Abbonamento TOP, fatturazione errata di internet fuori soglia: come risolvere? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Abbonamento TOP, fatturazione errata di internet fuori soglia: come risolvere?

  1. #11

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Questa mattina sono andato al CORECOM per la conciliazione, ho esposto le mie ragioni e l'avvocato di H3G mi ha immediatamente proposto il risarcimento (70% bonifico entro 60 giorni e 30% da scontare dalle prossime fatture).
    Evidentemente H3G sapeva già di essere dalla parte del torto!
    Tutto è bene ciò che finisce bene...
    A parte il fatto che secondo me sono in malafede, e che i miei soldi li rivedo dopo circa 4 mesi....
    Potrebbe andar peggio,,, potrebbe piovere!
    Saluti.

  2. #12

    Predefinito Soglie navigazione 3

    Dopo aver letto il post di Cremos sono ulteriormente convinto di avere ragione nei confronti di 3: nel mio caso sono andato extra soglia per 150 mb consumandone 300 mb in 30 min di navigazione.
    Per quasi tre anni ho avuto la possibilità di monitorare i consumi che mediamente si sono mantenuti in 50/60 mb per ora di navigazione; stranamente il 25/04/2011 si è verificato un picco incomprensibile pur navigando sugli stessi siti e sulle stesse pagine che consulto abitualmente.
    La 3 non dimostra come sia possibile giustificare questo consumo eccezionale : si limita solamente a dire che il consumo rilevato è corretto.
    Ritengo che non sia tollerabile un simile comportamento in quanto potrebbero metterci in conto qualsiasi importo senza concederci la possibilità di contestarlo : in questi casi si ha la netta sensazione di essere stati truffati.
    Per cui chiedo ai frequentatori del forum come sia possibile che si verifichino questi consumi anomali e quali potrebbero essere le soluzioni per ovviare a questi "antipatici" inconvenienti.
    Grazie.

  3. #13

    Predefinito

    Per tutti coloro che abbiano problemi dovuti allo sforamento delle soglie di navigazione consiglio di leggere attentamente la Delibera n.326/10/CONS che le Compagnie telefoniche dimenticano con estrema disinvoltura ; in sintesi la Legge impone alle Compagnie di segnalare con un sms il Titolare della usim che sta raggiungendo il limite della soglia e poi, al raggiungimento della stessa, devono bloccare il traffico internet.
    Ne consegue che, se le Compagnie rispettassero la Legge, le stesse non potrebbero addebitare traffico extra-soglia a meno che lo sforamento non rappresenti una manifesta volontà del Cliente.

    http://www.agcom.it/default.aspx?DocID=4671

    Facciamoci rispettare la Legge ! (Almeno quando ci tutela :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social