[How-to] Come ricevere l'SMS di notifica di email inoltrando a una casella @tre.it - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

[How-to] Come ricevere l'SMS di notifica di email inoltrando a una casella @tre.it

  1. #11
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    purtroppo chi offriva il dominio l'ha lasciato, tuttavia lu.jack ha messo a disposizione lo script
    Notifica mail via sms | JackSMS Forum

    solo che devi trovare un servizio di hosting che offra il maledetto pipe delle mail, sembra che lo faccia koolserve.com

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    Per chi fosse interessato, questo è quello che ho fatto per riavere la notifica sms

    -mi sono registrato su koolserve.com
    -ho scaricato ed estratto il file di elpablo75
    -una volta acceduto sull'ftp dell'host ho creato una cartella mms in /public_html e ci ho inserito i file del punto precedente
    -ho cambiato i permessi a 755 di tutti i files in /public_html/mms/
    -aperto il file mail2mail.php e cambiato la riga in questo modo $currentHost="mioUsername.koolserve.com";
    -sullo cPanel sono andato su "Default Address", ho selezionato "pipe to a program", e scritto public_html/mms/mail2mail.php
    -infine ho impostato su gmail un filtro per l'inoltro di alcune mail sulla mail mionumero@mioUsername.koolserve.com

    A questo punto tutto funziona.

    tip1
    Se dovete utilizzare mail2jms o simili, prima provate ad usare lo script mail2mail.php (che è il piu' "semplice" perchè non dipende da altri servizi) così capirete se avete configurato per bene il tutto, e poi potrete cambiare con quello che vi serve
    tip2
    Per provare se funziona non inviate la mail da gmail, perchè gmail non visualizza la famosa "Mail delivery failed", ve la nasconde, quindi utilizzate libero o altri per fare le prove e vedere se lo script restituisce la mail di errore
    tip3
    Se vi ritorna "Mail delivery failed" con l'errore
    Codice:
    This message was created automatically by mail delivery software.
    
    A message that you sent could not be delivered to one or more of its
    recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:
    
    pipe to |/home/USER/public_html/mms/mail2mail.php
    generated by MIONUMERO@USERNAME.koolserve.com
    
    The following text was generated during the delivery attempt:
    
    ------ pipe to |/home/USER/public_html/mms/mail2mail.php
    generated by MIONUMERO@USERNAME.koolserve.com ------
    
    
    Non preoccupatevi, è solo un errore di encoding dei files php (infatti l'errore è composto solo da quei 3 caratteri strani e la mail viene correttamente inviata), probabilmente nel modificare uno dei files, il vostro editor lo ha impostato ad UTF8, basterà cambiarlo in ANSI (io uso notepad++ e si fa da formato/Codifica in ANSI)

  3. #13

    Predefinito

    Buona giornata a tutti,
    caro dany88, mi sono registrato su koolserve.com, ma non sono riuscito ad entrare nell ftp dell host.
    Hai qualche consiglio?
    Grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social