Ciao a tutti!
Spero di non aver "duplicato" una discussione già presente, ma ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo.
Volevo chiedere se qualcuno con me, ha riscontrato negli ultimi mesi problemi nell'effettuare videochiamate con Windows Live Messenger utilizzando una data-card di 3.
Il problema consiste nell'impossibilità di vedersi perchè anche quando gli amici accettano la visualizzazione, o la videochiamata dura pochissimi secondi e poi si bloccano le immagini, o non si riesce proprio a stabilire proprio la videochiamata.
Il problema lo riscontro con almeno 4 persone che hanno connessioni sia ADSL (rete fissa perciò) che mobile, ma solo con me
La situazione si presenta da oltre 1 mese, con il medesimo PC utilizzato anche prima (tra l'altro ho già provato anche a reinstallare il S.O.). Ho provato anche ad utilizzare un altra webcam (con risoluzione inferiore) ma la situazione non cambia.
La mia connessione è decisamente performante: utilizzo una chiavetta che supporta l'Hsdpa fino a 7.2, e da "speedtest" la velocità di connessione è di oltre 1Mb (in download) e 0.5 (in upload).
Per caso vi risulta che 3 abbia posto dei limiti sulla rete per queste applicazioni o sul Voip?.. Ne ho sentito parlare riguardo Vodafone..
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!![]()
Qualcuno per favore mi dice se almeno gli funziona la videochiamata?.. Possibile che solo io utilizzo Messenger con una data-card 3??...
Grazie!!