Utilizzo MDMA (Mobile Data Monitoring Application)
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Utilizzo MDMA (Mobile Data Monitoring Application)

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Lightbulb Utilizzo MDMA (Mobile Data Monitoring Application)

    Salve a tutti!
    Ho deciso di creare questo thread per spiegare meglio il funzionamento dell'ottimo software MDMA - A Mobile Data Monitoring Application.
    Si tratta di un software di connessione per le Internet Key che offre informazioni molto più dettagliate sulla connessione rispetto ai software di connessione preinstallati (dashboard).

    Il programma si può scaricare da qui: MDMA - a Mobile Data Monitoring Application
    (ATTENZIONE: L'installazione del software in dotazione con la Internet Key è un requisito obbligatorio per il funzionamento di MDMA, in quanto contiene i driver. Ricordo che il programma non è compatibile con tutte le IK, ma funziona sicuramente con la maggior parte delle Huawei).

    La connessione a Internet deve essere fatta tramite MDMA (quindi NON SI DEVE avviare il proprio software di connessione prima, altrimenti vi darà il seguente errore: "Unable to open COM port, mobile data device possibly in use by annother application"!).

    Una volta connessi a Internet, il programma offre le seguenti informazioni (elenco solo le più rilevanti):
    1. Nel gruppo Signal:.
    a. RSSI (Received Signal Strength Indicator): indica la potenza del segnale ricevuto, misurato in dBm con valori tra -113dBm e -51dBm. Questo valore può essere interpretato cosi:
    i. Sotto -95dBm: segnale marginale (potrebbero presentarsi frequenti disconnessioni anche nei casi la cella dove si connette non fosse satura)
    ii. Tra -85dBm è -95dBm: segnale abbastanza buono (connessione stabile, con possibili disconnessioni nel caso la cella dove si connette fosse sovra-caricata)
    iii. Tra -75dBm e -85dBm: segnale buono (normalmente non si presentano disconnessioni neanche in casi di sovra-caricamento della cella)
    iv. Sopra -75dBm: segnale ottimo (il sovra-caricamento della cella non infligge sulla connessione neanche in mancanza di un’antenna esterna )
    b. RAT (Radio Acces Tecnology): la tecnologia radio utilizzata per la connessione (GPRS, EDGE, 3G, HSDPA, HSUPA o HSD+UPA). Se la connessione è in IDLE, è normale che il RAT sia 3G e non HS*PA.

    c. LAC (Location Area Code), RNC ID(Radio Network Controller Identifier) e CellID(Cell Identifier) sono dati della torre d’aggancio.
    2. Nel gruppo “Data Transfer Speed (kbps)”
    a. Varie velocità raggiunte durante la sessione di navigazione (velocità attuale, di picco e media – in upload e download)

    b. Assigned profile – profilo di connessione assegnato dall’ISP( Il profilo NORMALE per una connessione HSDPA 7,2Mbps indica un valore di 8640kbps in downlink e 2048kbps in uplink)
    3. Nel gruppo “Connection Type”
    a. Tipo di banda utilizzata per la connessione (è preferibile scegliere 3G Only per non rischiare di andare in Roaming e avere spiacevole sorprese nella fattura!)

    b. APN utilizzato (dipende dall’operatore/piano tariffario)
    Mi fermo qui, in quanto sono le informazioni più importanti offerte da questo software. Per ulteriori dettagli, chiedete pure!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2

    Predefinito

    non esiste qualcosa di simile per Mac?

  3. #3
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Si ma ho scaricato il file.zip ma non ci si capisce niente io uso una K4505 della Vodafone HSPA+ e mi piacerebbe leggere queste informazioni
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Tony, hai seguito tutti i passi spiegati sopra? Dovrebbe funzionare... Ricorda di chiudere il software di connessione della chiavetta prima di avviare MDMA!
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #5
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    si infatti chiuso il software della vodafone funziona, ma non capisco perche' mi da un LAC e cell-id differenti a quello che scrive sul netmonitor del nokia.
    Sto anche notando una cosa strana il profilo in Downlink è di 4017.024 kb mentre un Uplink è di 5824.000 kb quindi sarebbe sattato questa cella a 5 Mbit/s in Upload e 4Mbit in download, be mi sembra strano dato che con i test la mia velocità si aggira sempre sui 5/6 Mbit/s

    http://yfrog.com/cak4505vodafonej

    Start login cosa vuol dire???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  6. #6
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    ecco una prova fatta scaricando un trailer in HD


    Yfrog Image : yfrog.com/2mk4505vodafone2j
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #7
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Dal mio Nokia N95
    Yfrog Image : yfrog.com/0kscreenshot0009dj

    Dal MDMA
    Yfrog Image : yfrog.com/cak4505vodafonej

    Come mai non sono uguali i codici Cell-id e Lac???
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    non esiste qualcosa di simile per Mac?
    Mi dispiace, non possiedo un mac e quindi non ho mai cercato un programma simile per SO diversi da windows... Se trovo qualcosa nella rete ti faccio sapere...
    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Come mai non sono uguali i codici Cell-id e Lac???
    Beh... Non è detto che devono agganciare lo stesso ripetitore. Già è difficile agganciare la stessa cella con la chiavetta se la sposti un po'. Per quanto riguarda il profilo assegnato, non saprei... È una cosa strana. Potrebbe essere un bug del programma. Prova ad avviare MDMA dalla riga di commando con il parametro /hexprofiles e vedi quanto ti segna.
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #9
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Mi dispiace, non possiedo un mac e quindi non ho mai cercato un programma simile per SO diversi da windows... Se trovo qualcosa nella rete ti faccio sapere...


    Beh... Non è detto che devono agganciare lo stesso ripetitore. Già è difficile agganciare la stessa cella con la chiavetta se la sposti un po'. Per quanto riguarda il profilo assegnato, non saprei... È una cosa strana. Potrebbe essere un bug del programma. Prova ad avviare MDMA dalla riga di commando con il parametro /hexprofiles e vedi quanto ti segna.
    No guarda la cella è solo quella perche' nel mio quartiere arrivano due celle, una è troppo distante e non la aggancia mai quindi sicuro è la stessa cella
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  10. #10
    Lurker
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    firenze
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi mi presento, sono Leonardo e sono di Firenze, ho seguito con molta attenzione questa discussione, io ho una chiavetta huawei e172 ed avendo windows7 con mobile partner mi si rallenta la connessione e mi si scollega di continuo,ho provato questo mdma e sembra che la connessione si abuona, ma è normale che nella schermata in alto a sinistra rimanga una striscia verde ad un quarto circa della barra in alto? grazie a tutti voi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social