Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #61
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    (c'è un thread dedicato attivo da anni, eccome se ci sono esperienze Lo unisco e... benvenuto )
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #62

    Predefinito

    scusa..ma quali sono le speranze??
    avevo letto quel post, ma avevo aperto una nuova discussione proprio per raccogliere le testimonianze scritte in maniera sintetica e creare un'azione comune da mandare alle autorità competenti!
    va bene discuterne altrove, ma volevo qualcosa di più pratico per avere degli effettivi rimborsi

  3. #63
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wyattt Visualizza Messaggio
    scusa..ma quali sono le speranze??
    Speranze? Se non di avere colui che ha programmato così il sistema di billing e si "penta", direi... nessuna

    Scherzi a parte, la questione penso sia conosciuta e voluta. Serve un cambio di paradigma, sempre che si abbia.

    avevo letto quel post, ma avevo aperto una nuova discussione proprio per raccogliere le testimonianze scritte in maniera sintetica e creare un'azione comune da mandare alle autorità competenti!
    va bene discuterne altrove, ma volevo qualcosa di più pratico per avere degli effettivi rimborsi
    Il punto è che l'unica segnalazione che si può fare affinché sia "erga omnes" (al di là dei rimborsi singoli che si possono chiedere tramite la solita procedura di conciliazione) sia mandare il tutto:
    1. ad AgCOM
    2. ad Antitrust

    Per il punto 1 si può parlare di trasparenza e contrattualistica con un molti dubbi sull'effettiva illeicità della cosa. Per il punto 2 personalmente la vedrei ancora più ostica... fondamentalmente, fossi un terzo, vedo - al di là dei nei - anche alcuni PRO in questa modalità di pretariffazione.

  4. #64

    Predefinito

    e quali sarebbero questi vantaggi?
    comunque ci sono associazioni per delle class action o per delle conciliazioni che potrebbero essere utili e funzionare!

  5. #65
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wyattt Visualizza Messaggio
    e quali sarebbero questi vantaggi?
    Una tariffazione per eccesso in teoria potrebbe avere anche soluzioni opposte alle tue, ovvero permettere un minor numero di extrasoglia per (eccesso di) prudenza.
    E' un campo molto difficile, non mi pare ci sia nessuna legge quadro su questo specifico dettaglio (che è tutt'altro che trascurabile, ma su AgCom.it non trovo niente): rischia di essere una disfida imho tra varie filosofie di interpretazione

    comunque ci sono associazioni per delle class action o per delle conciliazioni che potrebbero essere utili e funzionare!
    al di là dei miei dubbi sulla class action in Italia (non è quella che ci aspetta, anzi...), è vero che esistono le conciliazioni: ma risolvono i problemi singoli. Quello che servirebbe per mettere la parola fine a questa cosa (in un senso o in un altro) sarebbe un movimento d'opinione che dovrebbe portare a una delibera dell'Autorità: il punto è cmq capire quale sia il focus da adottare. Imho è difficile, cmq se serve qui puoi tentare la strada ;-)

  6. #66
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    191

    Predefinito

    lo scrivo anche qua:

    non ci siamo proprio ho attivato una nuova sim con superinternet ho aspettato l attivazione per navigare ovviamente guardo le soglie e mi dice che ho gia consumato 10 mb e me ne restano 90 mb di soglia!ma comeeeeeeee?? quando li avrei consumati che non ho ancora aperto una pagina e avevo l ipad in mod aereo , questi sono una manica di truffatori finisco il credito e la butto via ne prendo una voda. poi sta soglia dei 100 mb non la sapevo ero rimasto ai 3gb liberi a saperlo non mi fregavano ho pure ricaricato di 30 euro la sim che cojone


    non fatevi fregare c'è di meglio della tre

  7. #67
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nirvana76 Visualizza Messaggio
    lo scrivo anche qua:

    non ci siamo proprio ho attivato una nuova sim con superinternet ho aspettato l attivazione per navigare ovviamente guardo le soglie e mi dice che ho gia consumato 10 mb e me ne restano 90 mb di soglia!ma comeeeeeeee?? quando li avrei consumati che non ho ancora aperto una pagina e avevo l ipad in mod aereo , questi sono una manica di truffatori finisco il credito e la butto via ne prendo una voda. poi sta soglia dei 100 mb non la sapevo ero rimasto ai 3gb liberi a saperlo non mi fregavano ho pure ricaricato di 30 euro la sim che cojone


    non fatevi fregare c'è di meglio della tre
    Sei alquanto disinformato e giustamente ti freghi con le tue mani.Devi acquistare una sim dati ed attivare superinternet a 5 euro 3 gb senza scaglioni giornalieri.I 10 mb vengono scalati alla prima connessione,indipendentemente che tu ne abbia consumati meno,dopo il contatore non avanza i mb fibo al superamento dei 10 mb

  8. #68
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Sei alquanto disinformato e giustamente ti freghi con le tue mani.Devi acquistare una sim dati ed attivare superinternet a 5 euro 3 gb senza scaglioni giornalieri.I 10 mb vengono scalati alla prima connessione,indipendentemente che tu ne abbia consumati meno,dopo il contatore non avanza i mb fibo al superamento dei 10 mb
    ascolta ho acquistato ed attivato una sim per ipad ma su controllo costi ho il banner con la soglia di 100 mb giornalieri non con scritto 3gb mensili!ergo mi hanno fregato di fatti leggo super internet new c'è nessuno qua che lavora alla tre che mi puo sistemare la cosa

  9. #69

    Smile apparente incongruenza dati internet residui.

    Ho una tariffa Tre da poco tempo, con piano ALL IN e 1 GB mensile di traffico dati. Volevo sottoporre alla attenzione degli esperti e già clienti "tre" questa cosa cui non so darmi una risposta da solo.
    Riscontro una apparente incongruenza fra i dati attinti dal sistema “area clienti tre” (dati stimati alla giornata del 29 cm), ovvero:
    -se faccio un computo sommando tutti i parametri giornalieri e orari da lunedi 26 a mercoledi 29 – la somma fa 54 MB
    - se faccio la verifica, il residuo dati, è in linea con il dato misurato nel computo, ma, solo se il terminale ha il collegamento dati disattivato, ovvero mi da 196 MB disponibili.
    E sin qui tutto sembra normale.
    Ma se la connessione dati sul terminale è attiva, il sistema "Controllo costi" della "Area Clienti"mi abbatte automaticamente e sistematicamente 10 MB.

    Alla luce di ciò, secondo voi, come mi devo comportare nella valutazione del residuo dati? Devo prendere in considerazione quello decurtato dei 10 MB o quelli risultanti quando la connessione dati eè disattivata? a terminale sconnesso.

    e inoltre .. Perché avviene ciò?

    Grazie
    Ultima modifica di lauro.scalcione; 30/05/2013 alle 10:05 Motivo: nessuno.

  10. #70
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    questo è un discorso trito e ritrito...
    http://www.mondo3.com/forum/android/...rnet-8-mb.html

    Prima scarca un tot. poi corregge il tiro mettendo l'importo corretto...

    Non preoccuparti

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social