[Tre.Dati] Addebbiti fantasma da 42 cent e un paio di domande
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

[Tre.Dati] Addebbiti fantasma da 42 cent e un paio di domande

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Question [Tre.Dati] Addebbiti fantasma da 42 cent e un paio di domande

    Ciao a tutti ho trovato questo ottim oforum sperando che qualcuno possa darmi una dritta:

    Ho un abbonamento tre dati (5gb) da 2 anni e mezzo (vorrei cambairlo con quello time dal momento che le 100 sono diventate 300 sempre a 19 euro al mese) e non ho mai avuto problemi di nessun genere.
    Da Novembre però che consultando la mia area clienti si nota (allego uno screen) che senza nessun motivo ogni tanto mi si addebbitano 42 centesimi per 15 secondi di connessione fatti SOTTO RETE TRE e MAI EXTRA SOGLIA (addiritttura mi è successo il 1 gennaio con i 5 gb belli pieni!!)
    Dopo svariate mai a cui mi rispondevano la solita storia del "conrolelremo" mi chiama una certa Laura (molto gentile ma che non si era degnata nenache di aprire il mio screen che le avrebbe risparmiato tempo e domande) che effettivamente dice di non capire il perchè di quegli strani addebiti. Poi il buio.
    Riscrivo e finalmente il 30 dicembre mi rispondono via mail: "abbiamo provveduto a richiedere un rimborso" ma ancora vedo quegli adebbiti e cmq l'anomalia si è ripresentata al 1 gennaio!
    Domanda: blocco il rid? Sono gia 6 euro che pagherò a gennaio (periodo ottobre e novembre mai extrasoglia) e che rivedro' nel 2015 o mando un bel fax di reclamo?

    Altre cose:
    2) ho notato che le soglie sono sempre out (sito nn disponibile) chissà perchè sempre gli ultimi giorni del mese (cosa molto scorretta)
    3) a inizio mese ti tolgono 100 MB e te li ridanno al 31...ma perchè secondo voi?
    4 è una domanda....avendo fatto extrasoglia a settembre ho pagato le mie brave 6 euro (sarebbero 5 + 1 di ivaa quanto ho capito) ma se vado nell'area clienti le trovo adebbitate al 1 di ottobre (periodo in cui non ho fatto extrasoglia)..E' normale?? o me le farannio ripagare di nuovo??

    Grazie per l'attenzione

    Davide

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    dimenticavo l'allegato ...sorry

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dal dettaglio non vedo molto... non capisco perché un'offerta a volume debba tariffare

    Cmq andando agli altri punti
    2. pare che i sistemi - da sempre... - in prossimità della chiusura siano spesso over capacity e l'errore è frequente anche per i clienti voce
    3. è un problema di "anticipo" che vale per tutte le opzioni ( es. http://www.mondo3.com/forum/internet...-utilizzo.html ), un'iptesi potrebbe essere che è solo fittizio (ma anche qui manca una risposta univoca)
    4. parli di fatture?

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    parlo sempre dell'area clienti

    extrasoglia di settembre che ho gia pagato con la bolletta di Novembre , viene conteggiata al 1 di Ottobre che ricade nella fatturazione di Gennaio

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sai che non ho capito?

    In quale mese è stato contabilizzato e in quale conto è finito? Ho il cervello lento in 'sti giorni

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    aahha ok ricapitolo!

    Extrasoglia a Settembre (quindi pagata a Novembre con la bolletta dei consumi Agosto/Settembre)
    Ma nell'area privata me l'hanno messo al 1 di Ottobre

  7. #7

    Predefinito

    Guarda mi sono iscritto apposta a questo forum perche' ho la netta sensazione che sotto ci sia qualche cosa di piu' di un semplice "sbaglio".... anch'io uso una chiavetta tre da diversi anni e in quest'ultima fattura mi appare la voce "Traffico a consumo extrasoglia" dei fatidici 0,42 eurini.... che sono pochi, chi ha il RID quasi non se ne accorge, e che a pensar male se moltiplichiamo 0,42 euro per... diciamo 100mila utenti ogni mese (e sono stato basso) fa' un bel extrabonus.... tornando a noi NON TI SO' DARE UNA RISPOSTA, ma anch'io vedo che il servizio assistenza 139 non ti sa' spiegare il perche', ti chiede di mandare un fax insomma mena il can per l'aia.... quindi mi sono registrato all'area clienti 139 sul web e li ho potuto notare che anche nel mese successivo alla fattura di riferimento ho un extratime di 15" (ha dimenticavo io ho 5Gb alla settimana e di solito ne consumo al max 2!!!!).... solita musica ma mi sono rotto le scatole io questa volta un paio di email alle associazioni dei consumatori, a qualche testata giornalistica, al blog del Grillo, la mando e invito tutti quelli che hanno riscontrato questo addebito in fattura a fare altrettanto, se no vince sempre il piu' grosso e alla lunga questa cosa diventa noiosa!

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in realtà c'è una cosa più immediata e risolutiva, creata ad hoc per questi problemi... la conciliazione

    Oltre a ricordare che queste segnalazioni SERVONO anche ad AgCom ed Antitrust (specie la seconda se si ipotizzano azioni dolose e/o cmq scorrette).

    PS: benvenuto!

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    dopo varie mail di conferma rimborso finalmente mi chiama unragazzo molto gentile che mi conferma che IN TUTTA ITALIA CI SONOSTATI STRANI ADDEBBITI DOVUTI AD UN PROBLEMA DELLA 3 e che procederanno ad una nuova emissione, bloccando le fatturagia' arrivate...
    Nelal mail di risposta mi ha scirtto "dopo la conversazione intercorsa le confermo le informazioni datele" ..non specificando nulla ma in ogn icaso ho le mail dei giorni passati.
    In ogni caso ad oggi non hanno ancora prelevato i soldi dalla mia banca (fattura errata di €44,00) il che dimostra che qualcosa si sta già muovendo..
    Staremo a vedere

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Dopo altre email mi hanno spiegato che il rid è partito ma che gli addebbiti saranno rimborsati con le bollette future.
    La prima segnalazione era partita il 20/12 e la bolletta era stata emessa il 15/12 quindi troverò le prossime fatture "errate" ma i rid con addebbiti giusti per farmi capire la vera natura del rimborso. Staremo a vedere.
    Inoltre chiedendo come fare per cambiare piano (da 5gb a 300h) la signorina (molto gentile davvero) mi ha fatto uno sconto di 9 euro per il passaggio piano (gentile ma non solo epr questa offerta)
    Staremo a vedere

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social