Abbonamento TOP, fatturazione errata di internet fuori soglia: come risolvere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Abbonamento TOP, fatturazione errata di internet fuori soglia: come risolvere?

  1. #1

    Predefinito Abbonamento TOP, fatturazione errata di internet fuori soglia: come risolvere?

    Salve a tutti.
    Fino a metà agosto avevo ZeroTop6 con iphone, poi ho fatto la triangolazione e il cambio a top400 per prendere l'iphone 4.
    In settembre mi è arrivata una fattura di 800 euro (ottocento) per traffico internet sotto rete 3 fuori soglia.
    IMPOSSIBILE, tengo sempre ben controllato il traffico dati per rimanere nelle soglie, in questo caso di 1gb/settimana.
    Da qui comincia l'odissea... ho chiamato 20 volte (l'addebito su carta di credito sarebbe avvenuto il 15 ottobre), e sono stato rimpallato da un operatore all'altro senza avere risposte sulla situazione, l'unico dato certo che ho appreso è che io avrei fatto IN UN'UNICA DATA il 7 Agosto, 40gb e dico 40gb di traffico internet con l'iphone sotto rete 3, quindi 39gb fuori soglia!!!! totale 800euro.
    Allora non sono un genio della matematica ne dell'informatica... ma secondo voi è possibile con un telefonino e la velocità di rete che ha H3g generare un traffico del genere?????????? (tra l'altro avevo più volte contattato 3 per la lentezza della rete che andava a 0,2-0,5 mbit sempre)
    Secondo i tecnici 3 si.......
    e quindi dopo anche 2 fax , uno dei quali veramente duro ed intimidatorio da parte mia... mi hanno addebitato l'importo.
    Oggi mi chiamano dalla 3 e mi propongono uno sconto del 50% come da carta dei servizi, vale a dire 400 euro da scontare dalle bollette o in bonifico...e ho una settimana per accettare altrimenti non mi danno nemmeno quelli.
    Mi sembra che quasi quasi ci sono gli estremi per definirla una truffa.

    PER PIACERE chi ha esperienza mi aiuti NON voglio "conciliare" col 50%, visto che penso di avere ragione al 100%, cosa devo fare? come posso dimostrare che quel traffico non l'ho generato? a chi mi devo rivolgere?

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cremos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Fino a metà agosto avevo ZeroTop6 con iphone, poi ho fatto la triangolazione e il cambio a top400 per prendere l'iphone 4.
    In settembre mi è arrivata una fattura di 800 euro (ottocento) per traffico internet sotto rete 3 fuori soglia.
    IMPOSSIBILE, tengo sempre ben controllato il traffico dati per rimanere nelle soglie, in questo caso di 1gb/settimana.
    Da qui comincia l'odissea... ho chiamato 20 volte (l'addebito su carta di credito sarebbe avvenuto il 15 ottobre), e sono stato rimpallato da un operatore all'altro senza avere risposte sulla situazione, l'unico dato certo che ho appreso è che io avrei fatto IN UN'UNICA DATA il 7 Agosto, 40gb e dico 40gb di traffico internet con l'iphone sotto rete 3, quindi 39gb fuori soglia!!!! totale 800euro.
    Allora non sono un genio della matematica ne dell'informatica... ma secondo voi è possibile con un telefonino e la velocità di rete che ha H3g generare un traffico del genere?????????? (tra l'altro avevo più volte contattato 3 per la lentezza della rete che andava a 0,2-0,5 mbit sempre)
    Secondo i tecnici 3 si.......
    e quindi dopo anche 2 fax , uno dei quali veramente duro ed intimidatorio da parte mia... mi hanno addebitato l'importo.
    Oggi mi chiamano dalla 3 e mi propongono uno sconto del 50% come da carta dei servizi, vale a dire 400 euro da scontare dalle bollette o in bonifico...e ho una settimana per accettare altrimenti non mi danno nemmeno quelli.
    Mi sembra che quasi quasi ci sono gli estremi per definirla una truffa.

    PER PIACERE chi ha esperienza mi aiuti NON voglio "conciliare" col 50%, visto che penso di avere ragione al 100%, cosa devo fare? come posso dimostrare che quel traffico non l'ho generato? a chi mi devo rivolgere?

    Grazie anticipatamente.
    Conciliazione al corecom, poi agcom, poi tribunale...
    Se hai ragione tieni presente che al primo step puoi avere fino a 10 volte l'errore poi 100 poi 1000...
    Datti da fare e fai valere i tuoi diritti!
    Nel forum ci sono persone molto competenti che sapranno aiutarti sulla procedura.

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cremos Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.
    Fino a metà agosto avevo ZeroTop6 con iphone, poi ho fatto la triangolazione e il cambio a top400 per prendere l'iphone 4.
    In settembre mi è arrivata una fattura di 800 euro (ottocento) per traffico internet sotto rete 3 fuori soglia.
    IMPOSSIBILE, tengo sempre ben controllato il traffico dati per rimanere nelle soglie, in questo caso di 1gb/settimana.
    Da qui comincia l'odissea... ho chiamato 20 volte (l'addebito su carta di credito sarebbe avvenuto il 15 ottobre), e sono stato rimpallato da un operatore all'altro senza avere risposte sulla situazione, l'unico dato certo che ho appreso è che io avrei fatto IN UN'UNICA DATA il 7 Agosto, 40gb e dico 40gb di traffico internet con l'iphone sotto rete 3, quindi 39gb fuori soglia!!!! totale 800euro.
    Allora non sono un genio della matematica ne dell'informatica... ma secondo voi è possibile con un telefonino e la velocità di rete che ha H3g generare un traffico del genere?????????? (tra l'altro avevo più volte contattato 3 per la lentezza della rete che andava a 0,2-0,5 mbit sempre)
    Secondo i tecnici 3 si.......
    e quindi dopo anche 2 fax , uno dei quali veramente duro ed intimidatorio da parte mia... mi hanno addebitato l'importo.
    Oggi mi chiamano dalla 3 e mi propongono uno sconto del 50% come da carta dei servizi, vale a dire 400 euro da scontare dalle bollette o in bonifico...e ho una settimana per accettare altrimenti non mi danno nemmeno quelli.
    Mi sembra che quasi quasi ci sono gli estremi per definirla una truffa.

    PER PIACERE chi ha esperienza mi aiuti NON voglio "conciliare" col 50%, visto che penso di avere ragione al 100%, cosa devo fare? come posso dimostrare che quel traffico non l'ho generato? a chi mi devo rivolgere?

    Grazie anticipatamente.
    Conciliazione al corecom, poi agcom, poi tribunale...
    Se hai ragione tieni presente che al primo step puoi avere fino a 10 volte l'errore poi 100 poi 1000...
    Datti da fare e fai valere i tuoi diritti!
    Nel forum ci sono persone molto competenti che sapranno aiutarti sulla procedura.

    A titolo di esmpio a me per 30 sms tariffati a 15cent invece di 10 come previsto ho ottenuto 200 euro tuttu in beneficienza.... Ora tariffano tutto con grande precisione!!!

  4. #4

    Predefinito

    Nel frattempo...mi dite se secondo voi è possibile che io abbia generato 40gb di traffico in un giorno? a me sembra fantascienza....
    qualcuno può gentilmente farmi il calcolo della velocità di linea che serve per downloadare 40gb... secondo me non si fanno nemmeno sulla mia 12mbit di casa.....

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    40GB in un solo giorno è quasi da fantascienza.. cmq devi contestare la fatturazione via fax, chiederne il blocco ed avviare la conciliazione presso il Corecom assieme al modulo d''urgenza 1) per non pagare la fatturazione 2) per evitare la sospensione della linea.

    Per cifre cos' ingenti il blocco deve scattare in automatico prima (tanto è vero che l'Agcom ci sta lavorando sopra)

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Beh... 40 giga in un giorno significa un download continuo ad una velocità media di 3,79 Mbps... Impassibile secondo me... Ma poi con l'obbligo di avvisare il cliente quando si riscontra "traffico anomalo" ("bollette pazze") come rimane?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7

    Predefinito

    eppoi...... come faccio però a dimostrarlo?

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Andando su Info Costi per quel giorno, i 40 giga sono generati in una sessione unica? Guarda i dettagli e cerca qualunque cosa che potrebbe costituire una prova... Casomai posta un screenshot qui per"lavorare" insieme al tuo problema...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9

    Predefinito

    mamma mia....che situazione! Che fine ha fatto il nostro amico?? Ha risolto??? Bisogna capire cosa sia successo per evitare...potrebbe capitare a tutti noi!!!

  10. #10

    Predefinito

    Ciao a tutti, infocosti non posso più consultarlo perchè l'abbonamento l'ho chiuso in Agosto.
    Sulla fattura sono segnalate 200 sessioni internet da 200mb l'una...
    che precisione!!!!! neanche impegnandosi con tanta tanta pazienza si riuscirebbe...
    cmq...
    ho fatto richiesta al CRECOM, attendo convocazione...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social