Usare SIM dati 3 dentro un tablet, si può?
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Usare SIM dati 3 dentro un tablet, si può?

  1. #1

    Question Usare SIM dati 3 dentro un tablet, si può?

    Ciao a tutti, premetto la mia assoluta ignoranza in materia…..
    Volevo chiedervi se era possibile utilizzare il Galaxy Tab (da acquistare senza nessun tipo di contratto di abbonamento) con la sim che ho dentro la chiavetta 3 mantenendo le stesse condizioni cioè 30 ore di abbonamento al mese per 9 euro.
    In pratica vorrei prendere la sim che già ho nella chiavetta 3 e metterla nel Galaxy Tab per usufruire in questo modo delle 30 ore di abbonamento al mese che già pago.
    Grazie a tutti!
    Ciao

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    certo che puoi, basta che tu configuri correttamente il punto di accesso nel Tab come datacard.tre.it
    Il ritorno...

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    nonché ricordarsi che 30 ore dentro uno smartphone non sono proprio la tipologia di tariffazione preferibile... si rischia di finirle in due giorni tra le varie app e controlli di rete

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    110

    Predefinito

    30 ore? Perchè c'è questa limitazione nelle usim per Ipad? Non c'è la superinternet con 3GB?

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    30 ore perché lui vuole usare un abbonamento che ha quella soglia (vedasi il primo post ), mica per altro... è l'argomento del 3ad

  6. #6
    hoppypolla
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo interessante forum perché sono un vecchietto di oltre 45 anni che usa il telefonino solo per chiamare e vorrei un consiglio da voi: ho una chiavetta 3 con contratto da 300 ore/mese (19 €/mese) e vorrei sapere se posso estrarre la sim e utilizzarla in un Samsung Galaxy Tab 7 che acquisterei a prezzo di favore. Mi pare di capire che sia possibile, o no? Mi dareste qualche dritta, per cortesia?
    Grazie mille!

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì, puoi farlo

    Cmq sconsiglio utilizzare un tablet/smartphone con tariffazione a tempo, si rischia di esaurire il bundle con estrema facilità anche con contratti "generosi" come il tuo.

    PS: benvenuto

  8. #8
    hoppypolla
    Guest

    Predefinito

    Grazie AndreA. Beh, utilizzandolo praticamente solo nei weekend è difficile, anzi impossibile, sforare. Perciò mi dici che posso acquistare il Galaxy Tab? Nel negozio dove ho fatto il contratto mi hanno detto che al 90% non funzionerebbe... Scusa l'ignoranza, ma non è che il credito si "consumi" anche quando non si naviga? E come farei a installare il software di 3, quello che mi chiede il pin, per accedere a internet? Scusa le mille domande, mi allargo un po'...
    Ultima modifica di hoppypolla; 05/12/2011 alle 17:29

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    funzionare funziona (ricordati di cambiare l'apn visto che usi datacard.tre.it), il problema è che in quel weekend con la portante sempre aperta in pratica stai "always on"


    Per il resto non c'è software aggiuntivo a quello del terminale, metti la sim ed accendilo Cmq occhio alle ore...

  10. #10
    hoppypolla
    Guest

    Predefinito

    Quindi dal momento che inserisco la sim e l'accendo consumo credito anche se non lo uso?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social