Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 343
Thanks Thanks:  0
Pagina 343 di 493 PrimaPrima ... 243293333339340341342343344345346347353393443 ... UltimaUltima
Risultati da 3,421 a 3,430 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3421

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da granello Visualizza Messaggio
    Ci state cascando tutti quanti: la colpa non è di noi utenti. Noi abbiamo 300 ore e le possiamo utilizzare come vogliamo. La colpa è di chi immette nuove persone attirandole con contratti alletanti per poi scaricare le colpe su tutti gli altri.
    Questo gestore ci ha preso per i fondelli. Se incameri abbonamenti devi adeguare e supportare tecnologicamente i nuovi arrivati.
    E' troppo comodo il discorso della Tre. Le altre società attualmente danno 100 ore e basta.
    Debbo forse pensare che la Tre non abbia pensato ai problemi alle quali andava incontro circa la saturazione della rete?
    Lo capite che ci stanno prendendo in giro?
    A loro, poi. secondo me fa piacefre se facciamo disdetta dall'abbonamento di 300 ore, gli facciamo un piacere...
    Pienamente d'accordo
    Scusatemi, io sono in affitto e non ho la linea telefonica.
    Potenzialmente potrei mettere l'Adsl.
    Nel 2009 faccio un indagine e scopro che con la H3G risparmio molto rispetto a farmi installare linea e pagare l'abbonamento dell'ADSL, in più ho la possibiltà di portamela anche in giro.
    Che dovrei fare? Aderire all'oferta al momento più vantaggiosa o metermi a pensare che tra un anno forse la banda a disposizione finisce?
    Tra l'altro non ho nemmeno l'obbligo di sapere come cavolo funziona una rete di telecomunicazioni o per lo meno non le conosco tanto quanto i tecnici che lavorano presso la H3G.
    Di chi sarebbe la colpa, mia che cerco di risparmiare in modo lecito, o della H3G che non mi avvisa che non posso scaricare cio' che mi pare nelle 300 ore?

  2. #3422
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arael Visualizza Messaggio
    Anche io sono senza copertura ADSL (so anche il motivo tecnico, UCR Mux), ma non adopero le chiavette in questo modo. Sembra quasi che scaricarsi film e serie al giorno sia una necessità primaria come mangiare e bere...

    Io sono stato a 56k fino a qualche mese fa, e provare le chiavette della 3 seppur con CAP mi sembra di volare.

    Il punto è che la maggior parte delle persone che si lamentano dell'attuale CAP sono state abituate fin troppo bene ad una situazione che non era chiaramente alla loro portata.
    Ti prego dimmi che stavi scherzando.
    Perchè se così non fosse le tue parole offendono noi e sminuiscono la tua intelligenza.
    Qualora non te ne fossi accorto siamo nel 2010.
    Le esigenze cambiano. Il mondo cambia.
    Tutto si evolve.
    Grazie ad internet che ha una cosa, forse per te misteriosa, che si chiama SKYPE La sera posso parlare con la mia famiglia e vedere mia figlia invece che chiamare con "l'ITALCABLE" ed un'ora di skype non è 1Mb credimi.
    Un mio progetto arriva a pesare 350Mb e lo devo inviare al mio cliente, a 500 Km di distanza.
    NON posso essere cappato.
    Non VOGLIO esserlo perchè ho firmato un contratto con una società che mi ha assicurato "di non pormi limiti" altrimenti avrei scelto un altro operatore.

    Non devo giustificare a nesssuno cosa faccio con il mio tempo ne con i miei soldi fintanto che la mia libertà personale non infici quella altrui.
    La banda c'è ed a quanto pare è stata sufficente alla H3G per concludere un'accordo di fornitura con FASTWEB la quale ora assicura velocità minime garantite.
    Ed io debbo essere limitato, bloccato o cappato?
    Nella vita ci sono dei ruoli. Io faccio l'architetto, la H3G si occupa di tramissione voce e trasmissione dati.
    Se tu mi paghi 1000€ al mese per seguire la costruzione della tua casa, io devo farlo nel rispetto dei nostri accordi e non dirti, a metà cantiere, "ho troppi clienti, da domani mi vedi una volta al mese".

    Di fatto nessuno qui è stato "abituato fin troppo bene" (!) da nessuno.
    In un' Italia piena di Anti Digital Divide gli operatori telefonici "speculano" sulla nostra leggittima esigenza di stare al passo con i tempi e la tecnologia. Dal canto nostro noi ci accontentiamo di viaggiare ad UN QUINTO se non UN DECIMO della velocità pubblicizzata (HSDPA) pagando la tariffa che *attenzione* non abbiamo pattuito ma ci è stata richiesta in funzione dell'offerta avanzataci.

    Se tu poi decidi di tirare l'acqua dal pozzo con la carrucola è assolutamente affar tuo, ma io pago per un servizio e mi sembra ASSURDO dovermi gliustificare con chicchessia per ottenerlo.

    Ti invito quindi a non sentirti "un virtuoso" ne a fare la morale a nessuno.

  3. #3423
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Arael
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Ripeto: Possiamo lamentarci quando vogliamo, ma la situazione questa è, altrimenti Operatori come Wind, Vodafone, e Tim avrebbero seguito la 3 facendo offerte senza limiti di Download, cosa che non hanno fatto (o credete siano contenti che hanno perso quasi tutti i clienti della fonia dati?).

    La migliore scelta è cambiare Operatore, è l'unico segnale che percepiscono, eppure nessuno si decide a farlo, perché? Gli altri hanno limiti assai peggiori.

    Non è contro la H3G che dovete fare la battaglia, ma dovete pretendere la Banda Larga come Servizio Universale e tariffe a livello Europeo.

    Se non avevamo la copertura UMTS cosa facevamo? Andavamo a 56k? Sai che download poi che si facevano...

    P.S: Chiaramente la 3 ragiona con la logica di mercato e non Umanamente.

    P.P.S: Io sono cliente 3 Dati da almeno 5 anni, la uso da quando c'era solo la 50 Mb al giorno, e la affiancavo al 56k, solo negli ultimi 2 anni ho visto un incredibile peggioramento della connessione.

    P.P.P.S: Non uso Skype, uso TS, consuma molto meno banda.

  4. #3424

    Predefinito

    Chi ha tre time large ha 300 ore di navigazione al mese quindi vuol dire che puo connettersi mediamente 10 ore al giorno facendo attività su internet, pagine e-mail streaming download di demo, aggioiornamenti ecc.. scambia facilmente alcune centinaia di mega.
    Perchè TRE fornisce un servizo che non può offrire.
    Invito tutti ad inviare un fax di RECLAMO al numero 800179600 è anche gratuito, in cui si chieda il ripristino della navigazione o in alternativa la rescissione del contratto.
    Ricordate di allegare un documento di identità.

    Tre blocca la navigazione senza dire come, quando e perchè solo quando gli pare.
    Perchè non lo scrivono anzichè mandare un comunicato vago e inutile.

  5. #3425
    Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Asgard
    Messaggi
    281

    Predefinito

    ...Ed infatti molti di noi hanno oramai una seconda USIM (io ho una Wind 10Gb).
    Tra l'altro, ieri sera *per la prima volta da quando ho la chiavetta* grazie a WIND ho scaricato a 350/400 KBbps cosa che con H3G non è MAI accaduta (max 180Kbps mi pare, un anno fa...)

    Certo che cabiare operatore è un'alternativa, ma è anche vero che, se tu hai un contratto "vantaggioso" non è che di punto in bianco dici "ok, cambio, chissenefrega"
    in primis cerchi di capire che succede e qui la H3G è passata subito dalla parte del torto perchè ha dato informazioni non chiare e fuorvianti con il suo callcenter e non ha risposto alle lettere degli utenti (e per questo fu multata dall'AGCOM).
    Secondo speri "che passi" perchè se così non fosse ti devi rimettere a cercare un'offerta etc. etc.
    Terzo ti vai a rileggere tutti i documenti che hai per vedere se la H3G può legalmente "tagliare" la banda come le pare, quando le pare.

    Faccio sempre un esempio.
    Con lo stesso criterio con cui la H3G limita la banda noi utenti, potremmo limitare gli esborsi mensili e quindi decidere di pagare la bolletta ogni 3/4 mesi, in modo da distribuire i nostri soldi "in maniera non discriminatoria" verso tutti coloro i quali forniscono servizi.
    Non credo che nessuna società accetterebbe questo ragionamento, H3G inclusa.
    Non vedo perchè noi dobbiamo accettare la cosa solo perchè ad attuarla è "Golia".

    Inoltre non credo che la protesta e la recessione dal contratto di 1000/2000 utenti sposti qualcosa ad una società che, solo in Italia, gestisce quasi 10.000.000 di clienti di cui 2.000.000 con internet key

    Credo invece che si possa fare molto dippiù scrivendo su internet il nostro disagio e denunciandolo all'opinione pubblica (REPORT - IENE - STRISCIA etc.) invitando amici e parenti a non fare abbonamenti con la H3G, e chiedendo il risarcimento al CORECOM o alle successive Autorità.

    Quanrdo la TRE si troverà in piazza ed avrà sborsato TOT risarcimenti e molti utenti internet sapranno cosa è accaduto, credimi, la H3G non perderà solo mille contratti...

    Ci tengo a sottolineare che la politica degli operatori è piuttosto chiara: prendere tempo.

    Esiste infatti un periodo di "latenza" tra l'azione la reazione e le successive conseguenze.
    Stanno aspettando le nuove frequenze, e nel frattempo lasciano che la gente urli contro la società qualunque cosa le passi per la mente.
    Quelli che faranno ricorso saranno una esigua minoranza, lo stesso dicasi di quelli che scinderanno il contratto.
    Gli altri si lamenteranno e basta.
    Tra un anno, con le nuove frequenze, si lancerà una NUOVA SUPER offerta e tutti torneranno all'ovile.

    Se quindi vogliamo che questo stato di cose finisca dobbiamo intervenire sulla logica del mercato pensando "per grandi numeri" ; dire "ok, me ne vado" è quanto di meglio può accadere ad una socetà come questa.

    dobbiamo invece essere un VIRUS...

  6. #3426
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Vergogna 3!
    Oggi ho testato nuovamente, con un mio amico, la velocità 3G mediante l'app Speed Test su IPHONE.
    Nel suo caso con VODAFONE la velocità è di 3,1 Mb, nel mio caso 0.25 Mb!

    Queste prove le stiamo facendo spesso e in più zone di Pisa città e il risultato è sempre simile se non peggiore nel mio caso.

    Come è possibile? Qualcuno ha già scritto a 3?

    Grazie

  7. #3427
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Tre
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    105

    Predefinito

    vodafone ha fatto le giuste politiche per salvaguardare la rete e garantire un po' a tutti un uso decente della rete mobile per quello che è concepita, 3 ha attirato clienti che scaricano di tutto illegalmente, cosa che una rete mobile oggi come oggi non puo' garantire, e oggi, a causa di questo ne pagheranno tutti e 3 avrà fallito un'altra volta.

  8. #3428
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    103

    Predefinito

    Scusa Tre, ma sa le tre si vende una parte a Fastweb, allora le risorse ci sono... continuare ad addebitare a noi il problema, che si scarichi o no, è assurdo, denigratorio ed offensivo. Inizio a pensare che chi parla così è il primo che abbia la coscienza sporca, perchè davvero, a questo punto, io mi faccio il calcolo delle ore e dei giga che posso scaricare, e pago solo per quel che consumo. Allora, o tre si adegua, comunicandoci UFFICIALMENTE che deve per forza limitare la banda, ma ci abbassa anche il prezzo, o quella che sta giocando sporco è lei. Con l'ausilio di gente come voi che gli da ragione.

  9. #3429

    Predefinito

    Bisogna definire 2 questioni di base:
    - 1) Chi ha tre time large lo ha perchè non ha possibilità di avere una adsl domestica, indi per cui la utilizza scambiando anche grossi volumi non solo per ciattare o vedere il tempo.
    - 2) Chi ha tre time non deve essere per forza un pirata ma può essere un individuo che utilizza i servizi legali, vedi scarico musica da siti a pagamento, visione di film in streaming, download di software legale sia a pagamento che free o trial, sccambio di email con amici di grosso volume e tanto altro.

    Quindi basta con la storia che chi ha tre time large è un pirata e tutti gli altri sono puri

  10. #3430

    Predefinito

    Questa è la risposta ufficiale di tre a seguito del reclamo scritto:

    Gentile Cliente,
    la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni in merito alla sua richiesta, la informiamo che 3 Italia gestisce, nel rispetto di quanto previsto dalla Carta Servizi e dalle Condizioni Generali di Contratto, il traffico sulla propria rete mobile al fine di offrire ad ogni suo cliente la possibilita' di accedere ai servizi dati.
    Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio a tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente la velocita' della connessione ai clienti che presentino modalita' di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Cio' puo' accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni
    Grazie per averci contattato!
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Cosa vuol dire che per tutelare i loro ponti visto che hanno tanti abbonati (che pagano) ciascuno di noi puo essere soggetto a LIMITAZIONI quando e come gli pare a loro, senza informare il cliente nei modi e nei tempi in cui avviene la limitazione.
    in oltre alla sottoscrizione dell'abbonamento non era segnata questa postilla che integra un contratto semplicemente mettendo una nota piccolissima e sul sito dopo un anno.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social