bensi la vendita di un pacchetto completo. Però questo non viene detto nè specificato chiaramente, l'unica cosa che viene ripetuta più e più volte durante lo spot è:

    " senza limiti! "


  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DOOM Visualizza Messaggio
    Grazie delle info.

    La mia preoccupazione nasceva dal fatto che la velocità di connessione è costantemente peggiorata nel tempo, almeno nella mia zona, credo per il maggior numero di utenti che si spartiscono sempre la stessa banda.
    Per questo temevo che avrebbero abbassato il limite anche ai vecchi abbonamenti.

    Se non interverranno sulla rete credo comunque che prima o poi sarà inevitabile
    Nelle ore di punta non si va avanti, e pure a quest'ora (4 del mattino) le cose non vanno bene, ovviamente senza CAP con profilo MDMA uplink-downlink sempre a 8640.

    Comunque sulla schermata dello spot si legge anche questo:

    " Corrispettivo per recesso anticipato e versamento delle rate residue. "

    Cosa vuol dire? Che se dopo 4 mesi cambio idea, oltre alla penale, devo pagare anche le rate dei rimanenti 20 mesi?
    Ma allora non è un abbonamento, bensi la vendita di un pacchetto completo. Però questo non viene detto nè specificato chiaramente, l'unica cosa che viene ripetuta più e più volte durante lo spot è:

    " senza limiti! "

    ho provato a dare un'occhiata al loro sito (link post precedente) ma la cosa (come te sbagli?) non e' chiarissima...dovrebbe trattarsi della vendita della chiavetta o cubo a rate...cioe' se uno vuole anche il dispositivo invece del comodato c'e' l'acquisto a rate..(24 mesi) quindi in caso di recesso oltre le penali si pagano le rate residue (avendo appunto acquistato a rate il dispositivo)...

  7. #7
    Niubbino
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    ho provato a dare un'occhiata al loro sito (link post precedente) ma la cosa (come te sbagli?) non e' chiarissima...dovrebbe trattarsi della vendita della chiavetta o cubo a rate...cioe' se uno vuole anche il dispositivo invece del comodato c'e' l'acquisto a rate..(24 mesi) quindi in caso di recesso oltre le penali si pagano le rate residue (avendo appunto acquistato a rate il dispositivo)...
    Forse il comodato non è previsto in questa "offerta" , se si è costretti a pagare le rate per il cubo o l'altro coso lo si deve acquistare per forza.
    Quindi in caso di recesso anticipato, oltre alla penale, si pagano le rate rimaneti per arrivare ai 99 euro del dispositivo...

  8. #8

    Predefinito

    ciao a tutti
    dopo diverse ricerche con google ho trovato questo forum per cercare un aiuto..
    da 6 mesi uso la chiavetta 3 momo con contratto 500 mb giornalieri per 19 euro mese
    non e' male la velocita' pero' capita di sforare il limite e mi arriva il msg che posso continuare a navigare per 1 euro per 100 mb !!!
    ma nel contratto e' scritto 0.20 cent per 100 mb....
    secondo problema sono un paio di giorni che mi arrivano msg a casaccio di sforamento limite ( 2 in pochi minuti..)
    questa mattina mi sono collegato ed avviato un aggiornamento di un gioco per 180 mb segnati anche sulla sulla schermata della tre ma mi e' arrivato il msg di superamento limite 500 mb ?????
    inizio a preoccuparmi della prossima bolletta........
    prima usavo fastweb ma 40 euro al mese mi sembravano tanti e pensavo di risparmiare qualcosa con la ricaricabile a 19 euro
    forse mi sono sbagliato se l'andazzo e' questo !
    ciao e grazie a chi mi risponde

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma sul dettaglio costi questi sforamenti li hai trovati o meno?

    Non capisco se hai SMS random inesatti o addebiti veri e propri

    PS: welcome

  10. #10

    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io da una settimana sono passato al piano "web senza limiti". Quando faccio la prima connessione della giornata, tutti i giorni mi indica un traffico residuo di 470. Questo screenshot è di oggi:

    Ovviamente non è possibile, e poi NetMeter mi indica max 3 MB di prima connessione. Sapete per caso che cosa mi sta sfuggendo? Grazie in anticipo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social