Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #11
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito

    Staccati dal collegamento la soglia ritorna a 50 o 100 dipende da che naviga hai.. Verifica dal pc, senza collegarti con 3.. Ci sono altri thread su questo argomento...

  2. #12
    Niubbino
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco87 Visualizza Messaggio
    Staccati dal collegamento la soglia ritorna a 50 o 100 dipende da che naviga hai.. Verifica dal pc, senza collegarti con 3.. Ci sono altri thread su questo argomento...
    Scusa non ho capito bene, in pratica dici che ho 50mb anche se ne vedo 40?
    Puoi linkarmi un topic esauriente, perché non mi è ben chiaro.
    Grazie!

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    è qua, in realtà non pare niente di preoccupante e riguarda in pratica tutti i "controlli" fatti durante l'uso delle stesse soglie (è come se "prenotassero" un tot dati).

    Cmq c'è già un 3ad aperto che lascio aperto -> http://www.mondo3.com/forum/internet...fo-soglie.html


  4. #14
    Partecipante Super L'avatar di cabron1980
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    73

    Predefinito Naviga3 "ruba" 8MB

    salve sono da poco un cliente 3 con smartgold pack

    volevo chiedere come mai ogni giorno risultano disponibili solo 42MB invece dei 50MB previsti?

    è solo u nerrore di visualizzazione o davvero mi tolgono ad ogni connessione giornaliera 8MB?

  5. #15
    Partecipante Super L'avatar di Dagon84
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cabron1980 Visualizza Messaggio
    salve sono da poco un cliente 3 con smartgold pack

    volevo chiedere come mai ogni giorno risultano disponibili solo 42MB invece dei 50MB previsti?

    è solo u nerrore di visualizzazione o davvero mi tolgono ad ogni connessione giornaliera 8MB?

    Molto semplice, alla prima connessione tolgono subito 8MB, ma se navighi ed utilizzi ad esempio solo 2,5 MB, poi ti disconentti e guardi dopo qualche minutio (io ho controllato dopo una decina di minuti), il conteggio della soglia è a posto, contando come MB effettivi solo 2.5 MB.

    Questo problema l'ho riscontrato SOLO alla prima connessione giornaliera.
    Zuk Z1 + 3Autoricarica [perpoco] + Super Internet LARGE + All In M Old + Gente di 3 = Super Mega Opzione Perfetta!
    Samsung Galaxy Tab 2 + Vodafone Special+Unlimited = Super Tablet Perfetto!
    Lenovo P780 e Onda Andy Smart Dual Sim di Salvataggio - Il mio sito: www.FrancescoDeRosa.net

  6. #16
    Partecipante Super L'avatar di cabron1980
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dagon84 Visualizza Messaggio
    Molto semplice, alla prima connessione tolgono subito 8MB, ma se navighi ed utilizzi ad esempio solo 2,5 MB, poi ti disconentti e guardi dopo qualche minutio (io ho controllato dopo una decina di minuti), il conteggio della soglia è a posto, contando come MB effettivi solo 2.5 MB.

    Questo problema l'ho riscontrato SOLO alla prima connessione giornaliera.

    a me parte sempre da 42 a scendere in giu

  7. #17

    Predefinito

    come hanno spiegato anche altri, resta sempre e solo un "problema" di visualizzazione: in pratica per tutte le opzioni a soglia viene indicato un consumo superiore a quello effettuato se le si controlla mentre si stanno utilizzando

    probabilmente è un modo per "aiutare" a non sforare ed evitare contestazioni successive relative a cio'

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    come hanno spiegato anche altri, resta sempre e solo un "problema" di visualizzazione: in pratica per tutte le opzioni a soglia viene indicato un consumo superiore a quello effettuato se le si controlla mentre si stanno utilizzando

    probabilmente è un modo per "aiutare" a non sforare ed evitare contestazioni successive relative a cio'
    Una cosa simile da parte di 3 Italia? Nah... Non chi credo proprio... Loro devono pensare soltanto a far sapere ai clienti quanto hanno consumato. non sono in grado di fare ciò che un semplice widget sa fare?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #19
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Entrando nell' area cliente web da PC adesso questa soglia la mostra corretta - partendo da 50 MB.

    Nell'area clienti (3g) vengono cmq. ancora sottratti questi 8mb - partendo da 42MB.


  10. #20

    Predefinito

    ciao a tutti.
    mi intrometto nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema.

    sdi, fai lo stesso test mentre hai il 3G attivo... noterai anche te 8 MB "addebitati" all'istante senza averli effettivamente consumati.
    Poi disconnettiti dal 3G e controlla di nuovo: gli 8 MB saranno spariti magicamente...


    quindi riassumendo, il problema è quando si arriva a sforare i 42 MB... (supponiamo 43)
    in questo caso il traffico effettuato risulterebbe 51! 1 MB oltre soglia...
    quindi 1 MB pagato a parte (fuori dalla promozione)?
    oppure dopo la disconnessione verrà fatto nuovamente 51-8=43 e quindi siamo ancora dentro le soglie?

    Sto aspettando richiesta di 3 in merito (mail inviata tramite areaclienti)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social