Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 345
Thanks Thanks:  0
Pagina 345 di 493 PrimaPrima ... 245295335341342343344345346347348349355395445 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,450 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3441
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Questo è OT però, potevi chiedermelo in privato, comunque l'UCR è una Mini-Centralina provvisoria (per provvisoria nel senso che dura dai 30 ai 100 anni) che fa si che su X linee telefoniche ci siano Y utenze (dove Y > X), rendendo cosi impossibile l'ADSL per l'uso delle frequenze sul doppino.

    Maggiori info qui:

    UCR (telefonia) - Wikipedia
    Veramente questo intervento non mi è sembrato affatto OT... Anzi...

    Citazione Originariamente Scritto da zap2zap Visualizza Messaggio
    Di chi sarebbe la colpa, mia che cerco di risparmiare in modo lecito, o della H3G che non mi avvisa che non posso scaricare cio' che mi pare nelle 300 ore?
    Tua, perché avresti dovuto sapere i limiti di una connessione internet mobile...
    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    Qualora non te ne fossi accorto siamo nel 2010.
    Le esigenze cambiano. Il mondo cambia.
    Tutto si evolve.
    A quanto pare certe cose non cambiano mai...
    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Non è contro la H3G che dovete fare la battaglia, ma dovete pretendere la Banda Larga come Servizio Universale e tariffe a livello Europeo.
    Eh si... e contro chi dovremmo fare la battaglia??? Noi il contratto l'abbiamo firmato con... guarda caso... H3G!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Se non avevamo la copertura UMTS cosa facevamo? Andavamo a 56k? Sai che download poi che si facevano...
    E se non avevamo la corrente??? Scrivevamo sui forum alla luce di candele??? Ma che discorsi fai? Il mondo SI EVOLVE!!!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    P.P.S: Io sono cliente 3 Dati da almeno 5 anni, la uso da quando c'era solo la 50 Mb al giorno, e la affiancavo al 56k, solo negli ultimi 2 anni ho visto un incredibile peggioramento della connessione.
    Mah... se le tue esigenze sono rimaste le stesse di 5 anni fa...
    Citazione Originariamente Scritto da alm Visualizza Messaggio
    Chi ha tre time large ha 300 ore di navigazione al mese quindi vuol dire che puo connettersi mediamente 10 ore al giorno facendo attività su internet, pagine e-mail streaming download di demo, aggioiornamenti ecc.. scambia facilmente alcune centinaia di mega.
    Perchè TRE fornisce un servizo che non può offrire.
    Invito tutti ad inviare un fax di RECLAMO al numero 800179600 è anche gratuito, in cui si chieda il ripristino della navigazione o in alternativa la rescissione del contratto.
    Ricordate di allegare un documento di identità.

    Tre blocca la navigazione senza dire come, quando e perchè solo quando gli pare.
    Perchè non lo scrivono anzichè mandare un comunicato vago e inutile.
    Il tuo post ci ha chiarito le idee... Grazie 1000!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    dobbiamo invece essere un VIRUS...
    Direi piuttosto che dovremmo essere l'ANTIvirus!!!
    Citazione Originariamente Scritto da starwind Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha già scritto a 3? Grazie
    Qualcuno ha già letto qualche post di questa discussione??? Noooo...
    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    vodafone ha fatto le giuste politiche per salvaguardare la rete e garantire un po' a tutti un uso decente della rete mobile per quello che è concepita, 3 ha attirato clienti che scaricano di tutto illegalmente, cosa che una rete mobile oggi come oggi non puo' garantire, e oggi, a causa di questo ne pagheranno tutti e 3 avrà fallito un'altra volta.
    1. La Vodafone ha fatto la stessa cosa un po di tempo fa: ha attivato il cap, lo ha negato per un bel po di tempo, e poi lo ha ammesso... ma almeno loro sono stati chiari sul come e sul perché...
    2. Non generalizzare... Rischi di offendere chi non se lo merita...
    3. Per garantire il benestare di tutti non si devono infrangere delle regole...
    Citazione Originariamente Scritto da alm Visualizza Messaggio
    Quindi basta con la storia che chi ha tre time large è un pirata e tutti gli altri sono puri
    vai controcorrente, caro mio...
    Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    bel modo di ragionare. nel 2010.
    Ne sei sicuro di essere nel 2010??? A me mi sembra più una caccia alle streghe di qualche secolo fa...
    Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    se poi con le possibilità di oggi sia per lavoro che per hobby non si riesca a
    offrire un giga in 24 ore vuol dire che ci sono seri problemi
    ma non devono essere gli utenti a pagarne le spese
    in quanto essi possono decretare il tuo successo o la tua fine
    Ma secondo te alla 3 Italia interessa cosa pensano i suoi clienti??? Ho mille motivi di pensare il contrario...
    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Comunque voi conoscete una Tariffa che dia più di un Giga di Download al giorno con qualsiasi operatore? Perché probabilmente la rete più di un Giga al giorno non può reggere.
    Si... conosco... i limiti dei altri operatori sono MENSILI... quindi se io OGGI ho bisogni di scaricare/caricare x GB, lo faccio, consapevole di dover navigare "cappato" per il resto del mese... ma almeno c'è un po di chiarezza!!! oh, questa parola sconosciuta ad un certo numero...

    Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    tre ha cercato di sbaragliare la concorrenza con la quantità di ore
    che in pratica servono a poco, con tim il tempo è tanto minore ma ci fai molto
    di più
    ed ora, 3 cerca di sbaragliare i clienti... quelli vecchi, con i contratti senza queste nuove, stupide clausole... la trappola è tesa...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #3442
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    buonasera a tutti
    sono tra quelli che pensano che come o quanto uno usi la chiavetta è solo affar suo.
    se pago un tot per una pizza che poi non mangio tutta o dalla quale tolgo alcuni condimenti ( ma quando mai ) , questo non autorizza il venditore a darmene una più piccola o con meno condimenti allo stesso prezzo e senza avvisarmi
    comunque, sto provando ad accedere all'area clienti e mi da errore... che si siano auto-cappati ?

  3. #3443
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Mah... se le tue esigenze sono rimaste le stesse di 5 anni fa...
    Oddio assolutamente no, anche io me farei una Youtubata ogni tanto, streaming di qualcosa, scaricarmi Portal da Steam, lavorare su una Repository, ecc ecc, ma posso farne anche a meno considerando i mezzi che attualmente ho.

    Sicuramente posso fare più cose di quando avevo il 56k, addirittura ci posso giocare on-line mentre uso TS con altre 25 persone!

  4. #3444
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    61

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Questo è OT però, potevi chiedermelo in privato, comunque l'UCR è una Mini-Centralina provvisoria (per provvisoria nel senso che dura dai 30 ai 100 anni) che fa si che su X linee telefoniche ci siano Y utenze (dove Y > X), rendendo cosi impossibile l'ADSL per l'uso delle frequenze sul doppino.

    Maggiori info qui:

    UCR (telefonia) - Wikipedia
    simpatia,
    se tu mi parli di una roba in questo 3ad e io ti chiedo che cos'è, chi è off topic?
    poi magari l'info poteva servire ad altri oltre che a me.

    grazie comunque

    non ti disturberò più

  5. #3445
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alm Visualizza Messaggio
    ....Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni
    Grazie per averci contattato!
    .
    Cmq il cap non riguarda solo chi fa un uso smodato della rete (vedi i downloader ovvero 1gb in 24-36ore)
    ma anche chi ha la sfiga di abbitare in zone sature di connessioni oppure chi si connette contemporaneamente ad altri 1000 nello stesso momento alla stessa cella.
    Infatti il thread è gente che giura di aver scaricato pochissimo eppure si trova sotto cap.
    In pratica ci succede quello che accade l'estate durante l'esodo sulle nostre autostrade: paghi un pedaggio entri convinto che puoi andare a 130km/h e in pratica ti ritrovi imbottigliato a passo d'uomo (se non fermo) perchè magari ci sono lavori interminabili per ampliare la banda ehh scusate la carreggiata (vedi salerno -reggio calabria) e così hai pagato per andare a 4km/h e leggere che il limite è 130km/h e intanto i caselli continuano a far entrare automobili su automobili che pagano il pedaggio, i + furbi escono e prendono strade secondarie + scorrevoli ma molti sono costretti ad usufruiire di quel pessimo servizio xkè non hanno alternative....
    a questo punto che si fa??????
    Facciamo causa anke alle Autostrade!!!!!!

  6. #3446
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    domandina: chi altri non riesce a visualizzare il traffico dal mese di maggio ad agosto ?
    il mese di settembre lo visualizza ( a parte in questo momento in cui non riesco ad accedere all'area clienti ) ed è, come qualcuno aveva già fatto notare, priva dei valori di traffico in KB

  7. #3447
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tre Visualizza Messaggio
    vodafone ha fatto le giuste politiche per salvaguardare la rete e garantire un po' a tutti un uso decente della rete mobile per quello che è concepita, 3 ha attirato clienti che scaricano di tutto illegalmente, cosa che una rete mobile oggi come oggi non puo' garantire, e oggi, a causa di questo ne pagheranno tutti e 3 avrà fallito un'altra volta.
    Hai un avatar di pace (anche troppo per i miei gusti) e parli (scrivi) da nazista (ops volevo dire Fariseo). Sei un tipo pieno di idee e preconcetti contorti e supponi che gli altri siano tutti (cattivi) pirati perchè scaricano tanto.
    Ovviamente su Internet non c'è nulla da fare se non rubare qualcosa.
    Però poi ci confessiamo sai..?
    Probabilmente sei anche quello che quando trova traffico per la strada si chiede "dove dovranno andare tutti questi rapinatori di banca a quest'ora?"

    Dammi retta, al posto di quella colomba mettici un pollo.

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Ricordo come ieri la pubblicità del "Che spettacolo questa 3" fra me e me pensavo "300 ore al mese a 19 Euro? Staccheranno il Telefono fisso e sarà la fine per la rete."
    Perfettamente d'accordo, lo pensai anche io. Ma che fai?
    Se internet su linea fissa costasse 5€ al mese questo non accadrebbe ma di fatto esiste un cartello anche qui e la gente si deve arrangiare...

    [quote=cioculetsv;548943]
    Direi piuttosto che dovremmo essere l'ANTIvirus!!!
    virus nel senso di diffondere la notizia, e con essa (quindi con la conoscenza) ledere chi ci ha leso.

    Notte a tutti, vado a scaricare cose che solo NOI pirati possiamo...poi mi ubriaco e scendo in strada a fare una rapina...

  8. #3448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    ...Ed infatti molti di noi hanno oramai una seconda USIM (io ho una Wind 10Gb).
    Tra l'altro, ieri sera *per la prima volta da quando ho la chiavetta* grazie a WIND ho scaricato a 350/400 KBbps cosa che con H3G non è MAI accaduta (max 180Kbps mi pare, un anno fa...)
    Mi sa che forse devi scrivere 3500/4000 Kbps e 1800 Kbps.....altrimenti a quelle velocità da te segnalate a mala pena riesci ad aprire la pagina web....!


  9. #3449
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    oggi dopo almeno tre mesi la connessione mi va a oltre 100 kbyte al secondo a questa ora...
    di solito attorno alle 15 non si riesce a superare i 30 kbyte al secondo...
    basito, non riuscivo a capire come fosse possibile un cambiamento del genere... poi mia nipotina mi ha "illuminato":
    è iniziato "uomini e donne" su canale 5!!!!
    altro che scaricatori che bloccano la rete... il problema è un altro.

    un mio ringraziamento personale a sora maria de filippi.


  10. #3450
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
    Cmq il cap non riguarda solo chi fa un uso smodato della rete (vedi i downloader ovvero 1gb in 24-36ore)
    ma anche chi ha la sfiga di abbitare in zone sature di connessioni oppure chi si connette contemporaneamente ad altri 1000 nello stesso momento alla stessa cella.
    Infatti il thread è gente che giura di aver scaricato pochissimo eppure si trova sotto cap.
    In pratica ci succede quello che accade l'estate durante l'esodo sulle nostre autostrade: paghi un pedaggio entri convinto che puoi andare a 130km/h e in pratica ti ritrovi imbottigliato a passo d'uomo (se non fermo) perchè magari ci sono lavori interminabili per ampliare la banda ehh scusate la carreggiata (vedi salerno -reggio calabria) e così hai pagato per andare a 4km/h e leggere che il limite è 130km/h e intanto i caselli continuano a far entrare automobili su automobili che pagano il pedaggio, i + furbi escono e prendono strade secondarie + scorrevoli ma molti sono costretti ad usufruiire di quel pessimo servizio xkè non hanno alternative....
    a questo punto che si fa??????
    Facciamo causa anke alle Autostrade!!!!!!
    il tuo paragone non regge, la situazione che descrivi può capitare limitatamente
    solo in alcuni periodi dell'anno, che generalmente coincidono con partenze
    o arrivi, anche se creano disagi sono comunque temporanei
    questo cap è sistematico e personalmente la trovo una
    escamotage commerciale, ma tre flat e la vendita di banda a Fastweb
    non vi dice proprio niente?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social