CONSIGLIO per navigazione internet con frequente uso Skype (voce + video)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

CONSIGLIO per navigazione internet con frequente uso Skype (voce + video)

Partecipante SUPER-BIG!

Lightbulb CONSIGLIO per navigazione internet con frequente uso Skype (voce + video)

la situazione è la seguente:

• attualmente modello 3g telefonino con TIM.
    • utilizza skype per comunicare molto spesso
    • utilizza normalmente il telefonino
    • naviga volentieri....ma cerca di limitarsi (per la tariffa attualmente utilizzata)
    • TIM spesso la disconnette mentre naviga o mentre utilizza Skype

Ho già fatto una prova, dove utilizza il PC+telefonino per navigare...è ben coperto da TRE, quindi vorrei consigliargli telefonino con Skype (sufficiente il vecchio INQ1)
    • USIM TRE con opzione Skype (mi pare si possa ancora gratuitamente attivare mandando un certo SMS....non ricordo bene)
    • piano tariffario 3Power10 (mi pare il migliore al momento)

volendo avere anche un telefono alternativo sempre acceso (su PC)....mi sembra di ricordare che la chiavetta usb Huawei E180 oppure la E220 avesse il software per telefonare (o che simula il telefono)....anche mentre naviga, ricordo bene ?

• è meglio avere l'opzione "Super Internet" per quando naviga su USB ....oppure sul telefonino ? ( se l'opzione skyepephone non si potesse più avere sul telefonino...sarebbe meglio attivarla là)

• in alternativa che Piano e Opzione sarebbe meglio utilizzare su questa chiavetta? (skype video consuma taaaaaaaaanto)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

domanda seria (e non provocatoria, sicuramente è stata già posta): non è proprio possibile fare un ADSL in quella casa?

Lo chiedo per due motivi prettamente tecnici: la maggiore affidabilità della connessione e il gran numero di dati scambiati, una rete mobile NON è mai sostitutiva dell'affidabilità data da una fissa solo per il fatto che - al di là di "cap" ed altre clausole - ha molti più sbalzi dovuti a fattori esterni (saturazione, condizioni climatiche, traffico sulle celle) rispetto a una linea tradizionale.

Tornando a noi, l'opzione Skype di X-Series NON ha la feature video che cmq si può utilizzare - erodendo il traffico dati ... - da PC con l'app ufficiale e/o emulatori.

L'opzione SuperInternet se attivata dopol il 1° luglio ha nuovi limiti per l'uso come modem, tra l'altro dato il volume di traffico mi orienterei - cosa rara per me - quasi più sulle offerte a tempo...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

• NO, niente ADSL: è in affitto Temporaneo

• opzione X-series ? io parlavo dell'opzione Skypephone ! (nessun costo...se non quello di ricordarsi di ricaricare il cell anche con 5€ ogni mese ...ma quello si fa volentieri) ...
      • comunque l'opzione sarebbe attiva sul telefonino (durante la giornata lavorativa) serve a non far pagare telefonate a chi lo cerca su internet...

• come diamine fanno a capire che utilizzo un PC per navigare o un telefonino...soprattutto se uso skype ? (ora si possono vedere i film o i filmini youtube anche su palmare,,,)

• offerte a tempo ? naviga3 ? ...costosetto (circa 12€ al mese) per avere 100mega al giorno (circa 30min di videochiamata skype in 1 giorno solo)

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

1. imVho si riesce a vedere, mi pare di aver visto dei sistemi per capire se vengono fatti pacchetti mobili da PC o meno (cmq è altra questione)
    2. l'opzione Skypephone (e/o X-Series) l'avevo "inserita" all'interno del contesto della Superinternet in quanto consideravo il traffico da PC (dove non ho notizie di iSkoot, o come cavolo si chiama , compatibile con l'opzione stessa)
    3. http://www.mondo3.com/forum/internet...-dati-3-a.html (non hanno limiti da PC e/o con modem)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

....quindi Super Web Time è una opzione che si può associare ....interessante

allora con

• INQ_S1
    • 3Power10 (non si paga più nulla , al mese ....giusto ? )
    • + opzione skypephone (basta una mini_ricarica entro il mese precedente per averla attiva il mese in corso)....
    • + Super Web Time (traffico illimitato a tutta velocità pagandolo 0,225€ anticipati ogni 15 minuti)

e se l'ozpione Skypehpne non si può + accedere:

• opzione Xseries oppure SuperInternet
    • + chiavetta USB E180 ? (dovrò cercare quella con le chiamate per metterci 3 power10) con Super Web Time

mi pare che non ci altro da scegliere....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social