[Dopo Skype] Abbonato Zero5, nuove soluzioni cercasi
Ciao a tutti, dal 2008 ho un abbonamento Zero5 (1h al giorno di chiamate gratis, 1 Gb/mese anche come modem + x-series e cioè 200' di chiamate skype + altro) con un costo fisso mensile di 14 euro cui aggiungo diversi altri euro tra scatti alla risposta ed sms. Scelsi Zero5 proprio per la possibilità di navigare e di utilizzare skype.
Nell'ottiva di risparmiare qualche euro sto valutando il passaggio a "Power10 + Superinternet" oppure a "Smartpack Gold" (cioè Naviga 3) tentando di mantenere la possibilità di navigare da cellulare (magari usandolo anche come modem) e di usare skype.
Ho però ancora dei dubbi nonostante abbia letto altri post a riguardo. In particolare:
1) E' corretto dire che in entrambi i casi, pur non esistendo più le soglie skype, potrò continuare ad usare skype erodendo i 50Mb/giorno della Naviga3 o i 100Mb/giorno della Superinternet connettendomi alla rete 3G sotto copertura 3 come farei con un qualsiasi altro programma? In questo caso Skype lo devo scaricare dal sito ufficiale?
2) Con la Superinternet non è più possibile usare il cellulare come modem: invece con la Naviga3 inclusa nell'offerta "Smartpack Gold"? Per entrambi le offerte posso invece sfruttare il thetering , corretto?
3) Se scelgo l'offerta "Smartpack Gold" posso comunque scegliere Power10 come piano base ricaricabile con il quale pagherò il traffico se supero le soglie (60 min.) previste dall'offerta o per gli sms, giusto?
4) Infine, è vero che per passare da Zero5 a "Power3 + Superinternet" oppure a "Smartpack Gold" devo necessariamente fare prima una portability verso altro operatore?
talvolta mancano le risposte perché le domande sono stranote e stracitate
Cmq provo io eheh
1. sì, ti serve o il client ufficiale o qsa che emuli Skype
2. in teoria sì (ma trovi i 3ad dedicati in questa room per risposte più complesse e particolari)
3. yes (vedi cmq in Discussioni generali, c'è un 3ad dedicato alla nuova smartpack gold )
4. yep, la cd triangolazione
Prima di scrivere avevo cercato nel forum (male, a questo punto..) e qualcosa avevo pure trovato, ma mi erano rimasti dei dubbi: per questo ho riportato le conclusioni cui ero giunto dopo essermi documentato cercando solo delle conferme.
E comunque in merito alla Naviga3 da PC e sulla possibilità del tethering qualche piccolo dubbio mi è rimasto.
Invece ho scoperto dell'extra soglia "propria" della "Gente di tre" verso le numerazioni 3 di cui non ero a conoscenza.