Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #51
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mpwsc
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Castelfranco di Sotto (Pi)
    Messaggi
    183

    Predefinito

    Anche io fino a ieri ho avuto lo stesso problema (ho la Superinternet 100MB/gg), però stamattina ho risolto con un trucco un po strano, ma che stranamente funziona: ho disabilitato l'HSPA al mio smartphone (Galaxy Next con CM7.2), e quindi navigo, seppur lentamente (384 Kbps, UMTS puro), senza problemi. Ho aperto l'area clienti mentre il mio galaxy era connesso a Internet 3G (senza HSPA, e ho visto bene, wifi spento, quindi connessione a 3 UMTS sicura), e risultato, si vedevano le soglie della Superinternet dettagliate, senza approssimazioni.
    Coincidenza o altro?

  2. #52

    Predefinito contatore superinternet

    ciao a tutti, utilizzo su smartphone l'opzione superinterent 100M giorno

    sul prospetto di offerta leggo che il contatore viene azzerato a mezzanotte di ogni giorno e le sessioni ancora parte vengno conteggiate nel giorno prevedente

    come è possibile che stamattina alle 8 il contatore mi dava 10M di traffico conteggiato ed ora a mezzogiorno mi da 0 mega?

    capita spesso che il contatore si azzeri in mezzo alla giornata?

    grazie, saluti

  3. #53
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew66 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, utilizzo su smartphone l'opzione superinterent 100M giorno

    sul prospetto di offerta leggo che il contatore viene azzerato a mezzanotte di ogni giorno e le sessioni ancora parte vengno conteggiate nel giorno prevedente

    come è possibile che stamattina alle 8 il contatore mi dava 10M di traffico conteggiato ed ora a mezzogiorno mi da 0 mega?

    capita spesso che il contatore si azzeri in mezzo alla giornata?

    grazie, saluti
    Capita se quando controlli hai la connessione attiva... non so perchè ma si prende un bonus di tolleranza di circa 10MB... che poi ti ridà...
    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  4. #54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Capita se quando controlli hai la connessione attiva... non so perchè ma si prende un bonus di tolleranza di circa 10MB... che poi ti ridà...
    qui è successa un cosa un po differente.....segnava 10M stamattina, 0 mega a mezzogiorno e 1M adesso

    è come se si fosse azzerato
    invece l'anticipo che dici tu è un'altra cosa, dovrei vedere sempre 10M

    boh
    fiinchè resetta senza motivo danni non ne fa

  5. #55
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ma quando segnava 10 la portante era attiva?
    In pratica, dall'esperienza di questo 3ad ed uno parallelo, il calcolo "in anticipo" sembra verificarsi sempre quando è in corso un evento di traffico stesso

  6. #56

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ma quando segnava 10 la portante era attiva?
    In pratica, dall'esperienza di questo 3ad ed uno parallelo, il calcolo "in anticipo" sembra verificarsi sempre quando è in corso un evento di traffico stesso
    non mi ricordo esattamente se in quel momento c'era una sessione aperta
    comuqneu è successo per la cronaca che verso le ore 19 il contatore dava 12M, cioè aveva restituito i 10M che mi aveva tolto nel pomeriggio

    è come se per una finestra di tempo si fosse dimenticato di 10M che poi mi ha riconsiderato e alla fine il conteggio viene esatto

    boh io non ci capisco più niente

    limportante è che non sovrastimino il traffico

    saluti e buonanotte

  7. #57
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew66 Visualizza Messaggio
    boh io non ci capisco più niente
    leggi i post precedenti, imho una mezza idea te la fai ;-)

  8. #58

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    leggi i post precedenti, imho una mezza idea te la fai ;-)
    Insomma un sistema di controllo dei consumi inaffidabile...
    Vorrei però che questi "disguidi" fossero per una volta a vantaggio di noi consumatori e non sempre a vantaggio di tre...

    Oggi ad esempio appena acceso il cellulare ed attivato i dati a pacchetto
    mi segnalano 10 mb consumati sia dall'app che dal sito web...
    In questo modo dovrei iniziare a pagare quando supero i 90 mb reali di traffico giornaliero e non i 100 come da contratto

  9. #59
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sono l'ultimo difensore della 3, cmq un sistema che calcola per eccesso (come i contakm delle auto) imho è più a favore del cliente che contro eh

  10. #60

    Predefinito soglie internet errate e iphone: cosa fare?

    Scusate tutti se non mi presento adesso, ma mi preme descrivervi una situazione che dal mio canto va avanti da molto e che vedo anche qui presente in molte discussioni di utenti, possessori di IPHONE e con NAVIGA3, SUPERINTERNET, o altre opzioni dati a consumo.

    Da parecchio tempo avevo addebiti per traffico EXTRASOGLIA, nonostante controllassi spesso il portale 3 alla sezione infocosti, e al 4030: ero sempre entrò i 100 mb disponibili giornalmente, ma quasi ogni gg successivo mi addebitavano qualcosa ed effettivamente controllando risultavano i consumi oltre i 100mb.
    Inoltre l'sms INFOSOGLIE che dovrebbe avvisare dell'imminente esaurimento della soglia arrivava sempre a traffico esaurito e quindi già in extrasoglia!

    Mi diedero un rimborso esiguo, ma la cosa si ripresentò nei mesi sucessivi e non ebbi pace, mandando screenshot del portale, fax e email. la loro risposta fu che non avevano riscontrato problemi se non poche volte e che nessuno aveva fatto altre segnalazioni a riguardo!

    Il problema è proprio questo, le segnalazioni sono sparute e inconsistenti a volte, ovvero prive di prove: l'aggiornamento del portale e del 4030 seppur aggiornato al minuto, non é aggiornato secondo l'effettivo consumo. ciò deriva dal fatto che se la connessione è mantenuta attiva anche minimamente da una applicazione in background dell'iPhone, la soglia non si aggiorna effettivamente, traendo il cliente in inganno (mb consumati non ancora conteggiati su infocosti).
    Inoltre per regolamento, se una connessione é mantenuta attiva da prima di mezzanotte, verranno scalati mb dalla sessione precedente anche nei giorni successivi: questo crea infatti sessioni di centinaia di ore a volte che creano quindi traffico extrasoglia non desiderato dai clienti.

    Tale regola inoltre sembra stranamente presa da h3g negli ultimi tempi, ovvero da quando hanno iniziato a vendere gli iphone! Sarebbe da chiedersi il perché di tale scelta, ma adesso non ci sarebbero dubbi!

    Credo che sia alquanto ingannevole da parte di h3g un tale comportamento, poiché a mio parere dovrebbe azzerare le sessioni a mezzanotte conoscendo le funzionalità particolari degli iphone che vende!

    per tale motivo volevo sapere qui brevemente se a ognuno di voi è accaduto qualcosa del genere e raccogliere dei consensi per creare un'azione comune contro h3g e mediata dall'antitrust e dalle associazioni dei consumatori.

    grazie ancora dell'attenzione
    Dario

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social