Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Internet 3 e tariffazione 8/10 MB "in anticipo" prima del reale utilizzo

  1. #31

    Predefinito

    Vedo che in tanti abbiamo lo stesso problema e che ogni giorno vengono scalati 8MB dalla soglia a disposizione. Ora mi chiedo: qualcuno ha avuto una risposta ufficiale da tre? Io sonno giorni che cerco di contattarli ma non ho avuto alcuna risposta.
    Se nei prossimi giorni continuerò ad essere ignorato provvederò a rivolgermi all'AGCOM ed invito tutti i presenti a farlo.
    Non esistono infatti giustificazioni di alcun tipo per quello che accade: può essere un addebito anticipato, può essere un limite di sicurezza, può essere un bug: in ogni caso il problema DEVE essere risolto.
    Cercando su google siamo in tanti ad averlo ma non ho letto da nessuno parte che qualcuno si sia rivolto al garante.

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,233

    Predefinito

    forse perché non serve ed è appurato - financo in questo 3ad - che in realtà non viene sottratto niente dal contatore (se non durante la connessione e controllando in mobilità)?

  3. #33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    forse perché non serve ed è appurato - financo in questo 3ad - che in realtà non viene sottratto niente dal contatore (se non durante la connessione e controllando in mobilità)?
    Non vogglio fare polemica ma come avete fatto ad appurarlo con sicurezza?
    Io ho solo una certezza: se mi collego all'area 'info costi' e visualizzo le soglie ci sono indicati 8MB che non ho mai utilizzato.
    Inoltre il traffico reale va ad aggiungersi a questi 8MB che quindi non sono, diciamo, "anticipati".
    Se in realtà non vengono realmente sottratti, cosa che mi auguro, rimane comunque il problema che al cliente non vengono date stime corrette e lo si induce ad un consumo inferiore di banda quando al contrario avrebbe ultericori 8MB a disposizione.

    Magari il problema non è grave (difficilmente si raggiungono i 42MB di quota dati utilizzati) ma è ingiusto e ingannevole nei confronti dei clienti.

  4. #34

    Predefinito

    ripeto, il cliente viene idotto ad un consumo minore secondo me proprio per tutelarlo affinche' non sfori

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coorasse Visualizza Messaggio
    Non vogglio fare polemica ma come avete fatto ad appurarlo con sicurezza?
    hai letto la pagina precedente?

    Comunque in questo esatto momento se controllo dalla mia linea collegata in internet vedo 42MB disponibili su N3, da pc su areaclienti.tre.it 48 e spiccioli... direi che il secondo tiene il calcolo che loro fanno a terminale.

    Che sia una cosa che inganni nel contollo è palese, ma penso la "ratio" sia di tutela (mal gestita poi).

  6. #36

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    hai letto la pagina precedente?
    Si ma non ho trovato la risposta. A me il problema si verifica sia da web che da mobile che con il widget...ovunque insomma e gli 8MB no scompaiono durante il giorno.

    Comunque pace: il servizio clienti, a sette giorni dalla prima mail, non ha avuto la decenza di rispondere ufficialmente.
    Stamattina ho chiesto delucidazioni all'AgCOM, vi farò sapere che dicono...

  7. #37
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    33

    Predefinito Soglie Naviga3

    Salve a tutti! Mi sono appena registrato in quanto ho fatto il passaggio del mio numero principale da wind a tre.
    Attualmente ho attivato lo Smartpack Gold 2011.

    Ma ecco che sorge il mio primo "problema": andando su Pianeta3 tramite cellulare e visualizzando le soglie tramite "Infocosti" mi accorgo che la soglia di Naviga3 invece di essere a 50mb nelle traffico residuo è a 40mb senza aver fatto niente appena acceso il cellulare!
    Inizialmente pensavo fosse un problema di qualche app che "ciucciava" banda per effettuare il syncro (anche se 10mb sono un'enormità per sincronizzare i dati) ma non era così ... allora ho pensato che per sbaglio l'area clienti mi visualizzava un traffico residuo errato ma ho gassato anche questa ipotesi in quanto succede tutti i giorni!

    Quindi, vi chiedo, dove vanno a finire questi 10mb?

    grazie a tutti e scusatemi se ho sbagliato sezione nel postare questo 3D!

    Raffaele

  8. #38
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Unisco al thread in cui trovi la risposta.
    Usate la funzione di ricerca del forum prima di aprire nuovi topic

  9. #39
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Unisco al thread in cui trovi la risposta.
    Usate la funzione di ricerca del forum prima di aprire nuovi topic
    Ho letto ... scusami e grazie per averi "linkato" questo 3D!

  10. #40

    Predefinito

    Salve a tutti, sono nuovo

    sto testanto il calcolo dei MB di traffico, utilizzando 3G watchdog e confrontando con INFO SOGLIE di tre, effettivamente info soglie è esattamente in eccesso di 10MB! leggendo tutta la discussione forse mi è sfuggito qualcosa..... la mia domanda è:

    nel caso in cui arrivo a 95MB "reali" (calcolati con 3G watchdog) ed info soglie segna 105MB, pagherò il traffico extra? (extra secondo loro...)
    qualcuno di voi ha verificato?

    grazie

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social