Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #41

    Predefinito

    Ho studiato bene l’avversario e questo è il risultato.

    Io ho un contratto diverso da quello del titolo del topic, cioè “web senza limiti”, che consente la navigazione per 500 MB al giorno per un massimo di 15 GB al mese. Ma penso che il problema sia analogo perché alla prima connessione giornaliera mi segna come già consumati 30 MB. Cioè:



    _____________________________________

    La prima prova che ho fatto è stata fermare la navigazione a 4 MB dalla soglia dei 500 MB. Analizzando il giorno successivo il dettaglio del traffico, la somma del traffico alla fine della giornata era pari a 466 MB, cioè mi mancavano al superamento della soglia non 4 MB ma 34 MB. Cioè i trenta iniziali più i 4 MB lasciati da me:





    _____________________________________

    La seconda prove è stata superare i 500 MB (senza andare oltre i 530 MB) per vedere se mi sarebbero stati addebitati i 20 centesimi per 100 MB oltre soglia, oppure se mi sarebbero stati computati dai 30 MB sottratti all’inizio del giorno.
    Quando in area clienti mi avrebbe dovuto mostrare circa 520 MB di consumo, invece mi ha mostrato 500 MB di consumo. Quindi evidentemente rimane fermo a 500 MB fino a recuperare i 30 MB iniziali.




    ________________________________________

    In conclusione nel contratto "web senza limiti" il traffico parte con 30 MB in anticipo, ma arrivati ai 500 MB e fino ai 530 MB il traffico visualizzato in area clienti rimane fermo a 500 MB.

  2. #42
    Partecipante DOC L'avatar di Arcangel06
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ottima spiegazione.. anche io notai a so tempo questa cosa e chiesi spiegazioni.. Solo qui sul forum trovai risposte!!
    In tutti i casi ottima spiegazione.. Consiglierei di mettere nel primo post in modo che tutti gl utenti che ancora non sanno possano capire il perché!!



    Ribadisco ottima spiegazione..

  3. #43
    Niubbino
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Io ho appena effettuato la MNP da Vodafone a Tre. Me l'hanno attivata oggi.
    Ho stipulato una ricaricabile SmartPack Black, ma l'sms ricevuto della relativa attivazione dice che le soglie mi saranno erogate a partire da domenica (cosa che in effetti è scritto anche nelle clausole).
    Quindi oggi e domani chiamate e navigazione mi vengono tariffate secondo il piano di appoggio, che è 3Power10. La relativa tariffazione dei MB utilizzati sotto rete 3 (ho disabilitato il roaming dati) secondo il contratto è di 20 cent/10MB.
    Ok che li addebitano in anticipo, ma il fatto è che in poche ore, a fronte di una navigazione di poco più di 10MB mi sono stati addebitati 1,2 euro (solo di navigazione, perchè non ho telefonato nè mandato sms). Perchè?
    Di certo non ho consumato 0,20x6=60MB di traffico. C'entra forse il fatto che, secondo le note del piano, "Dopo 30 minuti di inattività la sessione si considera scaduta" e quindi mi addebita 20 cent ogni mezz'ora che sono connesso?
    Inoltre non posso controllare il traffico effettuato e il mio profilo perchè non mi fa registrare sul portale 3.
    Male, 3, iniziamo male...

  4. #44
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ragazzi io ho avuto lo stesso e identico problema... e ad oggi almeno una volta al mese sforavo magicamente malgrado 3g Watchdog mi staccasse i dati a 95% della soglia.. all'inizio gli addebiti erano di qualche Euro quindi magari ho tralasciato imputando la colpa al Widget.. di certo non intendo fregare la 3.. se ho sforato pago tranquillamente.. il problema era che questi addebiti me li faceva nonostante io avessi pochi centesimi come credito.. di conseguenza andavo sempre sotto CREDITO NEGATIVO. Ora, l'ultima volta.. è successo che mi hanno addebitato - 11 € sempre in credito negativo per via di internet... ho mandato una mail al servizio clienti.. mi sono fatto il conto di tutti i soldi addebitati in CREDITO NEGATIVO per via di questo problema e 33,92 € O.o negli ultimi 6 mesi ! Assurdo... ho mandato una mail, spero mi rispondano.. perchè la situazione è molto grave a mio avviso....
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  5. #45
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Milano - Bergamo e prov
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Ciao Moonix!
    Ti consiglio (se sei iscritto su facebook)
    Di provare al posto della mail il programma 3 social care!
    Nonostante io sia un misero 2/3 stelle mi hanno risposto in meno di mezza giornata riaccreditandomi 14€ di navigazione extrasoglia senza battere ciglio!
    Ciao,
    Andrea
    3Store - 3Store Business (Milano ...e non solo!)

  6. #46
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ad essere sincero la prima volta li ho contattati su Twitter... e hanno provato (dicono loro) a chiamarmi senza successo... quindi nada... ora li ho ricontattati.. e per le mie parole "stavolta mi avete fregato alla grande" sono passato per maleducato... ma il problema delle mie parole è che alla parola AGCOM gli operatori del 133 (ben 2) mi hanno chiuso il telefono in faccia e addebitato la chiamata.... quindi.. proprio loro non possono dire queste cose... ora voglio tutti i soldi... ah.. mi hanno risposto alla mail dopo 3 giorni.. chiedendomi l'autorizzazione a chiamarmi.. ho detto di si.. ora li attendo... ho già chiesto il rimborso per risposta tardiva... sul conto.... dopo 6 mesi... è già tanto che non gli chiedo gli interessi!

    Sono troppo aggressivo? Però il giusto è giusto...
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  7. #47
    Partecipante Mistico L'avatar di moonix
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Maletto (CT)
    Messaggi
    253

    Predefinito

    mi hanno telefonato.. stanno analizzando il mio dettaglio traffico e si faranno sentire per eventuale rimborso.. vi terrò informati...
    • SIM: WIND (377 Wind Senza Scatto New) TRE (39291xxxxx 3Power10 + ALL-IN Small 2GB scontata a 1€ a settimana) NOVERCA (35051xxxxx tariffa 4+5);
    • CELL: Huawei Y300 + 3 Skypehone + SAMSUNG GT-1200;

  8. #48
    sommeil
    Guest

    Predefinito

    Io ho 'superweb time ricaricabile' e ho problemi analognhi con le opzioni mensile (100 h) e settimanale (15 h) che partono rispettivamente da 14:30 e 99. Non si tratta di addebito anticipato ma di un costo occulto dell'opzione (o di un furto).

  9. #49
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ragazzi io ho attivato l'opzione scegli 10 nel mio cell, quella con 100 mb al giorno di traffico internet incluso. Mi sono connesso ad internet per 5 minuti, tempo di guardare fb, sfogliare il corriere sera, sfogliare due forum compreso questo, stando attento a NON SCARICARE NIENTE. Risultato vado a vedere il traffico internet giornaliero residuo ebbene da 100 mb è già sceso a 89!!!!!!! E che cavolo!! come mai secondo voi??
    Ps. anche ieri stessa prova e stesso risultato

  10. #50
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Salve regà, per quello che so, molto spesso si tratta di una errata visualizzazione comune in alcuni prodotti dati della tre. Se si controlla il volume di mb scaricati mentre si è connessi spesso questo capita (come si è visto anche in questo forum) dovreste fare la prova controllando la vostra area clienti mentre siete connessi con i cellulare chiavvetta ecc. però da un'altra tipologia di terminale (un cellulare di un'amico, il pc) in questo caso dovreste visualizzare correttamente quanto realmente avete consumato

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social