Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 389
Thanks Thanks:  0
Pagina 389 di 493 PrimaPrima ... 289339379385386387388389390391392393399439489 ... UltimaUltima
Risultati da 3,881 a 3,890 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3881

    Predefinito

    sono iscritto da 2 minuti per dirvi che stamattina a s. maria c. v. caserta il gruppo florida del numero verde mi ha deto che eravamo tutti cappati perchè nel nostro ripetitore erano stati scaricati tantissimi giga byte io avevo scarcato 530 mega e mi ero fermato per non avere la limitazione di velocita ma sono stato limitato lo stesso per piu di 2 ore circa dalle 11.00 alle 13,15

  2. #3882
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pearl Visualizza Messaggio
    Se gli altri Node B ricevono banda da quello a cui sei collegato tu, senza dubbio.
    Ma scusate io credo che ci sarà una specie di gestione risorse ovvero mettiamo il caso che da un RCN siano collegati tramite Microwave 3 Node-B da 3 celle ognuno, quindi 9 celle, a questo punto se la banda a monte dell'RNC è di 21 Mbit/s verrà suddivisa equamente ai 3 Node-B dando 7 Mbit/s a Node-B quindi ogni 3 celle ha 7 Mbit/s, perche' se per caso tutti e tre i Node-B devono dividersi 21 Mbit/s dalla base allora siamo fritti............
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  3. #3883
    Partecipante Grafomane
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ancona, Italy, Italy
    Messaggi
    5,068

    Predefinito

    Forse sono un po OT ,ma merita questo video, guardate un po' all'Interno del conainer che stanno vicino ai Node-B [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=fNlPnoSOhRY"]YouTube - Un emplazamiento cualquiera de Orange - Node B - 01102008[/nomedia]
    Samsung Galaxy S7 LTE Advance Tim Five Iper Go 50 Gb
    Samsung Galaxy Tab 4 10.1 Wind 100 Gb al mese
    Galaxy S4 Iliad
    "Tony, ex 3-UMTS"

  4. #3884
    Partecipante DOC L'avatar di ouendano85
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    ....pochissimi ma già è qualcosa, se riesco a trovare un programma tecnico con piu' dati vi faccio sapere...
    Capito!! Infatti rispetto i concorrenti anche il ping è più lento

  5. #3885
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Ma non ce un'alternativa ??
    Alternativa a cosa? hai quotato tutto e non riesco a capire a cosa ti riferisci...

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi se io scarico per 3 ore consecutive oltre che togliere banda ad altri nella stessa cella rallento anche gli altri utenti???

    Ma scusa per ogni cella non viene assegnata una banda?? Se un Node-B ha 5 celle in ognuna di queste celle arriverà facciamo per esempio 7.2 Mbit/s per un totale di 36 Mbit/s che arriverà in quel Node-B o tramite fibra o tramite Miocrowave. Steel correggimi se ho scritto cavolate...
    Si, potresti rallentare utenti sotto altri Node B, il tuo è un discorso idealista e la fai fin troppo facile, la rete di trasporto è molto più complessa di quello che si può pensare, volendo fare un esempio concreto se un Node B è pensato per fare i 7.2 Mbps gli vengono portati 4 E1, Node B posizionati in zone dove è difficile portare la banda o dove la richiesta è minima potrebbero avere anche un solo E1

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Ma scusate io credo che ci sarà una specie di gestione risorse ovvero mettiamo il caso che da un RCN siano collegati tramite Microwave 3 Node-B da 3 celle ognuno, quindi 9 celle, a questo punto se la banda a monte dell'RNC è di 21 Mbit/s verrà suddivisa equamente ai 3 Node-B dando 7 Mbit/s a Node-B quindi ogni 3 celle ha 7 Mbit/s, perche' se per caso tutti e tre i Node-B devono dividersi 21 Mbit/s dalla base allora siamo fritti............
    Non si capisce molto cosa vuoi dire, a ogni Node B vengono portati un certo numero di E1 tramite la rete di trasporto, la rete di trasporto sopra i protocolli SDH/PDH usa ATM/IMA con configurazioni tali da garantire (oltre ai canali di controllo) il traffico voce, tutto il resto della banda che viene lasciato libera viene usato per High Speed. Ti farei volentieri un disegno ma al momento mi rimane complicato, sappi che ci sono dei punti dove la banda entra in un collo di bottiglia perché magari in fase di progettazione è stato previsto, che nonostante tutto quello che passa per un certo punto possa avere una banda totale per esempio di 200 Mbps, in realtà è difficile che la banda sfruttata contemporaneamente da tutti superi i 150 Mbps e quindi se ipoteticamente saturi tutto perderesti 50 Mbps di traffico utile, siccome il traffico dati ha avuto un incremento esponenziale... ecco fatta la frittata

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Forse sono un po OT ,ma merita questo video, guardate un po' all'Interno del conainer che stanno vicino ai Node-B YouTube - Un emplazamiento cualquiera de Orange - Node B - 01102008
    Per chi è curioso di sapere cosa è tutta quella roba...
    appena entrano sulla destra c'è la stazione di energia composta dai quadri elettrici con gli interruttori, dagli alimentatori/raddrizzatori (quelli con i cavi frontali) e dalle batterie tampone facilmente riconoscibili, poi sulla parete in fondo ci sono i condizionatori.
    continuando con l'inquadratura, quando passano sull'altro lato, nel primo "armadio" vengono inquadrati dei panneli con delle permute e successivamente gli apparati dei ponti radio SRAL di Siemens, in fondo in basso c'è anche un apparato chiuso da una lastra grigia davanti, quello è un ponte radio MiniLink-e di Ericsson.
    nel secondo armadio, che è praticamente vuoto, si possono osservare in fondo dei cavi neri del diametro di un dito che sono i cavi RF che vanno dagli apparati alle parabole dei ponti radio, poi viene alzata l'inquadratura sul soffitto e si possono osservare dei cavi neri molto grandi che sono i feeder delle antenne del Node-B, ogni estremità è segnata per capire subito a quale settore fanno capo.
    dopo inquadrano una accozzaglia di cavi che non è altro che il permutatore principale, dove vengono fatti tutti i collegamenti fisici tra un apparato e un altro per prolungare i tributari da una tratta radio ad un'altra o al Node B.
    quello che poi viene aperto con la chiave e la maniglia nera è l'armadio del Node B Nokia-Siemens, in alto ci sono gli amplficatori dove arrivano i feeder dell'antenna, più in basso c'è il resto dell'impianto dove vengono effettuate le (de)codifiche e le (de)modulazioni.
    quello che invece viene inquadrato alla fine prima di uscire dovrebbe essere un'altra parte della sezione di alimentazione.
    alla fine vanno dietro al container dove è possibile notare i due cassoni con le unità di climatizzazione e la calata cavi dal traliccio delle antenne

  6. #3886
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Ciao SteelBlade, ti faccio una domanda che credo molti abbiano in mente. Al di là di alcuni aspetti come il prezzo maggiore e il blocco di voip e p2p che quindi portano meno saturazione, cosa fa sì che Vodafone (per esempio) abbia mediamente prestazioni molto superiori a 3?

    E una domandina anche a proposito dei ink, i minilink più moderni funzionano sempre "moltiplicando" link a 2 Mbit? Ho letto che alcuni arrivano a oltre 1 Gbit/s...

  7. #3887

    Predefinito

    Una domanda: per non incorrere nel cap quanto traffico giornaliero posso fare?

  8. #3888
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony Visualizza Messaggio
    Quindi se io scarico per 3 ore consecutive oltre che togliere banda ad altri nella stessa cella rallento anche gli altri utenti???

    Ma scusa per ogni cella non viene assegnata una banda?? Se un Node-B ha 5 celle in ognuna di queste celle arriverà facciamo per esempio 7.2 Mbit/s per un totale di 36 Mbit/s che arriverà in quel Node-B o tramite fibra o tramite Miocrowave. Steel correggimi se ho scritto cavolate...
    Esiste un sistema di priorità dettato dalle frequenze radio stesse.

    Se vi sono molti utenti che con una buona qualità fanno uso massiccio di una cella si rischia che all'utente con scarso segnale arrivino le briciole o addirittura gli cada il segnale.

  9. #3889
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da becchime Visualizza Messaggio
    Una domanda: per non incorrere nel cap quanto traffico giornaliero posso fare?
    dovrebbe essere 2GB sommati up e down, da gestire in 96 ore come ti pare

    quindi o fai 500MB al giorno, o 1GB un giorno si e uno niente, o come ti pare insomma

    riguardo la concorrenza, non so se c'è un thread apposito o vado OT ditemelo... ma vedo bene l'offerta tim a 100 ore al mese a 169€ l'anno, alla fine credo sia possibile scaricare più dati nelle 100 ore tim che con le 300 h3g

    wind e voda mettono limiti di volume, fastweb non mi fido essendo su rete h3g, tiscali obbliga a un contratto di 24 mesi...

  10. #3890
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere 2GB sommati up e down, da gestire in 96 ore come ti pare
    quindi o fai 500MB al giorno, o 1GB un giorno si e uno niente, o come ti pare insomma
    ... ma vedo bene l'offerta tim a 100 ore al mese a 169€ l'anno, alla fine credo sia possibile scaricare più dati nelle 100 ore tim che con le 300 h3g wind e voda mettono limiti di volume, fastweb non mi fido essendo su rete h3g, tiscali obbliga a un contratto di 24 mesi...
    A me hanno fatto ieri il CAP e a 2Gb non ci sono arrivato. Credo di aver scaricato 1,5Gb
    Aproposito, visto che non pago più un €uro glielo faccio apposta: praticamente non mi stacco MAI da internet... voglio vedere se mi chiedono i soldi per aver navigato a 10Kb !!!!!!

    Allora WIND (ricaricabile...non mi fregano più...) l'ho provata, non la consiglio.
    In pratica dicono che hai connessione illimitata ma che dopo 10Gb di traffico vai a 32Kbit (io credevo intendessero KBite...) A casa mia, dove TRE non mi ha mai fatto scaricare (con JD) a oltre 150KBps sono arrivato con Wind a 230 fissi . Il problema è che ho finito i 10Gb dopo 20gg e da li, alle 11:33 di un lunedì internet si è INKIODATA
    Immagina che lo speed test mi dava come risultato in DL 0.03 !!
    L'offerta Telecom è invitante, anche se devo leggerla bene. 100ore al mese sono poche prer me.
    Tiscali e Voda non hanno offerte competitive. La prima ti da 10 ore al giorno e, se sfori, 2€ l'ora...la secoda ti da 5 ore al giorno oppure traffico "fino a" 500mb giorno...
    Mah..
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social