Rete dati 3 in panne in Toscana [was: A Firenze niente connessione da 24 ore...]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Rete dati 3 in panne in Toscana [was: A Firenze niente connessione da 24 ore...]

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito blocco dati sim

    saluti

    da oggi sulla sim di mia moglie dove c'è attiva superinternet accade una cosa strana, non si riesce ne a navigare (si connette ma non riceve dati) ne ad accedere a pianeta tre o all'area clienti dal telefonino.
    Credendo fosse un problema del telefono (n70) passo la scheda sul mio N70 ed anche da li niente se provi ad accedere all'area clienti ti da nessuna risposta dal gateway. Prova e riprova sono certo che non dipende dal telefono ma dalla sim.

    Premesso che il credito è ottimo e le soglie sono ad oggi molto ampie possibile che la tra abbia bloccato la parte dati della sim che come fonia funziona regolarmente?

    Ho provato a parlare con il 133 ma immaginatevi cosa ho ottenuto? Nulla "Aspetti 24 ore poi apriamo la segnalazione abbiamo problemi di rete". peccato che con la mia sim navigo dallo stesso posto.

    Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti.

    Saluti e grazie in anticipo.

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Exclamation Rete dati 3 in panne in Toscana [was: A Firenze niente connessione da 24 ore...]

    Cari amici,

    vi scrivo per segnalare che da ieri mattina a Firenze città la rete dati e' kaputt su tutte le mie linee, sia abbonamento che prepagate. Che sia io stavolta lo sfigato di turno, oppure il problema e' generalizzato?
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    verissimo... stamani alle 5 sono venuto in città a portare un amico in aeroporto. Beh dalle 5 fino alle 7:45 (colazione da Marcello, quindi zona opposta a Peretola) era tutto morto

    Qua in provincia però pare funzionare (anche se dire che è lenta è poco...)

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ecco ora un amico dalla vicina San Giovanni Valdarno mi segnala che invece là è tutto bloccato da ieri...

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sì è possibile... guarda cosa sta succedendo a noi fiorentini per esempio... gli amici di Firenze (e dintorni) lamentano l'assenza della rete 3 dati da ieri http://www.mondo3.com/forum/internet...ti-24-ore.html

  6. #6
    Lurker L'avatar di MasterRobbie
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Poggibonsi (SI)
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Prov. Siena...
    in connessione ma dati ZERO...
    da ieri...con qualche momento di lucidità (tipo questo)
    Io andrò dove il destino mi vorrà, perchè feci quello che il destino mi dettò

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    da FB arrivano altre segnalazione dalla Toscana:
    http://www.facebook.com/mondotre

    "in toscana zona pisa va a tratti poi magicamente meglio ..."

    Diverse segnalazione anche via Twitter
    Mondo3 (Mondo3) on Twitter

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    168

    Predefinito

    http://www.mondo3.com/forum/internet...ia-torino.html

    A quanto pare sta succedendo qualcosa in tutta Italia. Io ho avuto dei problemi stamattina ma sono durati pochissimo (Sono del Sud) mentre ieri sera C'è stato un BlackOut Totale per circa 20 minuti. Si sta muovendo qualcosa, sarà un fattore legato all' aggiornamento della rete? Beh spero che risolvano e forse gli utenti che usufruiscono del piano Tre.Time Large (sottoscritto compreso) vedranno messa la parola fine ai loro problemi :-)
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

  9. #9

    Predefinito

    in realtà il problema sembra non sia legato alla sola zona di Firenze...
    comunque sono più di 24 ore che la rete dati non va e quindi o si tratta di qualcosa di grosso oppure il servizio tecnico della tre è in ferie
    certo che una considerazione viene da farla:
    sappiamo tutti come una azienda come vodafone stia attenta all'utilizzo della propria rete dati magari con antipatiche limitazioni imposte agli utenti sul traffico dati da servizi di hosting, filtri vari e pèrezzi salati ma alla fine riuscendo sempre a garantire velocità di navigazione molto elevate. Tre sinceramente non sembra fregarsene molto (a parte la recente rimodulazione dell'offerta da 3gb al mese limitandola alla navigazione su cellulare), ma forse è troppo tardi e la rete dati H3g, come da molti già prospettato, è giunta al collasso...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da gojira68 Visualizza Messaggio
    in realtà il problema sembra non sia legato alla sola zona di Firenze...
    vero, abbiamo notato che "sua sponte" c'è anche un altro 3ad aperto: http://www.mondo3.com/forum/internet...ia-torino.html

    E che su Twitter/FB arrivano altre segnalazioni... tu quale altro posto ci segnali?

    PS: benvenuto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social