Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 493 123451151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #1
    ddomy
    Guest

    Exclamation Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

    Ciao a tutti, volevo aprire questa discussione perchè da circa una settimana io come altri lamentano sugli abbonamenti Tre Time Large velocità ridicole in download di 0,15 kb/s e in upload 0,05 kb/s ,questo dal 20 gennaio 2010 24h su 24h,ovviamente ho tartassato il call center H3G con telefonate al 800179797 e 6 mail al 133 risponde online ,aime senza ancora risposte; vorrei raccogliere altre testimonianze simili alla mia anche perchè se non si risolverà ci si dovra muovere in un modo o nell'altro ,purtroppo io ho fatto lo sbaglio madornale di fare un abbonamento in comodato d'uso con chiavetta, invogliato dalla pubblicità di dicembre con testimonial la Gerini ;"Internet Veloce" a 19 € al mese con 300 ore mensili di soglia sono molto allettanti ,il problema che il "giochattolo2 perde colpi dopo un mese......questo non va per niente bene,ma più irritante è il loro silenzio.

    Lavori sulla rete o limitazione di velocità dello scambio dati?

    Grazie a tutti per l'attenzione.

    Citazione Originariamente Scritto da NOTA DELL'AMMINISTRAZIONE
    Questa discussione nasce dalle "ceneri" dalla precedente già aperta sul tema che è disposizione a questo indirizzo:

    Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE]
    Aggiornamento della redazione (gennaio 2014): 3 ha pubblicato sul proprio sito le condizioni ufficiali relative al traffic shaping, qui di seguito i dettagli:

    H3G, Internet mobile, gli orari di limitazione della velocità massima con H3G

  2. #2

    Predefinito

    purtroppo anche io faccio parte del club 15kb, ci stò anche io per la class action....ma se prima di portarli in tribunale non chiamassimo STRISCIA LA NOTIZIA ? secondo me come cassa di risonanza sarebbe più efficace! almeno si troverebbero obbligati a dare una risposta e soprattutto a darsi na mossa!
    che ne dite?

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da mr.brown Visualizza Messaggio
    purtroppo anche io faccio parte del club 15kb, ci stò anche io per la class action....ma se prima di portarli in tribunale non chiamassimo STRISCIA LA NOTIZIA ? secondo me come cassa di risonanza sarebbe più efficace! almeno si troverebbero obbligati a dare una risposta e soprattutto a darsi na mossa!
    che ne dite?
    Direi che hai già i mezzi, prova a usare quanto dice la normativa (tra l'altro non si può "andare in Tribunale" senza passare dal Corecom dove fai al massimo una chiaccherata )

    Qua : http://www.mondo3.com/forum/autorita...iliazione.html

    PS: esiste anche il numero verde Agcom, la telefonata è gratuita e le vostre telefonate sui disservizi sono casistica importante!

  4. #4

    Predefinito

    Buonasera a tutti, mi aggiungo alla lunga lista di bloccati a 0.15.
    Ho letto quasi tutto il thread e ho deciso di aggiungere la mia esperienza: ho fatto tutto ciò che avete fatto voi, ho provato le parole suggerite da qualcuno x forzare i tecnici, ma purtroppo non sono stato così fortunato da ottenere una immediata risoluzione. Così un inviato una mail al servizio clienti (un operat. del 800179797 mi ha detto che scrivendo la mail a servizioclienti@tre.it, i tecnici in persona, e non gli operatori telefonici,sono obbligati a rispondermi entro 24/48 h) estrapolata dai primi post, più qualcosa presa qua e là su internet. Ecco il testo della mia mail, che credo andrò a replicare ogni giorno, più volte al giorno a mò di spam:

    Reggio Emilia, 18/03/2010

    Buonasera, io sottoscritto xxxx xxxx titolare della Usim con numero 392/xxxxxxx abbinata al piano tariffario 3 B.Time Large scrivo in merito ad una situazione incresciosa che si protrae da ormai 2 mesi. Il problema è che la mia chiavetta internet non supera mai la "velocità" di 0.15 Mb/s, come dimostrato nell'allegato, da test eseguito su Speedtest.net. Ho fatto tutto ciò che mi è stato indicato dal vs servizio tecnico 800179797, ma purtroppo il problema è rimasto, tantochè è stata aperta una pratica presso H3G avente numero 53xxxxx in data 12/03/2010; nei 3 gg lavorativi successivi non sono stato contattato da nessuno per la risoluzione del problema. Ho ricontattato il serv. tecnico e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione, ma siccome sono stanco di aspettare fantomatiche risoluzioni del problema, vi scrivo perchè
    con la presente intendo fermamente contestare l'applicazione di un possibile networking cap e che la connessione non è più quella contrattualmente concordata, ma una connessione limitata a 0.15Mb/s.
    Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
    Si richiede la risoluzione del problema.
    Vi intimo, pertanto, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario (350 h/mese senza limite in dl e/o ul).
    Con l'avvertimento che in mancanza di soluzione nei suddetti tempi, provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi, tramite messa in mora nei confronti di H3G, blocco dell'addebito su c/c ed eventuale richiesta di risarcimento per danno procurato da disservizio.
    Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.

    Distinti saluti
    Basterà???
    p.s. scusate se sono stato così prolisso...

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    A me nessun cambiamento... Domani richiamerò per sapere "l'andazzo" della mia segnalazione, pur conoscendo la risposta..."Ancora in lavorazione"... Poi chiederò il cambio del numero... Questa volta niente mail, fax o chiamate...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    niente, non riesco ad ottenere il reset....mi rispondono con cose assurde, adesso vogliono l'indirizzo ip collegato all'accesso internet con la chiavetta, vado su esegui, metto le stringhe che mi dan loro, mando il risultato e mi rispondono che non c'è nessun ip. e che comunque loro non applicano nessun cap !!!!!
    qua siamo alla follia

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Salve, ieri mattina andava a 0,61 kps...oggi viaggia a questa velocità...
    mah...


    ieri pomeriggio a circa 12 km da dove abito con copertura ottima era arrivato a 2,41 mbps...

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    salve ragazzi ultimamente sto lavorando e nn sto stando molto al pc cmq dopo 2mesi o piu ancora viaggio a 15kb ho chiamato il num verde hanno aperto la segnalazione e l'anno richiusa dicendo che la mia scheda andava bene mah cosa dire aspetto altri 2 mesi ancora epoi rescindo il contratto

  9. #9

    Predefinito

    Da oggi magicamente è tornato a questa velocità dopo esattamente 2 mesi



    la cosa bella è che non ho ricevuto mail o chiamate per conferma del ripristino della linea. che sia solo fortuna momentanea???

  10. #10
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    106

    Predefinito

    A me la velocità è paurosamente costante a 15...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social