Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 371
Thanks Thanks:  0
Pagina 371 di 493 PrimaPrima ... 271321361367368369370371372373374375381421471 ... UltimaUltima
Risultati da 3,701 a 3,710 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3701
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...leggendo l'intervista a novari...mi e' venuto un dubbio...

    ...la loro tesi e' ovviamente che la limitazione imposta rientra nella molto generica clausola che permetterebbe all'operatore di apportare modifiche per la salvaguardia della rete....

    ...ora...io non son molto pratico di argomenti e terminologie giurisprudenzali...premetto...quindi se qualche esperto mi legge magari puo' chiarirmi le idee...

    ...insomma...in tribunale...davanti ad un giudici...potra' reggere la tesi che siam in presenza non di una modifica contrattuale lecitamente permessa da quella genericissima clausola...ma bensi' di una variazione unilaterale dei termini d'uso del prodotto, cosa che dovrebbe rendere lecita la risoluzione unilaterale del contratto senza penali se richiesta dal cliente?

  2. #3702
    Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    209

    Predefinito

    ...tra l'altro stasera...ennesimo inconveniente....

    ...da me capita...talvolta...qualche guasto alla rete elettrica...con conseguenti black out di qualche minuto...anche stasera e' successo...e come sempre in questi casi...il led della chiavetta appena si verifica il black out...passa al verde......e in quasi tutti i casi...stasera compresa...dopo aver aspettato una ventina di minuti inutilmente...anche a corrente tornata...per riavere il segnale mi tocca disinstallare il programma...spegnere il pc qualche minuto...e reinstallare la chiavetta....

    ...mi chiedo se una cosa simile e' successa anche ad altri....

    ...ps...ah...una ventina di inutili tentativi oggi per entrare nell'area clienti a controllare le soglie....e vabbe'...disservizio in piu' disservizio in meno...

  3. #3703

    Predefinito

    Ciao a tutti
    cappato stasera dopo 1,9 Gb con una media di 150 kB/sec
    Beh un pochino meglio.

    contratto con usim sciolta senza obblighi chiavetta nokia cs 15 mia

  4. #3704

    Predefinito

    cappato poco fa dopo 1.73gb di traffico in 10 ore

  5. #3705
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Dal 29 marzo...
    http://areaclienti.tre.it/ac3_assets...ile_29_03_.pdf
    Ragazzi, se volete vedere lo "storico" dei documenti ufficiali 3 Italia, andate qui:
    http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14039_ITA_HTML.htm

    gli originali funzionano forse è colpa mia .....bo riprovo

    per l'immagine bisognerebbe cercare qualche copia cache su google ma ci vuole tanta pazienza

  6. #3706
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Forgaria nel Friuli
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Scusate ma avete letto questa intervista?

    MONDO3 – Intervista a Vincenzo Novari

    Questa frase :
    Rete che comunque, al di là dei lavori che dicevamo, trova molti clienti insoddisfatti per la lentezza di internet mobile: “E’ vero. Fino a poco tempo fa la capacità non era un nostro problema mentre oggi lo è. Perché? Perché ho 10.000 clienti che con il P2P mi assorbono la stessa capacità degli altri 850mila"

    Ma che cagata è? Il p2p non funziona con la rete 3g, almeno a me.

  7. #3707
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    è stato chiarissimo!!
    ha ammesso che senza tanta gentilezza ce l'hanno messa in quel posto...
    startup di mesi e mesi di disservizi, prese in giro, senza alcun rispetto per 10.000 clienti, di cui una piccola parte ha preteso il rimborso dei danni.
    Citazione Originariamente Scritto da Intervista Mondo3
    "Rete che comunque, al di là dei lavori che dicevamo, trova molti clienti insoddisfatti per la lentezza di internet mobile: “E’ vero. Fino a poco tempo fa la capacità non era un nostro problema mentre oggi lo è. Perché? Perché ho 10.000 clienti che con il P2P mi assorbono la stessa capacità degli altri 850mila. Allora bisogna trovare una soluzione tra due ipotesi: o limitare i 10mila clienti per poter dar servizio agli altri 850 mila oppure dare pessimo servizio a tutti gli 860 mila clienti dati. La scelta è stata tendenzialmente la prima e dunque cerco di limitare quei 10 mila. Ovviamente c’è modo e modo di limitare con piattaforme che però devono essere tarate per poter agire nel modo migliore. La nostra piattaforma attualmente è in fase di start up dove, per adesso, limita senza tanta “gentilezza” i clienti: tra sei mesi sarà perfezionata ed agirà nel momento e nel modo giusto”."

  8. #3708
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    DRAGONE 76
    Scusate ma avete letto questa intervista?
    MONDO3 – Intervista a Vincenzo Novari
    Questa frase :
    Rete che comunque, al di là dei lavori che dicevamo, trova molti clienti insoddisfatti per la lentezza di internet mobile: “E’ vero. Fino a poco tempo fa la capacità non era un nostro problema mentre oggi lo è. Perché? Perché ho 10.000 clienti che con il P2P mi assorbono la stessa capacità degli altri 850mila

    Ma che cagata è? Il p2p non funziona con la rete 3g, almeno a me.
    Concordo, non funziona nemmeno a me.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  9. #3709

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clack Visualizza Messaggio
    Vai di conciliazione c/o corecom della tua regione.
    Anche se (forse) al momento della stipula del contratto era specificata la clausola, lo è stato fatto in maniera talmente vaga da essere destituita da ogni significato, e in modo tale da lasciare una libertà fin troppo ampia al gestore da risultare vessatoria.
    Comunque non si può parlare di internet veloce e in libertà nelle proprie comunicazioni commerciali, quando poi si applicano limitazioni così pesanti al traffico dati.
    Leggi i miei post precedenti e troverai molti spunti utili se vorrai ricorrere alla conciliazione.
    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    @max-333
    benvenuto su mondo3 tra i cappati
    ti ripeto i consigli dati su questo 3th: usa speedtest per verificare la bassa velocità e fai un printscreen con in evidenza il risultato e il programma di connessione della 3, assicurandoti di non avere attivo nessun programma per scaricare. salva il printscreen in una cartella e ripeti tutti i giorni quando sei sotto cap.
    puoi usare anche netsperpec.
    a pagina 126 trovi tutti i collegamenti per i moduli da presentare al corecom
    io sto facendo così da un pò per prepararmi alla canciliazione
    se leggi qualche pagina precedente vedrai che il corecom funziona
    grazie dei consigli ragazzi, inizierò a raccogliere le prove di questo limite, certo che la pubblicità "web senza limiti" era parecchio campata in aria.

    mi viene voglia di bloccargli anche i pagamenti delle future bollette, anche se ho paura di attivare il circolo vizioso del recupero crediti, anche se sentendo altra gente, tale recupero crediti è una società interna che non ha potere di eseguire fermi amministrativi e pignoramenti senza il benestare di un giudice, ne sapete qualcosa di più ?

  10. #3710
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Alcuni software tipici p2p tipo emule sono limitati altri meno, ma non è questo il punto, a mio avviso sta cambiando la fruibilità dei dati in internet, la navigazione normale comprende streaming e download che in poco tempo supera il gigabyte.
    Che senso ha parlare di peer to peer con download spropositato visto che il materiale legale o meno è immediatamente disponibile?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social