Reggio Emilia, 18/03/2010
Buonasera, io sottoscritto xxxx xxxx titolare della Usim con numero 392/xxxxxxx abbinata al piano tariffario 3 B.Time Large scrivo in merito ad una situazione incresciosa che si protrae da ormai 2 mesi. Il problema è che la mia chiavetta internet non supera mai la "velocità" di 0.15 Mb/s, come dimostrato nell'allegato, da test eseguito su Speedtest.net. Ho fatto tutto ciò che mi è stato indicato dal vs servizio tecnico 800179797, ma purtroppo il problema è rimasto, tantochè è stata aperta una pratica presso H3G avente numero 53xxxxx in data 12/03/2010; nei 3 gg lavorativi successivi non sono stato contattato da nessuno per la risoluzione del problema. Ho ricontattato il serv. tecnico e mi hanno detto che la pratica è in lavorazione, ma siccome sono stanco di aspettare fantomatiche risoluzioni del problema, vi scrivo perchè
con la presente intendo fermamente contestare l'applicazione di un possibile networking cap e che la connessione non è più quella contrattualmente concordata, ma una connessione limitata a 0.15Mb/s.
Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento e' contrario a quanto previsto dall'art. 60 comma 2 del codice delle comunicazioni elettroniche, il quale espressamente prevede che "Le imprese designate soggette agli obblighi previsti dagli articoli 54, 55, 57 e 59, comma 2, forniscono le prestazioni e i servizi specifici di cui all'allegato n. 4, parte A, di modo che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione ingiustificata del servizio".
Si richiede la risoluzione del problema.
Vi intimo, pertanto, entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della presente, di ripristinare il servizio così come da piano tariffario (350 h/mese senza limite in dl e/o ul).
Con l'avvertimento che in mancanza di soluzione nei suddetti tempi, provvedero' alla tutela giurisdizionale dei miei interessi, tramite messa in mora nei confronti di H3G, blocco dell'addebito su c/c ed eventuale richiesta di risarcimento per danno procurato da disservizio.
Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto si intendera' risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.
Distinti saluti