Citazione Originariamente Scritto da ogrando Visualizza Messaggio
Posto gli ultimi aggiornamenti

1)Usando il software consigliato, inserisco il pin, e poi leggo solo i valori di "RSSI", "LAC" e "Cell ID", mentre "RNC ID" per un brevissimo istante indica 33 (mi pare sia un 33, dura veramente poco) poi indica 0. gli altri sono vuoti. Non penso sia normale.

Però se clicco su detect device allora compaiono anche MCC, MNC, Operator e RAT, mentre RNC ID rimane indicato 0
Il RNC Id è 0 pure nel mio caso, comunque non è una info cosi importante.

2) Indica un RSSI di circa 89-71
Valore più che buono, il problema non è il segnale debole.

3) anche con questo software ho lo stesso problema, da "errore 619, impossibile stabilire una connessione con il computer remoto...".
Anche spostandomi in casa, e andando in un posto dove indica RSSI 71, non cambia nulla.

4) Poi non so se è collegato il fatto, ma anche oggi dopo vari tentativi in momenti diversi della giornata, mi sono riuscito a collegare. Ma in due casi dopo un pochi minuti l'upload e download era fisso a zero. Costretto a ccollegarmi poi non mi si ricollegava più, se non dopo qualche tentativo.
A questo punto non saprei che dirti...
1. I valori del LAC/CellID/RSSI cambiano spesso? Se è cosi si tratta di un problema di rete/ripetitore
2. Verifica l'APN (tre.it per ricaricabile, datacard.tre.it per abbonamenti)
3. Prova a farti cambiare la SIM, magari si è smagnetizzata.

Dai un'occhiata qui, potresti trovare qualche indizio: Problemi chiavetta: Errore 619 Impossibile stabilire connessione… | Blog di Tecnologia, news chiavette Internet, software e risorse per il tuo PC