Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 414
Thanks Thanks:  0
Pagina 414 di 493 PrimaPrima ... 314364404410411412413414415416417418424464 ... UltimaUltima
Risultati da 4,131 a 4,140 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #4131
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    qualcuno ha notato la cosa? ci sono altre zone cosi' congestionate?
    Si... tutta l'Italia!!!
    No, sul serio, da quando ha iniziato questo maltempo, la rete tre fa pena un po dappertutto qui a Roma...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #4132
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Si... tutta l'Italia!!!
    No, sul serio, da quando ha iniziato questo maltempo, la rete tre fa pena un po dappertutto qui a Roma...
    Quindi non è una mia impressione. A me sembra che ogni volta c'è maltempo, pioggie o temporali, la connessione rallenta, diventa istabile, e addirittura salta.
    Ma è possibile? Con la vodafone funziona anche con il maltempo. Ma come riescono ad avere anche questo tipo di problemi?!
    NDR: non è solo una lamentela, lo chiedo davvero come possono avere questo problema, sono incuriosito qualcuno ha una spiegazione?

  3. #4133
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Ennesima modifica del CAP??

    succede una cosa strana....
    scaricando con JDownloader la velocità non ha mai superato i 10-15KB/s con punte, verso il basso intorno ai 6KB/s
    Quaesto accade a prescindere dal tipo di server che uso (Megaupload, Fileserve...)
    Ho quindi, per curiosità, cambiato connessione e ho provato Wind, la velocità di Download è tornata normale....

    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Io con Jdownloader vado sopra i 250 kB cioè sopra i 2 Mbit senza cap.
    Non supero mai i 500 mb/giorno e sta andando alla Grande.

  4. #4134

    Predefinito

    Però nelle altre zone che frequento non riscontro il problema, vado anzi abbastanza bene ora... tranne là

  5. #4135
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klaus Visualizza Messaggio
    Io con Jdownloader vado sopra i 250 kB cioè sopra i 2 Mbit senza cap. Non supero mai i 500 mb/giorno e sta andando alla Grande.
    Io a 250 KB/s non ci sono mai arrivato, per lo meno a Roma. Un paio di volte, in Puglia, di notte, ho raggiunto la "stratosferica" velocità di 550 Kb/s ma mi sto sempre più convincendo che fu un parto della mia mente...

    Ad ogni modo il CAP credo sia cambiato, il limite è oltre il GB (credo nelle 48ore) e bisogna capire ora se anche il BLOCCO si è allungato...

    Ad ogni modo, continuo a dire, che qui il problema è che la TRE ha modificato il piano tariffario ed è inutile che i vari opertori (che continuano a chiamarmi) sostengano il contrario: il piano TRE TIME LARGE è un contratto a consumo regolato dal tempo di connessione, ora ci troviamo un contratto che è regolato in funzione mei MB trasmessi e ricevuti.

    Più modificato di così...
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  6. #4136
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Ancona
    Messaggi
    25

    Predefinito

    Infatti servirebbe un aggiornamento sul CAP, quando si attiva e per quanto dura. Qualcuno ha news ?

  7. #4137

    Predefinito

    Sono ormai 72 ore che sono cappato, e non avevo neanche fatto un giga in 10 giorni. Pazzesco. Viaggio ad una velocità di 7 ,dico 7 kb/s. Vergogna

  8. #4138
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Speriamo molti hanno detto che il prossimo anno aumenteranno la velocità dei Node-B
    Avevano detto Settembre 2010.

    Eviterei di aspettare questi famosi aggiornamenti.

  9. #4139
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Allora, il CAP è stato certamente modificato.
    Il mio è durato 24ore, ora navigo "normalmente" a 0.95MB/s

    Mi ricordo che una cosa simile è accaduta un mese e mezzo fa.
    Mi spiego meglio.

    Mi sono trovato nell'esigenza di trasferire 1,3GB di dati
    Subbentrò il solito CAP ad 1GB.
    Mi mancavano però ancora ma 300Mb ma, per forza di cose, mi dovetti bloccare.
    Dopo 24 ore -con mia grande sorpresa- la velocità era di nuovo normale, quindi decisi di inviare i 300Mb che mi mancavano più altri 70/80 mb di aggiornamenti, per un totale di circa 400Mb.
    Iniziai a trasmettere ma dopo neanche mezz'ora...sopraggiunse il CAP che, stavolta, durò 96ore.

    Ora mi sembra tanto che stia accadendo la stessa cosa.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  10. #4140
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    da me continua lo strano cap che dopo la mezzanotte si disattiva e si riattiva a mezzogiorno, più il normale cap dei 2gb ogni 96 ore

    c'è da dire che alla sera, anche senza cap la velocità è ridicola, penso causa traffico, mentre di notte e mattina vado al limite della rete locale che è sui 160-180KBps

    sto in una piccola frazione quindi evidentemente siamo in pochi a connettersi a h3g

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social