Staccati dal collegamento la soglia ritorna a 50 o 100 dipende da che naviga hai.. Verifica dal pc, senza collegarti con 3.. Ci sono altri thread su questo argomento...
è qua, in realtà non pare niente di preoccupante e riguarda in pratica tutti i "controlli" fatti durante l'uso delle stesse soglie (è come se "prenotassero" un tot dati).
Cmq c'è già un 3ad aperto che lascio aperto -> http://www.mondo3.com/forum/internet...fo-soglie.html
salve sono da poco un cliente 3 con smartgold pack
volevo chiedere come mai ogni giorno risultano disponibili solo 42MB invece dei 50MB previsti?
è solo u nerrore di visualizzazione o davvero mi tolgono ad ogni connessione giornaliera 8MB?
Molto semplice, alla prima connessione tolgono subito 8MB, ma se navighi ed utilizzi ad esempio solo 2,5 MB, poi ti disconentti e guardi dopo qualche minutio (io ho controllato dopo una decina di minuti), il conteggio della soglia è a posto, contando come MB effettivi solo 2.5 MB.
Questo problema l'ho riscontrato SOLO alla prima connessione giornaliera.
Zuk Z1 + 3Autoricarica [perpoco] + Super Internet LARGE + All In M Old + Gente di 3 = Super Mega Opzione Perfetta!
Samsung Galaxy Tab 2 + Vodafone Special+Unlimited = Super Tablet Perfetto!
Lenovo P780 e Onda Andy Smart Dual Sim di Salvataggio - Il mio sito: www.FrancescoDeRosa.net
come hanno spiegato anche altri, resta sempre e solo un "problema" di visualizzazione: in pratica per tutte le opzioni a soglia viene indicato un consumo superiore a quello effettuato se le si controlla mentre si stanno utilizzando
probabilmente è un modo per "aiutare" a non sforare ed evitare contestazioni successive relative a cio'
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Entrando nell' area cliente web da PC adesso questa soglia la mostra corretta - partendo da 50 MB.
Nell'area clienti (3g) vengono cmq. ancora sottratti questi 8mb - partendo da 42MB.
ciao a tutti.
mi intrometto nella discussione perchè anche io ho lo stesso problema.
sdi, fai lo stesso test mentre hai il 3G attivo... noterai anche te 8 MB "addebitati" all'istante senza averli effettivamente consumati.
Poi disconnettiti dal 3G e controlla di nuovo: gli 8 MB saranno spariti magicamente...
quindi riassumendo, il problema è quando si arriva a sforare i 42 MB... (supponiamo 43)
in questo caso il traffico effettuato risulterebbe 51! 1 MB oltre soglia...
quindi 1 MB pagato a parte (fuori dalla promozione)?
oppure dopo la disconnessione verrà fatto nuovamente 51-8=43 e quindi siamo ancora dentro le soglie?
Sto aspettando richiesta di 3 in merito (mail inviata tramite areaclienti)