Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 361
Thanks Thanks:  0
Pagina 361 di 493 PrimaPrima ... 261311351357358359360361362363364365371411461 ... UltimaUltima
Risultati da 3,601 a 3,610 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3601

    Predefinito

    Ciao a tutti sono nuovo , anchio purtroppo sono vittima del cap da luglio, Grazie Tre :chair:
    Ho fatto il contratto, purtroppo a Dicembre 2009
    Dopo una mia prima raccomandata con minaccia di taglio pagamenti e diritto di recessione senza penali e richiesta di rimborso, sono stato contattato dal loro servizio clienti, telefonicamente, che mi ha confermato il blocco nel mio caso di 1Gb in 24 ore, consigliandomi di scaricare meno dati alle mie proteste mi hanno chiesto ben 220 euro di penale per recedere dal contratto, che mi hanno giustificato come costi, mi hanno anche detto che non ho diritto a essere rimborsato perche Tre applica questo blocco già descritto nella carta servizi anche nel contratto di Dicembre 2009. Art "Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti".

    Quindi nessun diritto, come mi devo comportare, cosa mi consigliate di rivolgermi al corecom o è tempo perso ??

    allego qui sotto la risposta che ho avuto, richiesta da me dopo la telefonata, tra l' altro per e-mail, perchè loro non hanno tempo di mandare una raccomandata ??

    ---------------------------------------------------------------

    Gentile Sig. ........

    in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione. Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti. Per tale motivo, se disattiva la sua USIM prima della scadenza del vincolo contrattuale, potrà essere soggetto al pagamento delle somme dovute ove previste, inoltre sempre per lo stesso motivo nn è previsto il rimborso.


    Servizio Clienti 3

    ............

    La solita solfa ma con in più l' aggiunta al riferimento carta servizi e le penali come da discussione telefonica.

  2. #3602
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    @max-333
    benvenuto su mondo3 tra i cappati
    ti ripeto i consigli dati su questo 3th: usa speedtest per verificare la bassa velocità e fai un printscreen con in evidenza il risultato e il programma di connessione della 3, assicurandoti di non avere attivo nessun programma per scaricare. salva il printscreen in una cartella e ripeti tutti i giorni quando sei sotto cap.
    puoi usare anche netsperpec.
    a pagina 126 trovi tutti i collegamenti per i moduli da presentare al corecom
    io sto facendo così da un pò per prepararmi alla canciliazione
    se leggi qualche pagina precedente vedrai che il corecom funziona

  3. #3603
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da max-333 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo , anchio purtroppo sono vittima del cap da luglio, Grazie Tre :chair:
    Ho fatto il contratto, purtroppo a Dicembre 2009
    Dopo una mia prima raccomandata con minaccia di taglio pagamenti e diritto di recessione senza penali e richiesta di rimborso, sono stato contattato dal loro servizio clienti, telefonicamente, che mi ha confermato il blocco nel mio caso di 1Gb in 24 ore, consigliandomi di scaricare meno dati alle mie proteste mi hanno chiesto ben 220 euro di penale per recedere dal contratto, che mi hanno giustificato come costi, mi hanno anche detto che non ho diritto a essere rimborsato perche Tre applica questo blocco già descritto nella carta servizi anche nel contratto di Dicembre 2009. Art "Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti".

    Quindi nessun diritto, come mi devo comportare, cosa mi consigliate di rivolgermi al corecom o è tempo perso ??

    allego qui sotto la risposta che ho avuto, richiesta da me dopo la telefonata, tra l' altro per e-mail, perchè loro non hanno tempo di mandare una raccomandata ??

    ---------------------------------------------------------------

    Gentile Sig. ........

    in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa.
    Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni.
    La strutturale “limitatezza” della capacità di rete disponibile per il singolo cliente nel singolo momento, non è oggi risolvibile, se non temporaneamente, con un incremento delle bande di frequenza assegnate; ciò alla luce della costante crescita delle esigenza di capacità registrata negli ultimi anni. A tal proposito 3 Italia ha richiesto nuove frequenze che sono in via di assegnazione. Come specificato nella carta servizi all'art.14, 3 applicata delle misure volte ad ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti. Per tale motivo, se disattiva la sua USIM prima della scadenza del vincolo contrattuale, potrà essere soggetto al pagamento delle somme dovute ove previste, inoltre sempre per lo stesso motivo nn è previsto il rimborso.


    Servizio Clienti 3

    ............

    La solita solfa ma con in più l' aggiunta al riferimento carta servizi e le penali come da discussione telefonica.
    Vai di conciliazione c/o corecom della tua regione.
    Anche se (forse) al momento della stipula del contratto era specificata la clausola, lo è stato fatto in maniera talmente vaga da essere destituita da ogni significato, e in modo tale da lasciare una libertà fin troppo ampia al gestore da risultare vessatoria.
    Comunque non si può parlare di internet veloce e in libertà nelle proprie comunicazioni commerciali, quando poi si applicano limitazioni così pesanti al traffico dati.
    Leggi i miei post precedenti e troverai molti spunti utili se vorrai ricorrere alla conciliazione.
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

  4. #3604
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Tutte le "conciliazioni" vengono segnalate all'Agcom e aprono un "fascicolo" nei confronti del gestore. A quel punto dovebbe esistere una soglia di guardia, credo si calcoli in proporzione alla quota di utenti interesati dal problema rispetto al totale.
    Sarbbe anche logico, magari una protesta di cento utenti contro un milione potrebbe significare che quel comportamento che appare scorretto è, di fatto, un problema casuale.
    Di converso, quando questa percentuale sale è logico che l'Agicom viene "allertata" fintanto che non verivica gli accadimenti e decide di sanzionare il gestore.
    Sia chiaro, che nel momento in cui viene erogata la sanzione, tutti gli utenti che hanno avuto a che fare con quel determinato problema hanno la possibilità concreta di vedersi risarciti.
    Quindi la lettera del dirigente H3G ha un duplice scopo:
    Da un lato dire all'utente "stavolta ti è andata bene ma non contare di rifarlo"
    e, dall'altro, smorzare i toni nei confronti dell'autorità che verrà a conoscenza dell'accaduto.

    Tutto questo per dire che, se iniziamo ad essere un numero consistente, la Tre dovrà vedersela anche con l'Agicom e, se ciò accade, tutti gli altri utenti che ci seguiranno avranno una strada assai spianata per chiedere un bel rimborso.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  5. #3605
    Niubbino
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ma quale 1Gb scaricabili in 48 ore...
    Sono 72 ore che sono cappato!
    Che cavolo sta succedendo,
    di male in peggio?

  6. #3606
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito La TRE si dichiara...ma non è amore.

    Ok ragazzi, finalmente la H3G si è dichiarata.
    Mi hanno chiamato mezz'ora fa: una tipa che ripeteva "a memoria", senza neanche ascoltatre, la storia che le avevano detto di imparare.
    Ho dovuto alzare i toni per avere un minimo di dialogo.


    In pratica sono stato messo a conoscenza che "la società H3G" scusandosi per il disagio arrecato e considerato il volume di traffico avvenuto negli ultimi tempi, "... come previsto dalla nostra carta servizi..." si trova costretta a rallentare la connessione (sic) per 48 ore quando si raggiunge la soglia di 1Gb di traffico nelle 24ore.

    "Quindi la invitiamo a pazientare finchè la situazione non si normalizza e a LIMITARE il suo traffico dati"


    (Ma siamo impazziti tutti ??!!)


    IO ho firmato un contratto con la H3G in cui si parlava di 300 ore di connesisone ad internet con "chiavetta internet veloce" -SENZA LIMITAZIONI- ed ora mi sento fare la paternale perchè uso troppo le risorse che mi avete venduto?

    Mi è stato fatto presente che la H3G "nelle 48 ore di rallentamento continuerà a permettere la connessione ad internet, ma a bassa velocità". E ci mancava anche che interrompessero il servizio, così da inadempienza contrattuale diventava truffa !!!

    - Ma allora "limitate" anche le bollette mensili?
    - no signore, noi comunque le forniamo un servizio...
    - ma io vi pago per un servizio erogato ogni tre giorni ?
    - Noi assicuriamo la connessione a tutti, e per farlo dobbiamo limitare la banda...perchè non è infinita...lo sa?
    - sarà per questo che ve la siete venduta a Fastweb?
    - questo lo sta sicendo lei ...
    - allora le dico anche che noi utenti, dovendo pagare le bollette a tutti i fornitori di servizi, siamo "costretti" a limitare gli importi...e pagheremo una fattura ogni TRE !!


    Per farla breve la telefonata è finita repentinamente e oggi parte la lettera al CORECOM con la richiesta di rimborso.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

  7. #3607
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    E' da un po' che non leggo questo forum ma mi pare che la situazione sia sempre la stessa

  8. #3608
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    No, caro Pearl. La situazione non è piu la stessa... se prima credevamo che la colpa dei nostri problemi fosse il famoso bug scoperto da Node, ora sappiamo che ci hanno preso per il cuxxo per oltre 9 mesi...
    Ultima modifica di cioculetsv; 29/09/2010 alle 14:28
    Amici vitia si feras, facis tua...

  9. #3609
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    666

    Predefinito

    Mi pare che il problema di qualche mese fa fosse una velocità costantemente limitata invece ora si parla di limitazioni temporanee.

  10. #3610
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    basta scappare a gambe levate...

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social