Internet a Bologna: basse velocità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Internet a Bologna: basse velocità

  1. #1

    Unhappy Internet a Bologna: basse velocità

    Ciao, vorrei sapere se qualcuno come me a bologna ha questa tariffa e usa il 5230 come modem. Come vi trovate?
    Io ultimamente non riesco a superare i 0,6-0,7 Mbit/s quando sono in orario non di punta, quando è sera (dopo le 17 - zona andrea costa) invece ho una banda ridottissima, 0,2 quando sono fortunato!
    Secondo voi è un problema di congestione della rete, di lentezza del telefonino come modem o altro?

    Grazie!

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    potrebbe essere tutto

    Da un possibile cap ( es http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html ) alla congestione in se': sicuramente Bologna è una città molto urbanizzata e... le connessioni non mancano.

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pier89
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    147

    Predefinito

    confermo che sono quelle le velocità.... ultimamente sto testando un pò la velocità con una chiavetta ALCATEL X020X, una chiavetta SonyEricsson MD300 e il mio N96 in tethering Wi-Fi: H3G sta sui 0,6/0,7 Mbit/s e Wind sta sui 1,5/2,5 Mbit/s. Questo in orari "normali" (dalle 09 alle 21). Mentre in orari notturni le velocità cambiano: H3G sta sui 2 Mbit/s e Wind sui 3 Mbit/s. Io mi trovo in zona Porta Saragozza (viale Aldini).

    Ps: un mesetto fa provai anche vodafone in wap: aveva più o meno le stesse velocità di wind....

    Questa è la mia velocità attuale con H3G:
    Honor 8 Pro con WIND (329): All Inclusive 40 Fire+
    iPhone 5 con TIM (334): Giga e Voce XL

  4. #4

    Predefinito

    Perfetto, direi che siamo quasi nella stessa zona! Ero preoccupato perchè pensavo riducessero la banda a chi usa superinternet o perchè era lento il mio cel come modem. Ora sono, diciamo, più tranquillo.
    PS Ti dirò di più, siamo più o meno della stessa zona anche in puglia, io sono di San Severo.. pensa un po'!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social