Uso SMTP 191.biz con rete dati 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Uso SMTP 191.biz con rete dati 3

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Unhappy Uso SMTP 191.biz con rete dati 3

    Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ma con search non ho trovato nulla e sono abbastanza disperata!
    Dunque, ho un venditore che ha la chiavetta 3 per collegarsi quando è fuori ufficio, solo che ci siamo accorti che nel caso in cui provi ad inviare una mail utilizzando 191.biz come smpt non viene inviata la mail.
    Cercando con google ho trovato che bisognerebbe settare come smtp tre.it, solo che in quel caso ho molti subbi sul fatto che possa funzionare quando è collegato alla rete aziendale.
    Qualcuno può illuminarmi in merito? Anche perchè la persona che lo usa è negata, per cui non posso considerare l'ipotesi di fargli cambiare ogni volta server e configurazione.
    Grazie in anticipo, attendo lumi!

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Devi utilizzare mail.191.biz e NON smtp.191.biz e nella cartella server dell'account di outlook devi flaggare "il server per la posta in uscita richiede autenticazione".

    Questa è la procedura:

    Attenzione: Secondo il Client di Posta che si utilizza, la voce "autenticazione necessaria del server" così denominata in Outlook, potrà avere nomi diversi, comunque similari, come ad esempio "Il server della posta richiede l'autenticazione" – oppure "Impostazioni server SMTP in uscita" etc...
    Dopo aver individuato la pagina dove apportare le modifiche, sarà necessario:
    - Attivare l'autenticazione del server SMTP (posta in uscita)
    - Attivare l'autenticazione tramite account di posta
    - Inserire nome account (nome utente) e password della stesas casella utilizzata
    - Salvare e rendere effettive le impostazioni

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Il problema che ho non è nell'errato set delle impostazioni (è già mail.191.biz e già con l'autorizzazione).
    Il problema è quando si provano ad inviare le mail connessi alla chiavetta 3.

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    La chiavetta 3 non c'entra se riesci ad andare su internet, allora il problema è di outlook e di un errata configurazione!

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kite Visualizza Messaggio
    Il problema che ho non è nell'errato set delle impostazioni (è già mail.191.biz e già con l'autorizzazione).
    Il problema è quando si provano ad inviare le mail connessi alla chiavetta 3.
    ma su che porta usi mail.191.biz?

    Se è sulla 25 è normale che non vada, H3G la blocca (tra l'altro giustamente) come puoi leggere qua -> http://www.mondo3.com/forum/internet...-bloccata.html

    Se cambi la porta e mantieni l'autorizzazione non c'è alcun problema

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ma mail.191.biz cambiando porta non funziona (o meglio, non trovo quale altra porta potrei usare) e mettendo ad esempio gmail, non mi risulta inviata dall'indirizzo che vorrei ma da quello di Gmail!
    Mi sono letta tutto il topic, ma non trovo soluzione al mio problema, e domani il venditore tornerà a rompere i marones chiedendomi di risolvergli il problema

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in effetti qui Parametri di configurazione - Assistenza Alice Telecom non parla di altre porte diverse dalla 25

    Il problema di fondo è che H3G non accetta, neanche se si autenticano, SMTP diversi dal proprio tre.it su quella porta.

    L'unico workaround sarebbe impostargli smtp.tre.it che però non funzionerebbe quando collegherebbe quel computer a una rete diversa da 3. Ma è la cosa che hai escluso nel primo post

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Scusa se ti stresso Andrea, ma dici che mettendo imap invece che smtp potrei risolvere il problema?

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Bene, ho detto una cavolata e non so modificare il post sopra, quindi IGNORATELO
    Ho chiamato il 191 e la tizia non sa nemmeno cosa sia la porta 25, per cui mi ha detto che mi farà chiamare dall'assistenza tecnica (che dubito potrà fare qualcosa)
    Sto pensando di mettergli come default tre.it, e dirgli che per mandare le mail deve per forza connettersi dalla chiavetta (o cambiarlo quando è connesso ad una adsl) solo che sono sicura che avrà il problema che le mail non arriveranno quando inviate dalla chiavetta....
    Non c'è modo di dire a 3 di sbloccare la porta vero?

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Kite
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    MB
    Messaggi
    117

    Predefinito

    HO TROVATO LA SOLUZIONE!!!
    Nelle impostazioni di Gmail, permette di far figurare come mittente mail un indirizzo che preferisci (a patto ovviamente che sia tuo) per cui mi è bastato creare una mail apposita, settare come mittente l'indirizzo che h3g blocca, e cambiare la configurazione.
    FUNZIONA!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social