Superinternet e addebiti 0,20 centesimi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Superinternet e addebiti 0,20 centesimi

  1. #1

    Predefinito Superinternet e addebiti 0,20 centesimi

    Da maggio 2010 ho una USIM 3 con piano tariffario 3Power10 e opzione superinternet, che fino a qualche settimana fa usavo con il mio defunto Nokia N95 senza problemi. Ogni tanto saltavo qualche mese di superinternet per mancanza di credito e di necessità di connettermi alla rete con il cellulare... dunque tutto ok!

    Fino a quando un paio di settimane fa mi muore il symbian e decido di passare ad Android. Compro un LG Optimus One (P500), ci metto dentro la USIM 3 ma con poco credito (sotto i 5 euro), dunque con opzione superinternet sospesa. Mi accorgo tuttavia che pur senza telefonare e senza usare il telefono per navigare il credito diminuisce drasticamente fino ad azzerarsi, allora penso che sia a causa del fatto che il telefono ha il roaming attivo, così lo disattivo.

    Oggi decido di rinnovare superinternet, carico 10 euro di credito, e infatti l'opzione viene riattivata come al solito, ma il credito continua a calare. Vado nell'area clienti e visualizzo il traffico, e così mi accorgo che sia prima che dopo la riattivazione dell'opzione superinternet ci sono diversi (parecchi) addebiti da 0,20 € per traffico "internet rete 3" che non ho fatto (ero sicuramente connesso in wireless tramite router di casa al mio provider internet), alcuni anche per tempi molto lunghi (1 h 40' ad es.), per un totale di 7,20 € (5 € di superinternet e 11 connessioni da 0,20 € l'una). Voi sapete a che cosa possono essere dovuti questi addebiti? :chair:

    Adesso nelle impostazioni del cellulare ho disabilitato l'accesso ai dati sulla rete, ma mi sembra assurdo che dopo aver pagato l'opzione e non essere andato su internet mi facciano pagare altri soldi: dopo aver pagato i 5 euro dell'opzione ci sono ben 4 addebiti da 0,20 € l'uno, e le soglie sono ancora a zero!

    Ultima cosa: secondo voi c'è la possibilità di richiedere un rimborso attraverso un reclamo? Anche se dubito che ne possa valere la pena... Almeno però vorrei essere sicuro di far cesare questi fantomatici addebiti...

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Innanzi tutto ben venuto, ti consiglio il tasto cerca, chi l'ha inventato è stato un genio...

    Se la hai attivata oggi ti verrà attivata dalla mezzanotte. Devi verificare di avere le soglie prima di navigare. Il fatto che dica attivata non è sufficiente. Domani sarà a posto.

    I 20 centesimi sono il nuovo meccanismo di addebito per le connessioni.

    http://www.mondo3.com/forum/internet...gni-10-mb.html

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da oggi, giorno successivo all'attivazione, infatti dovrebbe funzionare superinternet... ieri sicuramente no

    (ad onor del vero lo scrivono sul sito, etc etc)

  4. #4

    Predefinito

    La storia della mezzanotte onestamente non me la ricordavo, ma il problema è un altro: ieri sono stato tutto il giorno connesso in wireless tramite il router ADSL di casa, dunque perché queste connessioni non volute? Probabilmente il tutto è dovuto alla mia inesperienza con i telefoni Android, perché quando avevo l'N95 (Symbian) non ho mai riscontrato questo problema: il telefono si connetteva solo quando decidevo io, mentre l'Optimus One sembra decidere lui... :chair:

    Tra l'altro, sto cercando di monitorare il traffico sul sito ma l'area clienti di 3 sembra inaccessibile adesso.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social