Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 416
Thanks Thanks:  0
Pagina 416 di 493 PrimaPrima ... 316366406412413414415416417418419420426466 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,160 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4151
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alimentari Visualizza Messaggio
    Io i siti di file sharing li metterei in blacklist cosi gente come voi si lamenterebbe molto meno.
    Non sono i siti di file sharing che devono essere messi in blacklist (ti ricordo che il p2p non è illegale), semplicemente deve essere inserito un limite massimo di dati nelle offerte per ripristinare la situazione che il marketing delle telco ha falsato da anni a questa parte.

  2. #4152

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SteStisa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi.
    Io mi trovo, dopo numerosi giorni di navigazione a 0,10kb/s a

    E' normale secondo voi? Ho un contratto 3time large 300ore al mese, e la velocità massima sono riuscito a raggiungerla soltanto oggi (vedi test sopra).
    Ho provato a contattare la 3 e mi hanno detto che stanno facendo dei lavori nella mia zona (verona). Fatto sta che un'amica che abita dall'altra parte di Verona naviga a una velocità di 1mb/s. Ho provato a fare quindi un test anche a Vicenza, presentando lo stesso problema, sempre velocità bassa.

    Che fare? Leggevo nella discussione http://www.mondo3.com/3-italia/tarif...-comodati.html che i costi delle penali sono scesi, ma ciò non dovrebbe riguardare anche le chiavette internet?

    Grazie per le risposte, Stefano
    Stesso problema anche per me. Sono di Quinto Vicentino e da quache giorno navigo a volte con la media di 7 kb s oppure nella miglior situazione a 15. Pensavo mi avessero cappato ma invece è quasi una settimana che va così. Oltretutto la chiavetta non va più in HSPA.

  3. #4153
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Se la chiavetta non va più in Hspa vuol dire che ci sono problemi tecnici o interventi in corso. Niente cap quindi

  4. #4154
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Thumbs down A buon intenditore poche parole...

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Non sono i siti di file sharing che devono essere messi in blacklist (ti ricordo che il p2p non è illegale), semplicemente deve essere inserito un limite massimo di dati nelle offerte per ripristinare la situazione che il marketing delle telco ha falsato da anni a questa parte.
    Oooooohhhh... non posso non essere d'accordo con te... Una domanda me la pongo cmq... perché la Tre si ostina a non mettere nero su bianco questo limite nei suoi contratti? Visto che lo fa cmq??? Chiamiamola "concorrenza sleale"??? Oppure "fregatura "all'italiana""??? Oppure... "comportamento tipico della tre (leggasi "freghiamo i clienti, tanto il piccolo Davide non ha nessuna chance davanti a noi" )"...
    Per chi ha seguito dagli albori questa faccenda, come me, te e tanti altri, è ben chiaro che la politica attuale della Tre non è una cosa dovuta ai lavori ed alla "network neutrality"... bensì una tattica "a lungo termine" per allinearsi alle offerte degli altri OM italiani...
    Se ben ricordi, tanti mesi fa ti avevo chiesto un consiglio se mantenere la chiavetta Tre oppure passare ad Alice... Mi avevi risposto di aspettare la (fantomatica) fine dei lavori (settembre 2010) e poi valutare... Ebbene, ho valutato, e fra due giorni diventerò un abbonato ADSL Telecom (con tutti i vantaggi e svantaggi che susseguono)... Con tanto di saluti per la mia "cara" H3G (quattro contratti persi in due mesi non dovrebbe essere (per loro) cosa da poco...)
    L'unica cosa che non dimenticherò MAI è che qui, in Italia, almeno per quanto riguarda le TelCo, "3" è IL NUMERO DA EVITARE...
    Un saluto...
    Teo
    Amici vitia si feras, facis tua...

  5. #4155
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alimentari Visualizza Messaggio
    certo è coraggioso dire che non funziona quando si usa jdownloader , famoso per scaricare film et similia
    Io i siti di file sharing li metterei in blacklist cosi gente come voi si lamenterebbe molto meno.
    Io con Jdownloader ci scarico i pacchetti per il mio lavoro che i miei colleghi olandesi mettono su megaupload e gente come te deve contare fino a 100 prima di scrivere cazzate!

  6. #4156
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Ragazzi oggi ho fatto delle prove in tutta la mia città, Ancona.

    Con il mio Samsung Galaxy S e Speed test sono andato in tutti i quartieri a fare dei test in generale non si supera i 800 Kb/s di media reali sotto il ponte del mio quartiere sono riuscito a misurare 2.2 Mbit/s ma già da casa mia non si andava piu' di 800 Kb/s. Be che dire fa un po pena...
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  7. #4157
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Oooooohhhh... non posso non essere d'accordo con te... Una domanda me la pongo cmq... perché la Tre si ostina a non mettere nero su bianco questo limite nei suoi contratti? Visto che lo fa cmq???
    Per 2 motivi, primo perchè nessuno li obbliga a farlo, secondo perchè questi criteri non sono ancora stati decisi (vedi intervista a Novari). Ti ricordo inoltre che nonostante la famosa nota sia stata inserita nel contratto solo pochi mesi fa, una generica frase sulla tutela delle risorse di rete c'era sempre stata. Per questo motivo o uno denuncia e vince una causa contro 3 sull' invalidità di questa generica nota oppure rimane semplicemente la tua parola contro la loro.

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Per chi ha seguito dagli albori questa faccenda, come me, te e tanti altri, è ben chiaro che la politica attuale della Tre non è una cosa dovuta ai lavori ed alla "network neutrality"... bensì una tattica "a lungo termine" per allinearsi alle offerte degli altri OM italiani...
    In verità la cosa è un po' più complessa. All'inizio potevano fare offerte molto aggressive perchè gli utenti erano molti meno ma in seguito hanno avuto un aumento del traffico dati più alto degli altri perchè le offerte erano le migliori (e lo sono ancora). Non pensiamo che gli operatori abbiano le braccine corte, se fosse tecnicamente possibile fornire dati illimitati o velocità garantite lo farebbero, non gli costerebbe di più, semplicemente non è possibile. Inoltre dal punto di vista commerciale se tu offrissi molto di più a un prezzo magari minore degli altri, non avresti la tentazione di alzare un po' il prezzo o offrire di meno? Il giorno che 3 avrà le tariffe degli altri (se mai ci sarà) vorrà dire che avrà anche una copertura pari agli altri, altrimenti non la sceglierà più nessuno!

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Se ben ricordi, tanti mesi fa ti avevo chiesto un consiglio se mantenere la chiavetta Tre oppure passare ad Alice... Mi avevi risposto di aspettare la (fantomatica) fine dei lavori (settembre 2010) e poi valutare...
    Ricordi male, ti avevo solo consigliato di aspettare un paio di settimane, tanto avevi dei mesi gratuiti, e vedere l'evolversi della situazione. Se non erro poi tu non eri raggiunto da Alice all'inizio. La data di settembre non so chi l'abbia data, anche io l'ho letta da qualche parte ma non capisco da dove esca fuori. Detto questo hai fatto bene a mettere Alice, nessuno dovrebbe scegliere una connessione mobile come sostituto dell'adsl se questa c'è, i pochi euro risparmiati non ne valgono la pena.

  8. #4158
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Per 2 motivi, primo perchè nessuno li obbliga a farlo, ...
    io penso invece che siano obbligati... si chiama trasparenza


    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Inoltre dal punto di vista commerciale se tu offrissi molto di più a un prezzo magari minore degli altri, non avresti la tentazione di alzare un po' il prezzo o offrire di meno?
    certo che ne avrei la tentazione, ma avrei la decenza di aspettare la fine del contratto di chi ha la chiavetta in comodato o per lo meno di avvetire e dare la possibilità di recidere il contratto senza penali per cambio unilaterale delle condizioni contrattuali.
    Internet veloce senza limiti... ti ricorda niente ?

  9. #4159
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    @becchime
    @SteStisa

    da quanto avete il contratto ? avete scaricato più di un giga al giorno precedentemente l'inizio di questa situazione ?

    comunque potrebbe essere vera la storia dei lavori, ma fidatevi, il cap non è mai da escludere...

    personalmente, tra fine luglio e inizio agosto avevo velocità pressapoco a zero per almeno 2 settimane... le 2 settimane successive me ne sono andato in ferie a rilassarmi e quindi ho lasciato la chiavetta a casa

  10. #4160
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    io penso invece che siano obbligati... si chiama trasparenza ...
    certo che ne avrei la tentazione, ma avrei la decenza di aspettare la fine del contratto di chi ha la chiavetta in comodato o per lo meno di avvetire e dare la possibilità di recidere il contratto senza penali per cambio unilaterale delle condizioni contrattuali.
    Internet veloce senza limiti... ti ricorda niente ?
    Tu mi parli di principi, io parlo della legge. Finchè non si vince una causa contro H3G sull'argomento puoi dire quello che vuoi che non cambia nulla.

    Non stavo parlando del cambio di contratto ma della offerte peggiorative...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social