Come evitare il roaming dati Tim? - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Come evitare il roaming dati Tim?

  1. #51

    Predefinito

    Io lo uso da molto tempo Psiloc Connect su N95.
    E' molto comodo perchè crea una sorta di priorità nelle connessioni Wifi e Umts/gsm. privilengiando il WiFi quando si è sotto copertura di una rete wireless nota (vedi ufficio, casa, etc) e la seconda quando si è in giro.
    In particolare la voce "Use while roaming" presente nelle opzioni è un po ambigua ma si riferisce al roaming tra la rete WiFi e l'UMTS, quindi non al roaming fra i vari operatori di telefonia mobile, il che giustifica purtroppo gli addebiti che avete riscontrato.
    Pertanto sino ad ora, per i symbian non c'è nessun software/opzione che attivi il blocco dati mentre ci si trova in roaming, come avviene invece per l'iphone.
    L'unica opzione software valida e alternativa che ho trovato è Network switcher, che con un solo clic sull'applicazione fa cambiare modalità di rete tra Umts, gsm e duale. Funziona però solo telefoni h4cked Symbian s60V3 e s60V5.

  2. #52
    Partecipante DOC L'avatar di jack12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    grazie mille motlo chiaro

  3. #53

    Predefinito

    Ho lo stesso problema (vorrei tenere google maps/latitude sempre attivo) e nessuna soluzione. Ma per fare chiarezza vorrei aggiungere:
    - bloccare il telefono su UMTS non e' una soluzione, primo perche' si perde la possibilita' di fare/ricevere telefonate sotto TIM e secondo perche' e' comunque potenzialmente possibile che si vada in roaming dati con TIM anche in UMTS (anche se finora ho visto roaming TIM solo GPRS)
    - non capisco perche' c'e' gente che continua a proporre "nodata" anche quando e' chiaro che cerchiamo una soluzione per Nokia S60. NoData non funziona su S60.
    - il software "Psiloc Connect" non risolve. L'opzione "Use while roaming" e' piuttosto ambigua: o non si riferisce al roaming umt/gprs oppure psiloc non riesce a rilvare il roaming tra Tre e Tim. Secondo me e' la seconda, nel senso che quando il cellulare si collega in dati con TIM, manco lo considera roaming. In questo caso ci vorrebbe un software che invece di cercare di bloccare il roaming, cerchi di bloccare le connessioni in base al nome del carrier.
    - pare esserci qualche altro software utile allo scopo...se funziona posto.

  4. #54

    Predefinito

    Ciao a tutti, la soluzione l'ho trovata con SmartConnect, prg gratis scaricabile sui nokia da ovi store e direttamnete dal sito del produttore
    SmartConnect - Birdstep
    Dopo vari test mi pare proprio funzioni alla grande per bloccare il traffico dati in roaming!

  5. #55
    Partecipante DOC L'avatar di jack12
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ma é la versione free o altro perché tra le faq mi era sembrato di leggere che la versione free non gestisce il roaming come lo hai settato?

  6. #56
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    102

    Predefinito

    Ma la connessione internet rimane attiva dal cambio copertura 3g a 2g?
    Nel mio nokia n70 se mi collego sotto 3g con qualsiasi applicazione e poi faccio il salto di rete, il telefono si disconnette e se l'applicazione lo permette e cerca di ricollegarsi, una volta sotto 2g, mi richiede quale punto di accesso usare..

    cmq per il 5800 sarebbe anche possibile installare il netmonitor per bloccare la rete in 3g.

  7. #57
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    Roaming Guard su Ovi Store
    Ovi Store

  8. #58
    Partecipante DOC L'avatar di Robertog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    49

    Predefinito

    grande c'e' anche per il mio 6120...

  9. #59
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    2,797

    Predefinito

    quì la versione di prova
    Roaming Guard Application

  10. #60
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    31

    Predefinito Come evitare il roaming dati Tim?

    Salve
    oggi navigavo in internt con la Super week e nonostante avessi ancora ore sono andato sotto di 4 euro a causa del roaming a TIM cioè il cellulare che uso per connettermi è passato dalla copertura 3 a quella tim senza volerlo.
    Come devo fare per evitare in futuro un simile problema?
    Devo configurare il cellulare o il pc affinchè la connessione resti sotto copertura Tre?
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social