Casella @tre.it: vi funziona il servizio IMAP? [disservizio febbraio 2011]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Casella @tre.it: vi funziona il servizio IMAP? [disservizio febbraio 2011]

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito Casella @tre.it: vi funziona il servizio IMAP? [disservizio febbraio 2011]

    da http://www.mondo3.com/forum/internet...succede-2.html

    ma a voi l'IMAP va?

    E' l'unica cosa che mi è rimasta "non attiva": gli SMS di notifica arrivano, via webmail vedo tutto... ma niente IMAP (profilo avanzato, ovviamente)

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma a voi l'IMAP va?
    Assolutamente no, chiamato il 133 quattro volte, nessuno capisce di cosa stia parlando.
    Uno dice che le impostazioni che uso sono corrette, due mi dicono che mi richiamano perchè devono informarsi e non ti richiamano più, l'ultima mi dice che non può accedere al tool (non sanno nemmeno loro di cosa stanno parlando) che serve per aprire una segnalazione e che mi richiama lunedi.....se entro una settimana non mettono a posto quello che c'è da mettere a posto passo a Wind.

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    secondo me è tipo in "sospensione per lavori" come l'SMTP... magari variano entrambi i parametri, stai a vedere. Ovviamente con spiegazione "ex post" as usual

  4. #4

    Predefinito

    Bisogna cambiare la login da numero@tre.it in 39numero, se non funziona neanche così devi chiedere che ti resetino la password ad 1234. L'ho scoperto settimana scorsa dopo 4 giorni al telefono con quelli del 133 ed anche i tecnici non lo sapevano nel senso che evidentemente l'aggiornemnto del sistema non doveva prevedere il cambio delle credenziali di accesso alla mail...davvero un disservizio.
    Per completezza di informazione aggiungo che attualmente gli SMS di notifica arrivano ad intermittenza e che tutti dovrebbe tornare alla normalità entro il 24.

    P.S. se qualcuno lo sa vorrei conoscere a quale ditta si sono affidati per fare questo aggiornamento dei sistemi.

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anawim Visualizza Messaggio
    Bisogna cambiare la login da numero@tre.it in 39numero
    Fatto

    se non funziona neanche così devi chiedere che ti resetino la password ad 1234.
    fatto pure questo (da 3 in automatico, tanto è vero che ho ri-ricreato la psw personalizzata della segreteria/email)


    Proverò a ri-richiedere l'azzeramento, intanto grazie della tua esperienza

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Proverò a ri-richiedere l'azzeramento, intanto grazie della tua esperienza
    No AndreA, me l'hanno fatto senza alcuna mia richiesta e l'smtp non funziona ancora.
    Non sanno fare altro che casini e mettere gente al telefono che non comprende nemmeno l'italiano!

  7. #7
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anawim Visualizza Messaggio
    Bisogna cambiare la login da numero@tre.it in 39numero, se non funziona neanche così devi chiedere che ti resetino la password ad 1234. L'ho scoperto settimana scorsa dopo 4 giorni al telefono con quelli del 133 ed anche i tecnici non lo sapevano nel senso che evidentemente l'aggiornemnto del sistema non doveva prevedere il cambio delle credenziali di accesso alla mail...davvero un disservizio.
    Per completezza di informazione aggiungo che attualmente gli SMS di notifica arrivano ad intermittenza e che tutti dovrebbe tornare alla normalità entro il 24.

    P.S. se qualcuno lo sa vorrei conoscere a quale ditta si sono affidati per fare questo aggiornamento dei sistemi.
    Guarda che la login non è cambiata affatto, è sempre stata 39numerodicell e l'indirizzo email solo numerodicell@tre.it.
    Non diciamo inesattezze altrimenti creiamo piu' casini di quelli che la stessa H3G sta creando.

    Per quanto riguarda gli sms sono l'unica cosa che funziona, nel mio caso, perfettamente. Sia gli sms per il ti ho cercato che quelli dell'arrivo di un messaggio vocale, email o messaggio video.
    Sempre puntuali e non ne perdo uno.

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    420

    Predefinito

    A me l'IMAP funziona... è l'SMTP che non va.

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    a me l'imap appunto ha avuto problemi un giorno poi è tornato ad andare...
    non riesco a capire se ho fatto qualcosa visto che non funzionava e ho rimesso i dati... casomai ho cambiato l'user con il numero al posto dell'alias...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tuxpenguin Visualizza Messaggio
    A me l'IMAP funziona... è l'SMTP che non va.
    Citazione Originariamente Scritto da simo_m Visualizza Messaggio
    a me l'imap appunto ha avuto problemi un giorno poi è tornato ad andare...
    non riesco a capire se ho fatto qualcosa visto che non funzionava e ho rimesso i dati... casomai ho cambiato l'user con il numero al posto dell'alias...
    niente, io uso il numero al posto dell'alias e non va dal 15 febbraio, ore 10:07 (iPhone mi segnala l'ultimo tentativo andato a buon fine)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social