Calcolo soglie giornaliere offerte dati H3G, attenzione!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Calcolo soglie giornaliere offerte dati H3G, attenzione!

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Exclamation Calcolo soglie giornaliere offerte dati H3G, attenzione!

    Salve a tutti... ci ho messo un bel po a preparare questo thread, ma eccomi qua...
    Possiedo una smartpack attivata a luglio 2010, che uso nel mio Nexus One con il Roaming dati disattivato e con 3 Widget per tenere sott'occhio le soglio.
    Da settembre è iniziata una mia nuova disavventura con 3 Italia... Periodicamente il mio credito viene azzerato per un fantomatico "Internet sotto rete 3" oltre la soglia dei 50 mega al giorno.
    Premesso che non supero MAI i 50 mega giornalieri, le stranezze sono queste:
    Il giorno X:
    1. Senza fare niente con il telefono, ricevo un sms di "credito esaurito".
    2. Controllo Info Costi per i giorni precedenti (fino al giorno X-1, ore 23.59) - nulla di strano.
    3. Controllo le soglie - ancora diverse decine di mega a disposizione.
    4. Salvo tutto sul cellulare, e aspetto il giorno seguente per ri-verificare.
    Ed ecco svelato il mistero:
    Il giorno X+1:
    1. Controllo Info Costi per il giorno X-1 - scalati n euro per una connessione Internet sotto rete 3 che (x esempio) inizia alle ore 17.00 ed ha una durata di (!!!) 41 ore!!!
    Ora, dopo decine di mail/chiamate/fax, mi hanno finalmente aperto una segnalazione (dopo averli detto che ho tutte le prove salvate sul telefonino - pagine Web salvate da Opera Mini sul cellulare in formato *.obml15, che ancora non sono riuscito a convertire in *.html sul pc, che saranno difficile da controbattere in sede Corecom).

    Ora, io penso che, ogni-tanto, i loro sistemi vadano in tilt, "scordandosi" di interrompere il conteggio del traffico alle 23.59.59 del giorno in corso, portando a questo genere di "disservizio". Ma non è di certo il compito del utente di disconnettersi prima di mezzanotte, per essere sicuri che non sfori le soglie...

    Allego un esempio... la prima voce è comparsa il 4 novembre, mentre il 3 novembre non c'era (pagina salvata sul cell)...

    Che ne pensate?
    Ultima modifica di cioculetsv; 14/11/2010 alle 19:31 Motivo: allegato
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di franz99
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    San Lorenzo
    Messaggi
    1,465

    Predefinito

    ciao cioculetsv, vedo che gia' salvi le pagine dove ci sono gli addebiti strani, penso sia la cosa migliore per farsi riaccreditare il dovuto e ristabilire il corretto funzionamento del servizio, ti auguro di trovare qualche operatore capace di risolverti il problema
    3 TUA MATIC
    TIM SPECIAL TOP + IPHONE 6S

    http://www.speedtest.net/my-result/a/761944133

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Ecco, son riuscito a trasferire la pagina salvata sul tel sul pc... questa è la tabella aggiornata alle ore 23:59 del 2 novembre SENZA l'addebito che ho postato sopra...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Nessuno ha niente da dire a riguardo? È una cosa normale? Capita anche a voi?
    Intanto la Tre ha aperto una (nuova) segnalazione... Quello che mi fa "paura" è che non mi ricontatterano... Come tutte le altre volte...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    560

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ora, io penso che, ogni-tanto, i loro sistemi vadano in tilt, "scordandosi" di interrompere il conteggio del traffico alle 23.59.59 del giorno in corso, portando a questo genere di "disservizio". Ma non è di certo il compito del utente di disconnettersi prima di mezzanotte, per essere sicuri che non sfori le soglie...
    Le soglie giornaliere non vengono conteggiate come sostieni tu. Ad esempio, se ti colleghi alle ore 23:58 di Lunedì, utilizzerai la relativa soglia fino alla disconnessione volontaria (od involontaria) dalla rete, nonostante nel frattempo sia già Martedì. Ecco perchè sul dettaglio del traffico tu stesso hai constatato una connessione internet della durata di 41 ore.

    Io, prima di attivare Super Internet (old) senza limiti giornalieri, avevo attivato Naviga 3, le cui soglie giornaliere funzionavano con le modalità che ti ho descritto.


  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Allora...
    Sul sito Tre, le note dell'offerta Smartpack dicono:
    "Naviga 3. Al superamento delle soglie giornaliere di Naviga 3 si applica la tariffa di 15 cent.€ di scatto + 60 cent.€ al MB (tariffazione a KB) e fuori copertura nazionale di 3 si applica la tariffa di 15 cent.€ di scatto + 1€ al MB (tariffazione a kB).
    La soglia di 50 MB/giorno inclusa nell’offerta Smartpack è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del cellulare. L’offerta non è valida per l’utilizzo del cellulare come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, ecc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare la promozione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell’offerta."

    Ora, andando a leggere le condizione della Naviga3, c'è scritto:
    "Il conteggio della soglia giornaliera è relativo al giorno in cui si inizia ad usufruire del servizio. Se si effettua un'unica sessione a cavallo della mezzanotte, il traffico dati effettuato oltre le ore 24 viene conteggiato e cumulato in relazione alle soglie del giorno precedente."
    Quindi, quello che dici tu è giusto.
    Il problema è che uno, comprando la Smartpack, sa che ha 50 mega al giorno. Cioè dalle 00.00 alle 23.59. Di sicuro non va a "decomporre" l'offerta e cercare tutte le condizioni e le note "nascoste".
    Questa, secondo me, è pubblicità ingannevole, se non altro, poiché neanche sulla confezione della Smartpack si trova quella benedetta nota della Naviga3.
    Per non dire che è una cavolata enorme. Con uno smartphone non si può stare attenti a "disconnettersi" dopo mezzanotte oppure la mattina presto, per "aggirare" questo inconveniente. Dovrebbe essere il compito loro e dei loro sistemi... Mah!
    Ora ho inviato un "ultimatum" alla Tre, chiedendo il riaccredito delle somme sottratte, se no... giù di li con il Corecom! Oramai ci ho preso la confidenza...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Questa, secondo me, è pubblicità ingannevole, se non altro, poiché neanche sulla confezione della Smartpack si trova quella benedetta nota della Naviga3.
    Per non dire che è una cavolata enorme.
    una cosa che non ti tirerà su di morale ma che potrebbe farti sorridere è il fatto che su Mondo3 però lo diciamo da tempo

    Cmq imho hai ragione, 50MB al giorno - seppur contrattualizzati con quella forma - in buona fede si leggono in altro modo

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Allora... Dopo la "normale" botta e risposta tra me ed il Servizio Clienti 3 (tipo: la mia richiesta-di essere contattato al numero di tel xxx, la loro risposta-hanno bisogno di un recapito telefonico per contattarmi), oggi mi hanno risposto, dopo più di una settimana, che "hanno provato a contattarmi senza avere sucesso"... Come nei vecchi tempi del cap...
    i loro metodi non cambiano mai...
    Che dite, procedo con i moduli al corecom? Tanto, non ho niente da perdere, il mio numero principale l'ho già portato in Wind...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Ciao,

    per evitare altre sorprese ti consiglio di installare anche le apps:
    - 3G Watchdog di Richard Gruet (per tenere sotto controllo il traffico dati effettivo)
    - APNdroid (che ti blocca il collegamento dati quando necessario)
    - Data Controller di Ritesh Sahu (per evitare che ti va in roaming il cell)

    sul tuo android.

    3G Watchdog ti calcola in REALTIME il traffico dati effettivo generato dal tuo smartphone. Se vai oltre una soglia di XXX MB entro 24h, ti disattiva la connessione dati.

    Con lo Smartpack io l'ho impostato a 42 MB entro 1gg (quei 8 Mb 3 non te li da mai), oltre 80% della soglia alarme, se raggiungo il 95% mi chiude il collegamento dati via APNDroid.

    Funziona benissimo.

    Ciao

  10. #10

    Predefinito Attenzione a 3

    Voglio avvisare tutti di questa opzione naviga 3. Se malauguratamente vi si siete connessi poco prima della mezzanotte e rimanete connessi i server della tre non acceditano il bonus dei 50 o 100 mega del giorno successivo ma vi mandano a pagamento tutto il traffico sopra tale soglia effettuato. Questi furbetti del quartierino vi sottragono credito e alle vostre giuste rimostranze fanno orecchie da mercante. Quindi NON LASCIATE MAI TROPPO CREDITO e attenzione ai truffatori. Ciao

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social