Consumo anomalo soglie internet giornaliere piano dati 3
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Consumo anomalo soglie internet giornaliere piano dati 3

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito MyWebFamily: Problemi consumo dati

    Ciao, non so quanti di voi hanno questa promozione mywebfamili, ho attivato questa promozione, la sto tenendo occhio il consumo, ho anche telefonato agli operatori che secondo il mio parere c'è un consumo esagerato.
    Mi hanno risposto come sempre, dipende dove navighi.
    Oggi alle ore14,36 ho consumato il mio 1 gb giornaliero senza sapere dove sia andato.
    Preciso che ho avuto sempre connessioni e prima di arrivare questa avevo due sim con super internet sempre Della 3 .
    Oggi dalle 8,00 ho navigato su Facebook e scaricato applicazione di 46 mb.
    Mi potete dare qhalche consiglio?

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    E' impossibile o quasi risalire ai dati....spesso il computer o le app da telefono si aggiornano automaticamente senza che te ne accorga! In base alla mia esperienza di certo se quei dati risultano e' perche vengono sviluppati.
    Nel mio telefono ho inatallato app di terzi per fare un confronto con i dati che risultano sull'app area clienti e non c'e' mai stato il minimo errore

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di arocc2804
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    E' impossibile o quasi risalire ai dati....spesso il computer o le app da telefono si aggiornano automaticamente senza che te ne accorga! In base alla mia esperienza di certo se quei dati risultano e' perche vengono sviluppati.
    Nel mio telefono ho inatallato app di terzi per fare un confronto con i dati che risultano sull'app area clienti e non c'e' mai stato il minimo errore
    va bene non metto in dubbio che sia così, ma io rimango sempre un po' perplesso.
    ho sempre disattivato gli aggiornamenti automatici dell' iPhone 6, praticamente dalle 8 fino alle ore 14, 30 di aver finito un gb per aver scaricato un app di pochi mb e gironzolato per Facebook è un po' strano, in Facebook ho anche disattivato i video in automatico.
    anzi prima con due Sim sempre della tre con entrambe la super internet e vedendo anche qualche video e scaricavo anche qualche applicazione, diciamo alla fine del mese ci arrivavo benissimo.
    ecco perché mi sembra strano...

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di crack75
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    2,077

    Predefinito

    Risalire ai dati caricati in qualche modo non dico sia impossibile ma cmq necessita l'aiuto di un esperto.
    Se hai la possibilita partendo dal contatore con il massimo delle soglie, tramite app inatallate sul telefono e software installati sui pc che si collegano in wireless al dispositivo, potresti investigare, magari riuscirai a renderti conto di quale app o software vada a consumare quei dati!
    Ripeto non e' facile, dipende dall'utilizzatore, ma neanche impossibile.
    I'unica certezza, senza presunzione, che ti posso dare e' che il tutto dipende dai sistemi collegati non certo dal conteggio dei loro dati

  5. #5
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arocc2804 Visualizza Messaggio
    Ciao, non so quanti di voi hanno questa promozione mywebfamili, ho attivato questa promozione, la sto tenendo occhio il consumo, ho anche telefonato agli operatori che secondo il mio parere c'è un consumo esagerato.
    Mi hanno risposto come sempre, dipende dove navighi.
    Oggi alle ore14,36 ho consumato il mio 1 gb giornaliero senza sapere dove sia andato.
    Preciso che ho avuto sempre connessioni e prima di arrivare questa avevo due sim con super internet sempre Della 3 .
    Oggi dalle 8,00 ho navigato su Facebook e scaricato applicazione di 46 mb.
    Mi potete dare qhalche consiglio?
    a me è successo lo stesso dopo aver aggiornato il mac a S.O. Mountain Lion, dipendeva dagli aggiornamenti automatici e dalle foto condivise, ho dovuto disattivare iCloud x quelle opzioni ed il problema si è risolto.
    Avuto poi problema simile qnd sono passato da ipad2 a ipad2 air che consuma molto più dati partita di stesso IOS

  6. #6

    Predefinito Consumo anomalo soglie internet giornaliere piano dati 3

    Buongiorno,io ho internet 1 Gb al giorno e illimitato da mezzanotte alle 8 del mattino con modem Pocketcube (piano dati web Night&Day).
    Ho notato che il conteggio del traffico giornaliero invece che partire alle 8 di mattino da da 0 Mb mi parte da 30 Mb, e ultimamente da qualche giorno mi parte addirittura da 60 Mb, pur senza aver ancora utilizzato neanche un byte.
    Ho contattato TRE ma come prevedibile non avevano risposte sensate da dare.
    Avete notato anche voi questa cosa?

    Grazie

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,184

    Lightbulb

    sì, è un errore di visualizzazione dell'Area Clienti se consulti le soglie mentre connesso
    per fare la controprova accedi da un'altra connessione (con PocketCube spento)


    Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

  8. #8

    Predefinito

    Grazie della risposta,
    domani proverò a fare questa verifica.

  9. #9

    Predefinito

    Avevi ragione!
    Verifica con modem spento mi da consumo pari a 0 mb, appena lo riaccendo e faccio la verifica il consumo torna a 60 mb.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social