Problemi con SMTP 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Problemi con SMTP 3

  1. #1

    Question Problemi con SMTP 3

    Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio. Volevo innanzitutto salutare tutti gli utenti del forum di mondo3 e poi porre la mia prima domanda:

    da qualche settimana (forse mesi) non riesco più a utilizzare i programmi di posta elettronica sul mio cellulare perché con l'smtp di tre (smtp.tre.it) non funziona più nulla.

    Utilizzo un cellulare android e la posta elettronica di tiscali. Qualcuno mi saprebbe spiegare perché l'smtp.tre.it non funziona più?
    ho provato anche con l'estensione smtp.tre.biz avendo un contratto 3 power ma nulla da fare.

    Provato con almeno 3 telefoni e la stessa scheda e non va, se uso sim di altro operatore è invece tutto ok.

    Mi potete dare una mano per favore?
    grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sto leggendo di problemi da qualche giorno con imap... penso sia la stessa cosa, aspettiamo di vedere se si normalizza

  3. #3

    Predefinito

    Guarda sinceramente a me sarà almeno un mese se non di più che è così..

    il servizio clienti della Tre mi ha detto di impostare nuovamente l'APN

    Avevo anche pensato potesse essere colpa del mio celllulare acer che ha su una versione di android (2.2) non ufficiale però visto che tutti gli altri gestori di posta che usano smtp proprietari (gmail e hotmail) mi funzionano tranquillamente credo che il problema sia da un altra parte

    speriamo di capirci qualcosa e di poter far ripartire il tutto....

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di eleirbag
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    216

    Predefinito

    Che profilo mail hai? base o avanzato?
    Il profilo base inibisce l'utilizzo dell'smtp di 3

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ...ah buono a sapersi, ovviamente non è che sia stato reso poi così tanto pubblico.

    E come mai un profilo base di segreteria dovrebbe influenzare i servizi internet?! (la domanda è a 3, non certo a te )

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Io ho il profilo avanzato e non funziona con nessuno dei due smtp.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...ah buono a sapersi, ovviamente non è che sia stato reso poi così tanto pubblico.

    E come mai un profilo base di segreteria dovrebbe influenzare i servizi internet?! (la domanda è a 3, non certo a te )
    Voglio credere che l'smtp di 3 non l'abbiano chiuso a chi si è unilateralmente visto cessare la webmail 3 associata all'indirizzo numero3@tre.it (profilo base) anche perchè l'smtp non c'entra un tubo con la segreteria telefonica/webmail....
    ...

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    Io ho il profilo avanzato e non funziona con nessuno dei due smtp.
    io onestamente non ho controprove, mai utilizzato l'SMTP tre sulla porta 25... ho miei domini con tanto di autenticazione in ssl da tempo immemorabile.

    L'unica cosa logica potrebbe essere aver vincolato l'smtp all'autenticazione, ma si sarebbe imho dovuto avvertire per tempo almeno quelli che già lo avevano usato in passato

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    225

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io onestamente non ho controprove, mai utilizzato l'SMTP tre sulla porta 25... ho miei domini con tanto di autenticazione in ssl da tempo immemorabile.

    L'unica cosa logica potrebbe essere aver vincolato l'smtp all'autenticazione, ma si sarebbe imho dovuto avvertire per tempo almeno quelli che già lo avevano usato in passato
    Penso anch'io che l'abbiano protetto con autenticazione, ho provato a inserire i dati login per l'autenticazione ma nulla da fare. Adesso sento il 133, vediamo se qualcuno di sveglio mi sa dire qualcosa.

  10. #10

    Predefinito

    Ho risolto!!!
    Io uso android perciò sono andato sul market e ho scaricato APN ITALIANI (gratuito).

    La configurazione dell'APN mi sembra comunque quella classica che la 3 può inviare anche tramite il normale sms auto-configurante

    Dopo aver impostato il corretto APN sono andato nelle impostazioni della mia posta elettronica sul cellulare e ho disattivato nelle impostazioni avanzante la voce: USA SSL PER SMTP (prima era impostata su ssl/tls)

    così a me funziona con smtp.tre.it

    spero di essere stato d'aiuto
    ciao

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social