Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 333
Thanks Thanks:  0
Pagina 333 di 493 PrimaPrima ... 233283323329330331332333334335336337343383433 ... UltimaUltima
Risultati da 3,321 a 3,330 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #3321
    Partecipante Super L'avatar di energianera
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    99

    Predefinito

    ho deciso di tenere la cella occupata anche se sono cappato
    giù di download, devono avere problemi anche con le celle che affittano a fastweb

  2. #3322

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sono un "anziano" della "cappatura 3".
    Anch'io come tutti voi sono vittima della H3G, ho sottoscritto il contratto Tre Time Medium con abbinata chiavetta in comodato a ottobre dell'anno scorso (quindi sono ancora vincolato con "mamma" 3 per un'altro anno). Fino luglio la connessione andava che era una meraviglia, ero pienamente soddisfatto del servizio, tanto che l'ho consigliato a molti amici (che ahimè l'hanno sottoscritto). Da fine luglio è iniziata l'odissea (perché è così che ormai và definita), dopo una o due ore di navigazione venivo inspiegabilmente bloccato a 5-6 kb/s. Mi sono subito recato al negozio 3 e mi hanno venduto bene la scusa dei "lavori in corso", l'ho bevuta! I problemi si sono protratti anche all'inizio di agosto, ma a metà del mese "la scoperta"! Nella mia stessa zona c'era un amico (a cui avevo consigliato la chiavetta 3) che durante tutto il periodo dei miei disservizi non aveva avuto alcun tipo di problema, a differenza mia. Ci incontriamo un pomeriggio e incominciamo a fare prove: chiavetta sua nel mio computer e mia nel suo, sim mia nella sua chiavetta e sua nella mia ...... insomma un pò come adamo ed eva all'origine dei tempi ..... tentativo dopo tentativo giungiamo alla conclusione che il problema è nella sim. Vado al negozio 3, spiego la situazione e mi faccio cambiare la sim ..... torno a casa e .... bloccato ancora a 5-6kb/s anche con la nuova sim. Arrabbiato come una iena torno al negozio con computer e chiavetta, verifichiamo la situazione ma ...... dall'altra parte buio totale, chiamano il loro centro servizi e la risposta è ...... "lavori in corso, dovrebbero finire a fine agosto", torno a casa con "un palmo di naso" e incazzato ancora più di prima ..... ma come fanno i lavori in corso a valere per un cliente e non per un altro con i due computer connessi sullo stesso tavolo?
    Incomincio ad inviare un'email al giorno al loro servizio "Contattaci", chiamo "a manetta" all' 800.179.797 (imparando sloveno, bulgaro, romeno .... senza però risolvere il mio problema). Finalmente all'inizio di settembre sono loro a telefonarmi, un loro tecnico mi incomincia a fare un'infinità di domande su tipo di computer, tipo di chiavetta utilizzata, zona da cui mi collegavo .... numero di scarpe, colore degli occhi .... alla fine mi fa pure andare nel dos e mi fa fare l'ipconfig per verificare l'indirizzo ip dicendo che probabilmente i loro server hanno erroneamente bloccato la mia utenza e che da lì a due giorni sarei tornato a viaggiare come una scheggia!!! ..... ennesima presa per i fondelli perché, come ben immaginate il "viaggiare come una scheggia" ormai ce lo sognamo con la 3! Comunque, all'inizio di settembre incomincio a cercare sui vari forum altre "vittime", non potevo essere l'unico ad avere questo problema, e mi imbatto qui, leggo le oltre 70 pagine di post e più le leggo più mi riconosco in quello che gli altri scrivono!
    La settimana scorsa sono andato nuovamente al negozio 3, mi sono fatto dare una sim dati sciolta con piano SuperWebTime, volevo vedere se il cap valeva solo per gli abbonati o se era indiscriminato, mi sono fatto attivare sulla nuova sim l'opzione Week (15 ore in una settimana a 3€, i 3€ erano compresi nella scheda che al negozio mi hanno dato in omaggio) e oggi ho fatto la prova .... il cap a 1GB di traffico vale anche per le ricaricabili .... questo se dà una parte mi conforta, perchè indica che il cap è indiscriminato, dall'altra mi fa pensare che non riuscirò più a vedere le connessioni pre-luglio.
    Una cosa è certa, la mia guerra contro H3G è iniziata, ho inviato una serie di fax per rivendicare la mancata erogazione del servizio da parte della H3G e per chiedere il rimborso del canone di agosto, ho inviato una raccomandata per chiedere la rescissione del contratto senza penale a causa di inadempienza da parte del fornitore del servizio e per conoscenza l'ho inviata anche al Corecom Lazio e all'Adiconsum, ogni volta che passo davanti al negozio 3 ci faccio un "saltino" e cerco di sputtanarli il più possibile di fronte ai presenti (clienti o "possibili" clienti) .... vediamo se si muove qualcosa!

  3. #3323
    Partecipante Mistico L'avatar di SteelBlade
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    ho deciso di tenere la cella occupata anche se sono cappato
    giù di download, devono avere problemi anche con le celle che affittano a fastweb
    Purtroppo alla velocità con cui scarichi quando sei sotto limitazione gli fai il solletico alla cella, ma se hai ore da buttare via è un altro conto...
    Tanto per precisare... non ci sono porzioni fisiche di rete (tantomeno intere celle) riservate a fastweb, gli utenti mvno condividono le stesse infrastrutture di rete degli altri utenti

  4. #3324

    Predefinito

    Ciao,dopo aver navigato decentemente per parecchio tempo adesso sono nella situazione di tutti.Il contratto di 23 mesi mi scade il 5 del mese prossimo e ovviamente non ci penso neanche di rinnovarlo.Visto che non ho la possibilità di avere una linea fissa sarò costretto nuovamente ad una mobile,con chi conviene abbonarsi?

  5. #3325
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    80

    Predefinito

    @joshua
    benvenuto tra noi cappati.. questo è il link del gruppo facebook se ti interessasse http://www.facebook.com/group.php?gi..._comment_reply

    anche io sto cercando di rimediare all'opera di bene che ho fatto pubblicizzando l'offerta di questo operatore...
    Ultima modifica di g.dragon; 16/09/2010 alle 10:25
    ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up

  6. #3326
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    certo che sono proprio strani, dopo giorni senza fare un uso pesante della connessione oggi sono stato cappato per due ore, dopo avver scaricato un file da 500 MB

  7. #3327
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benji27 Visualizza Messaggio
    mi ha chiesto se ero a conoscenza della direttiva agcom sul limite della rete per garantire il servizio alla clientela.
    Mi ha dato una meta per la mia navigazione alla deriva: raggiunta la soglia dei 5 giga di traffico in 24 ore loro applicano il limite
    Scusa ma hai capito bene?!? Ti ha parlato che la limitazione della banda è una direttiva dell' agcom????
    No xkè da quello che mi risulta la limitazione della banda è una scelta che ha intrapreso la 3 in piena autonomia, non avallata dall'agcom anche xkè quest'ultima
    , che è l'organo preposto alla vigilanza delle telecomunicazioni, se è dalla parte della 3 e co. siamo proprio fregati!!!!
    Poi la questione dei 5 gb senza venir cappato è una boiata incredibile!
    Non ce n'è uno in questo thread che abbia mai superato 1gb e loro ci parlano addirittura di 5!!!!
    E poi se fossimo realmente liberi di scaricare fino a 5 gb senza cap e potendolo fare magari x 20 giorni al mese (gli altri 10 diciamo che siamo cappati) si potrebbero scaricare 100 gb al mese!!!! Alla faccia di quei fessi che pagano 33 euro per poterne scaricare 30!!!

  8. #3328
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    249

    Predefinito

    non si capisce ancora bene se tutta sta situazione stia diventando una farsa o una tragedia.


  9. #3329
    Partecipante Semplice L'avatar di Benji27
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai capito bene?!? Ti ha parlato che la limitazione della banda è una direttiva dell' agcom????
    No xkè da quello che mi risulta la limitazione della banda è una scelta che ha intrapreso la 3 in piena autonomia, non avallata dall'agcom anche xkè quest'ultima
    , che è l'organo preposto alla vigilanza delle telecomunicazioni, se è dalla parte della 3 e co. siamo proprio fregati!!!!
    Poi la questione dei 5 gb senza venir cappato è una boiata incredibile!
    Non ce n'è uno in questo thread che abbia mai superato 1gb e loro ci parlano addirittura di 5!!!!
    E poi se fossimo realmente liberi di scaricare fino a 5 gb senza cap e potendolo fare magari x 20 giorni al mese (gli altri 10 diciamo che siamo cappati) si potrebbero scaricare 100 gb al mese!!!! Alla faccia di quei fessi che pagano 33 euro per poterne scaricare 30!!!

    Per loro, noi abbiamo l'anello al naso.
    chi non l'ho ha non gli fa paura perchè siamo ancora al coperto,
    se questa storia avra il tam tam dovuto vedi che risate.

  10. #3330
    ddomy
    Guest

    Predefinito

    spero che non sia vero che l'agcom dia l'ok alle limitazioni,poveri noi addio corecom

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social