Ho sottoscritto da Marzo 2010 un contratto da 300 ore con (ahimè) la chiavetta in comodato.
Fin dall'inizio la velocità è stata bassissima, ho sempre sperato che fosse una situazione momentanea ma ad oggi posso dire che è sempre andata peggiorando.
Io ho la necessità di lavorare in remoto sui pc dei clienti e di spostare parecchi files e con queste velocità (sempre intorno ai 4-5kb al secondo, ogni tanto ho dei picchi a 20 kb\s) ci impiego minuti perfino per aprire una normale pagina web.
Mi rendo conto leggendo questo forum che questa è la situazione di molti utenti 3.
Purtroppo non so cosa fare per svincolarmi da questa situazione in cui sono precipitato, le penali sono altissime e la conciliazione sembra lunga e macchinosa. L'unica cosa che posso fare è informare il maggior numero di persone della reale velocità di navigazione della chiavetta 3.
Grazie a dimostrazioni della connessione della 3 fatte col mio portatile ho salvato da una situazione simile alla mia almeno una decina di potenziali clienti fra amici e conoscenti.