Strano comportamento di internet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Strano comportamento di internet

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito Strano comportamento di internet

    Salve a tutti, questo è il primo messaggio, perciò saluto tutti

    Ho letto che c sono alcuni che hanno delle velocità ridicole quindi non mi posso lamentare, ma ho uno stranissimo comportamento della rete 3.

    La prima settimana che ho messo 3 andava veloce.
    Nella seconda settimana ho la mattina che la connessione internet è veloce, mentre il pomeriggio va molto lento (come un 56K). Alle 11:30 le pagine ci mettono sempre più tempo ad aprirsi, all'inizio pensavo che la rete fosse intasata, ma mi sta venendo il dubbio che mi taglino la banda visto la puntualità che internet inizi a fare schifo.
    Ora il pomeriggio va un pò più veloce (inizio della 3a) ma ho notato che skype si sente bene, visto la velocità di navigazione pensavo che le chiamate facessero schifo, invece per mia fortuna si parla tranquillamente. Ma il dubbio cresce... non è che questi della 3 mi rallentano http e il peer-to-peer???

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    i motivi potrebbe essere molti, dalla saturazione in alcuni orari a più o meno espliciti cap... visto le numerose discussione aperte?

    Qua un po' di esempi
    http://www.mondo3.com/forum/internet...ervazioni.html
    http://www.mondo3.com/forum/internet...e-3gs-4-a.html
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  3. #3
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Mi sono fatto prestare la chiavetta ad un mio amico e la cosa strana è che nello stesso momento con la sua USIM e la mia chiavetta va da un minimo di 1Mbit/s a 2Mbit/s mentre io (mia chiavetta e mia USIM)sempre fisso sui 60Kbit/s. Mentre con la sua chiavetta e la sua usim va da un minimo di 700Kbit/s fino ad un massimo di 1.5Mbit/s.

    Quindi comprarsi la chiavetta E1820 per 30 euro di differenza conviene, ma avere il mio numero è una sola, visto che il problema è la mia connessione.

  4. #4
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Finalmente la 3 mi ha risposto..... vedranno!!
    Intanto oggi fino alle 15 andavo a 3Mbit/s.... ora sono tornato a 0.06Mbit/s.

    Non mi dite che è la rete intasata che l'altra chiavetta non scende sotto i 0.2Mbit/s.

    Non che ho la chiavetta troppo veloce e vengo "bannato" dalla rete ad alta velocità, perchè o tutto o niente....

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di xxxmalcomxxx
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    164

    Predefinito Continue interruzioni della connessione

    Sono internet user 3 da tre anni. All'inizio con tre.dati e adesso sfruttando i 2,5GB settimanali di 3Power.
    I primi tempi il servizio era ottimo. Pur non avendo un campo esagerato dove utilizzo abitualmente la connessione navigavo e scaricavo a buone velocità (la notte era paragonabile veramente ad una buona adsl).
    Con il tempo sono cominciati i rallentamenti, prima nel weekend poi anche in determinate fasce orarie durante la settimana, ma comunque sopportabili...
    Da alcuni mesi la situazione è peggiorata in maniera drastica: per un file scaricare 10MB si blocca 7-8 volte, occorre mettere in pausa il download sconnettere/riconnettere e avviare nuovamente il download.
    Mentre scrivo ho provato ad effettuare il test di velocità su speedtest.net
    Se navigo posso andare avanti 10 minuti senza dover sconnettere/riconnettere, appena avvio un download si blocca dopo qualche centinaio di KB.
    La cosa è abbastanza uniforme durante la giornata con picchi di inefficienza al pomeriggio.
    Ormai internet con 3 è diventata una pessima esperienza ti fa passare la voglia di sprecare del tempo (20 minuti per un file da 10MB è un insulto).
    A livello Hw e Sw ho provato diverse soluzioni (internet key, nokia e66 e n95 come modem), computer diversi, ma la situazione è simile.
    Qualcuno ha lo stesso mio problema con 3Power? Avete trovato qualche soluzione?
    Grazie!

  6. #6

    Predefinito huawei e122-1 improvvisamente lenta

    ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per aver postato male ma non riuscivo a trovare la categoria corretta. ho comprato da pochi giorni la chiavetta huawei e122-1 della tre, i primi giorni andava discretamente bene ed improvvisamente è diventata lentissima nonostante la potenza del segnale hspa sia al massimo. mi sapete dire cosa devo fare per migliorare le prestazioni? magari aggiornare firmware e dashboard o settare qualcosa sul computer tipo velocità massima bps (attualmente settata a 115200). mi trovo a parma. versione del firmware attualmente installata è 11.005.00.04.21

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corrado82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per aver postato male ma non riuscivo a trovare la categoria corretta. ho comprato da pochi giorni la chiavetta huawei e122-1 della tre, i primi giorni andava discretamente bene ed improvvisamente è diventata lentissima nonostante la potenza del segnale hspa sia al massimo. mi sapete dire cosa devo fare per migliorare le prestazioni? magari aggiornare firmware e dashboard o settare qualcosa sul computer tipo velocità massima bps (attualmente settata a 115200). mi trovo a parma. versione del firmware attualmente installata è 11.005.00.04.21
    Ciao! So che potrebbe essere un'impresa, ma prova a leggere almeno le ultime pagine di questo thread:
    http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post543517
    Amici vitia si feras, facis tua...

  8. #8

    Predefinito

    ho capito che c sono problemi nell'erogazione del servizio....ma non c sono dei settaggi che dovrei regolare comunque o aggiornamenti del firmware?

  9. #9

    Predefinito

    ciao io mi trovo in puglia e ho lo stesso problema la tre ci ha presi in giro a tutti. io per un anno ho scaricato molti dati e a loro non va bene così ti abbassano la potenza della linea in tal modo non ti fanno navigare e ne scaricare dati e in più se fai la disdetta dovrai pagare la penale, per loro i clienti buoni sono quelli che non consumano dati

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da corrado82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, mi scuso anticipatamente per aver postato male ma non riuscivo a trovare la categoria corretta.
    Internet mobile, il servizio dati di 3 Italia
    Le chiavette USB, le offerte dati e tutto quel che c'è da sapere informazioni sul servizio di internet mobile offerto da H3G

    è così oscura?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social